QATAR AIRWAYS E IBERIA ESPANDONO LA LORO CODESHARE PARTNERSHIP VERSO AMERICA LATINA, MEDIO ORIENTE E ASIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways e Iberia annunciano l’ampliamento della loro codeshare partnership, offrendo ai clienti Iberia maggiore connettività verso destinazioni in tutto il Medio Oriente e in Asia, oltre a fornire una migliore accessibilità per i passeggeri Qatar Airways verso le principali destinazioni in America Latina, tra cui Brasile, Colombia, Uruguay e Panama. Rafforzando ulteriormente la codeshare partnership delle compagnie e migliorando la oneworld relationship di entrambi i vettori, è già possibile prenotare le nuove destinazioni in codeshare. Il codice Qatar Airways (QR) verrà applicato alle rotte operate da Iberia da Madrid verso Panama City, Panama; Rio de Janeiro, Brasile; Bogotá Medellín (MDE), Colombia; Montevideo, Uruguay; Santo Domingo, Repubblica Dominicana. Attualmente Qatar Airways offre voli giornalieri da Doha diretti a Madrid. Da luglio, aumenteranno fino a 17 volte alla settimana.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “L’espansione della codeshare partnership con Iberia è stata una progressione naturale, sulla base del reciproco desiderio da parte dei clienti per altre destinazioni tra i due network, oltre alla nostra adesione all’alleanza oneworld. L’America Latina è un’area di crescita fondamentale per noi e siamo lieti di poter fornire l’accesso a queste nuove città in rapida crescita per i nostri passeggeri dal Qatar, dal Medio Oriente, dall’Asia meridionale e oltre con una connettività senza interruzioni”.

Luis Gallego, Chairman and Chief Executive Officer of Iberia, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare questo expanded codeshare agreement con il nostro partner oneworld, Qatar Airways. Con queste rotte aggiuntive saremo in grado di fornire ai nostri clienti un maggiore accesso al Medio Oriente e all’Asia, offrendo una scelta ancora più ampia sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti”.

La partnership rafforzata darà vantaggi anche ai membri dei programmi frequent flyer di entrambe le compagnie – Qatar Airways Privilege Club e Iberia Plus – oltre a fornire ai passeggeri una maggiore accessibilità all’hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport (HIA), e all’hub di Iberia al Terminal 4 dell’Aeroporto di Madrid.

Qatar Airways ha annunciato inoltre il lancio di Oryx Kids Club, un nuovo entusiasmante flying club per i passeggeri più giovani della compagnia aerea, progettato per rendere ancora più divertente il volo per i bambini. Oryx Kids Club e Oryx Kids Loyalty Programme offrono speciali children’s in-flight meal boxes and plush toys on board, oltre a un nuovo ed esclusivo programma frequent flyer pensato solo per i giovani passeggeri. I bambini di età compresa tra due e undici anni potranno registrarsi al Programma fedeltà Oryx Kids e guadagnare Qmiles, che potranno riscattare per premi interessanti e vantaggi esclusivi. Guadagneranno anche Qpoints, che consentiranno loro di passare a un livello superiore. Il programma di fidelizzazione Oryx Kids verrà lanciato nei prossimi mesi per i bambini di età compresa tra 2-11 anni.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 20 Mar 2018 alle 4:20 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.