EMIRATES CELEBRA 10 ANNI DI PHONE CONNECTIVITY IN VOLO

Tempo di lettura: 3 minuti

Emirates logoEmirates festeggia 10 anni di utilizzo del mobile phone a bordo dei propri aeromobili. In qualità di leader mondiale delle innovazioni in volo, Emirates ha fatto storia nel marzo 2008 diventando la prima compagnia aerea al mondo a consentire ai clienti di effettuare e ricevere chiamate, nonché di inviare messaggi SMS dai propri telefoni cellulari. La telefonata inaugurale è stata effettuata il 20 marzo 2008 sul volo Emirates EK751 da Dubai a Casablanca. Da allora sono state effettuate oltre 2,8 milioni di chiamate, il 60% delle quali è stato effettuato dall’aeromobile, mentre oltre un milione di chiamate hanno ricevuto risposta da passeggeri che viaggiano su Emirates. La chiamata più lunga registrata è stata su un volo da Orlando a Dubai il 5 febbraio 2018 della durata di 3 ore e 50 minuti. Negli ultimi 10 anni sono stati inviati o ricevuti anche 87 milioni di messaggi SMS.

Emirates è all’avanguardia nell’innovazione con la connettività e l’intrattenimento a bordo. Oltre a consentire l’uso del telefono cellulare in volo nel 2008, Emirates è stata anche la prima compagnia aerea a installare schermi TV in tutti i posti di ogni aeromobile della sua flotta nel 1992. Oggi la compagnia aerea offre uno dei più completi servizi di comunicazione nei cieli. ICE, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo, offre ora oltre 3.500 canali di intrattenimento, inclusi oltre 700 film da tutto il mondo. Questa varietà ineguagliata di contenuti continuerà a crescere, offrendo ancora più scelta.

Emirates ha costantemente investito nella fornitura di connettività e Live TV per i propri clienti. Oltre il 70% di tutti gli aeromobili Emirates offrono Live TV, compresa tutta la flotta Boeing 777-200LR e 777-300ER. La connettività Wi-Fi è disponibile su oltre il 98% della flotta, inclusi tutti gli A380, 777-300ER e 777-200LR. I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati Wi-Fi gratuiti e ogni mese quasi un milione di passeggeri si connette mentre è in volo.

Come parte della recente espansione dell’offerta Wi-Fi a bordo, i soci Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di appartenenza e alla classe di viaggio, incluso il Wi-Fi gratuito quando viaggiano in First Class e in Business Class.

Emirates Airline è stata inoltre nominata “Airline of the Year” ai 2018 Air Transport Awards. Emirates ha vinto il prestigioso riconoscimento basandosi sulla valutazione di una giuria composta da dirigenti ed esperti di diversi settori dell’aviazione.

Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha ricevuto il premio per conto della compagnia aerea. Commentando la vittoria, Antinori ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati premiati agli Air Transport Awards per il nostro impegno per l’eccellenza. Abbiamo una forte attenzione incentrata sul cliente per offrire la migliore esperienza possibile sia in volo che a terra, investendo continuamente in una moderna flotta, innovazioni di prodotto e miglioramenti del servizio. Stiamo anche abbracciando la tecnologia attraverso le nostre operazioni per soddisfare e superare le preferenze dei consumatori in continua evoluzione. Questo premio è una testimonianza del duro lavoro e degli sforzi del personale di tutta la compagnia aerea che fanno la differenza ogni giorno, prendendosi cura dei nostri clienti e mantenendo i nostri livelli di servizio elevati “.

Emirates è stata anche riconosciuta come “Best Airline in the World” ai TripAdvisor Travelers Choice Awards for Airlines nel 2017. Recentente ha ottenuto tre Regional Passenger Choice Awards for Best Entertainment in the Middle East, Best Inflight Wi-Fi in the Middle East e Best Overall Experience in the Middle East alla 2018 APEX Passenger Choice Awards ceremony la scorsa settimana.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mar 2018 alle 2:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags:




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.