AIRBUS SIGLA UN ACCORDO DI COOPERAZIONE A LUNGO TERMINE CON IL LUSSEMBURGO

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logo 2017Airbus e il Luxembourg Government hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per stabilire un quadro per una maggiore cooperazione globale a lungo termine nei settori cybersecurity, space technologies, remotely piloted aircraft systems e rotary wing aircraft. In materia di sicurezza informatica e nel campo dell’intelligence e della formazione, Airbus svilupperà una partnership con il Luxembourg Cybersecurity Competence Center (C3).

Airbus si impegna inoltre a valutare le opportunità di una partnership a lungo termine con LuxTrust, public-private certification authority and qualified trust-services provider, che emette e gestisce identità digitali con un elevato livello di sicurezza e conformità. Airbus continuerà inoltre ad espandere la propria collaborazione con GIE Incert.

Riguardo lo spazio, Airbus e il governo lussemburghese individueranno le aree di cooperazione per la futura space economy.

Nell’area rotary wing aircraft, Airbus diventerà un partner privilegiato per le aziende con sede in Lussemburgo, stabilendo le indicazioni per una nuova ed estesa collaborazione. Le opportunità includono anche attività di ricerca e sviluppo.

“La collaborazione con Airbus è in linea con le Luxembourg Defence Guidelines for 2025+ e stabilisce il quadro per lo sviluppo della Luxembourg’s Defence”, ha detto Etienne Schneider, Luxembourg’s Deputy Prime Minister, Minister of the Economy and Minister of Defence. “In questo quadro, stiamo sviluppando una strategia per l’industria, l’innovazione e la ricerca al fine di coinvolgere il tessuto economico lussemburghese nella costruzione di capacità di difesa, supportando i NATO and EU priority defence capability development requirements”.

Patrick de Castelbajac, Executive Vice President Strategy and International at Airbus, ha dichiarato: “Stiamo rafforzando la nostra cooperazione con uno dei nostri paesi partner europei e NATO di più lunga data. Riteniamo che questo accordo con il Lussemburgo porterà un vantaggio reciproco in alcune nuove ed entusiasmanti aree come difesa, spazio, sicurezza informatica ed elicotteri. Airbus non vede l’ora di approfondire la sua cooperazione industriale a lungo termine con il Lussemburgo”.

Come parte del MoU, Airbus ha accettato di fornire training sessions a società con sede in Lussemburgo per diventare potenziali fornitori. Una delegazione di rappresentanti a livello esecutivo dei principali fornitori con sede in Lussemburgo ha partecipato a Tolosa a una training session dedicata oggi presso la sede di Airbus.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2018 alle 6:48 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.