AIRBUS: L’ANNUNCIO DEL NUOVO CEO ALLA FINE DELL’ANNO

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logo 2017Come dichiarato nell’annuncio del 15 dicembre 2017, l’Airbus Board of Directors ha avviato un processo per garantire una successione ordinata del top management e conseguentemente garantire la piena continuità con la strategia e gli obiettivi fissati negli ultimi anni. Tale processo, approvato dall’intero Board e gestito dal Remuneration, Nomination and Governance Committee, completamente indipendente, è la continuazione delle revisioni annuali sulla gestione delle successioni effettuate da diversi anni. Dall’inizio dello scorso anno il processo è stato ulteriormente rafforzato anche dalla nomina di un consulente esterno internazionale.

In questo contesto, l’Airbus Board of Directors ha la responsabilità esclusiva della selezione del prossimo Chief Executive of Airbus, tra i candidati interni ed esterni. Ha l’unico obiettivo di scegliere l’individuo più qualificato per guidare la società in un futuro promettente, scelta da effettuare secondo le regole di governance interna di Airbus.

Il processo per raggiungere tale obiettivo si svolgerà nell’anno a venire, culminando in un annuncio a fine anno, al fine di presentare la scelta agli azionisti di Airbus al 2019 Annual General Meeting of shareholders. Durante questo processo Tom Enders supporterà e alimenterà lo sviluppo dei nuovi top management team members e Airbus rimarrà sotto la sua leadership esecutiva.

Fino a quando questo annuncio non sarà fatto a fine anno, il Board e la società non commenteranno su eventuali voci speculative riguardo il processo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2018 alle 7:15 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.