TRIS DI RIPARTENZE PER VOLOTEA A CAGLIARI: SI TORNA A VOLARE VERSO NAPOLI, VENEZIA E VERONA

TRIS DI RIPARTENZE PER VOLOTEA A CAGLIARI: SI TORNA A VOLARE VERSO NAPOLI, VENEZIA E VERONA

Tempo di lettura: 3 minuti

Volotea logoTris di ripartenze a Cagliari per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Sono infatti in calendario le ripartenze alla volta di Napoli, Venezia (entrambi dal 28 marzo) e Verona (dal 30 marzo). Per aprile il vettore conferma le ripartenze per Tolosa (dal 12 aprile) e Nantes (dal 26 aprile) mentre si dovrà attendere maggio per ritornare a volare verso Ancona (26 maggio). Confermato, infine, l’avvio delle due 2 nuove rotte francesi per fine maggio: dal 31 si volerà anche verso Lione e Bordeaux.

“È tutto pronto per le ripartenze dei nostri voli estivi da Cagliari – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. L’accoglienza riservataci la scorsa estate ci ha spinto non solo a riconfermare l’intero ventaglio voli, ma ad ampliarlo ulteriormente. Oltre a Napoli e a due bellissime città del nord Italia, quali Venezia e Verona, il nostro network di collegamenti prevede anche la ripartenza delle rotte verso la Francia con Tolosa e Nantes, oltre all’avvio per fine maggio di due nuovi voli verso Lione e Bordeaux. Per tutti i passeggeri sardi che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze o che vogliono raggiungere più agevolmente la penisola italiana, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma non solo: allo stesso tempo i nostri voli sostengono il flusso incoming dei turisti desiderosi di trascorrere una vacanza tra le rinomate località turistiche isolane.”

Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha espresso viva soddisfazione per l’annuncio di oggi: “La partnership con Volotea è solida e fruttuosa, come dimostra l’apertura delle nuove rotte: Bordeaux e Lione amplieranno ulteriormente il ricco network di collegamenti diretti di linea dallo scalo di Cagliari nella Summer ’18”. “La Francia”, prosegue Scanu, “è già uno dei mercati più importanti per il nostro aeroporto: nel 2017 i volumi di passeggeri trasportati da e per le città francesi sono cresciuti di oltre il 44% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, dimostrando ottime potenzialità per il futuro. Volotea, dall’inizio delle operazioni a Cagliari, ha già fatto registrare più di 443.000 passeggeri trasportati e la prossima estate, con un totale di 10 rotte tra domestiche e internazionali, contiamo di raggiungere un nuovo record”.

Sono ottimi i risultati totalizzati presso l’aeroporto di Cagliari dalla low cost che ha concluso positivamente il 2017, trasportando nei mesi estivi oltre 91.000 passeggeri, con un incremento del +34% rispetto allo stesso periodo del 2016 (giugno-agosto 2017 vs giugno-agosto 2016). Infine, per i prossimi mesi, Volotea scenderà in pista con più di 2.000 voli pari ad un’offerta di oltre 290.000 biglietti.

Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente dallo scalo cagliaritano è ancora più ricco. Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Cagliari verso 6 mete italiane – Genova, Torino, Venezia e Verona al Nord; Ancona al Centro e Napoli al Sud – 4 in Francia – Bordeaux (novità 2018), Lione (novità 2018), Nantes e Tolosa. Tutte le rotte da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)