DIETER VRANCKX E’ IL NUOVO CHIEF FINANCIAL OFFICER E DEPUTY CEO DI BRUSSELS AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dal primo maggio, il belga Dieter Vranckx diventerà il terzo membro del Management Board of Brussels Airlines, che riferirà collettivamente all’SN Airholding Board of Directors. Oltre alle sue responsabilità in qualità di Chief Financial Officer, Dieter Vranckx ricoprirà la posizione di deputy CEO of Brussels Airlines. Dieter Vranckx (45), attualmente Lufthansa Vice President Asia Pacific, entrerà a far parte di Brussels Airlines dal 1° maggio e sarà a capo del dipartimento finanziario (contabilità, controllo, legale, acquisti e servizi) della compagnia aerea, nonché di Aeropolitical and HR units. Anche la divisione IT sarà posta sotto la sua responsabilità.

Dopo aver completato gli studi di ingegneria commerciale a Bruxelles, Dieter Vranckx ha conseguito un Master in Business Administration presso la Solvay Business School.

Nel 1998 Vranckx ha ricoperto la posizione di Operations Manager presso Sabena, prima di entrare a far parte di Swissair a Zurigo nel 2000 come Senior Manager Network Planning Europe. Alla fine del 2001 faceva parte del network planning team che realizzava la rete di SN Brussels Airlines appena creata. Tra il 2001 e il 2016 ha diretto diversi dipartimenti all’interno di Lufthansa Group. Dal 2010 al 2013 è stato Regional Director USA Midwest e Canada presso Lufthansa Cargo e tra il 2013 e il 2016 Vice President Home Markets presso Swiss International Air Lines. Le posizioni dirigenziali che gestiva fino ad ora erano basate in tutto il mondo, in particolare a Basilea, Hong Kong, Zurigo, Chicago e Singapore.

Dal 2016 Vranckx dirige le vendite di Lufthansa Group in Asia Pacifico, con sede a Singapore. Nella sua veste di Vice President Asia Pacific, è responsabile delle attività di vendita e marketing delle Lufthansa Group Airlines (Austrian, Brussels Airlines, Eurowings, Lufthansa e Swiss) nella regione Asia-Pacifico, guidando una strategia di crescita dei canali di vendita e dei canali digitali.

“Conosciamo Dieter Vranckx da molti anni. Da gennaio è anche membro del consiglio di amministrazione di SN Airholding e gli sono personalmente grato per l’importante ruolo svolto nello stabilire le nostre operazioni da e per Mumbai e per il suo supporto alle nostre attività di vendita in India. Diamo il benvenuto a un vero esperto di aviazione con esperienza manageriale, che ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la posizione competitiva della nostra compagnia aerea. La sua vasta esperienza internazionale, unita ad un’eccellente conoscenza delle compagnie aeree di Lufthansa Group, è per noi una vera risorsa”, ha detto Etienne Davignon, Co-Chairman of the Board of Directors of SN Airholding.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 19 Mar 2018 alle 6:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.