QATAR AIRWAYS INTRODUCE L’A350-900 SUI VOLI VERSO ATLANTA

QATAR AIRWAYS INTRODUCE L’A350-900 SUI VOLI VERSO ATLANTA

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoQatar Airways annuncia che servirà l’Atlanta market con il suo Airbus A350-900, portando un nuovo livello di design e tecnologia avanzata ai viaggiatori internazionali di Atlanta. La compagnia ha celebrato l’evento con il classico water cannon e una celebrazione speciale all’aeroporto per festeggiare il servizio inaugurale, che comprendeva una torta celebrativa, rinfreschi a tema Qatar Airways e Wi-Fi gratuito in volo. La compagnia aerea opera voli giornalieri dall’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL) ed è l’unica compagnia a offrire voli non-stop tra Atlanta e il Qatar, collegando i viaggiatori business e leisure di Atlanta a più di 150 destinazioni in tutto il mondo attraverso l’hub della compagnia, l’Hamad International Airport (HIA) a Doha, Qatar.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo eccezionalmente orgogliosi di utilizzare l’aeromobile A350 all’avanguardia sulla nostra famosa rotta Atlanta-Doha. Dal nostro arrivo ad Atlanta nel 2016, siamo stati onorati di offrire la massima esperienza di viaggio alla comunità locale, poiché Atlanta è stata e continua ad essere un percorso chiave per il traffico business e leisure. Con la nostra vasta rete e l’hub di Doha, offriamo vantaggi geografici che altre compagnie aeree non possono avere. Colleghiamo comodamente i passeggeri con l’Estremo Oriente, l’Africa e il Medio Oriente. Con il nostro A350 Atlanta continuerà a godere di livelli di comfort e innovazione senza precedenti per soddisfare le loro esigenze a lungo raggio”.

Qatar Airways è stata il cliente di lancio globale dell’Airbus A350 a dicembre 2014, con il debutto del velivolo a gennaio 2015 negli Stati Uniti con il volo verso Philadelfia. Proprio il mese scorso la compagnia aerea ha accolto il nuovo aeromobile a doppio corridoio di Airbus, l’Airbus A350-1000, di cui è ancora una volta il cliente di lancio globale.

Come parte dei suoi piani di espansione continua, la compagnia aerea ha recentemente lanciato servizi verso Chiang Mai e Pattaya, Thailandia; Penang, Malaysia; Canberra, Australia, e prevede una serie di entusiasmanti lanci di rotte per il 2018-19, tra cui Londra Gatwick e Cardiff, Regno Unito; Lisbona, Portogallo; Tallinn, Estonia; La Valletta, Malta; Cebu e Davao, Filippine; Langkawi, Malesia; Da Nang, Vietnam; Bodrum, Antalya e Hatay, Turchia; Mykonos e Salonicco, Grecia e Malaga, Spagna.

Qatar Airways è stata inoltre nominata “Best Regional Middle East / Africa Airline” ai Money magazine’s 2018 “Best in Travel” awards per il secondo anno consecutivo. Il premio, uno dei massimi riconoscimenti del settore, riconosce la compagnia aerea per il suo valore, il comfort e prestigio e completa un 2017 trionfale, che ha visto la compagnia aerea ricevere più di 50 premi in più categorie. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere ancora una volta questo prestigioso riconoscimento dalla rivista Money, in quanto dimostra il nostro continuo impegno nel fornire ai passeggeri i migliori prodotti del settore. Abbiamo goduto di un anno da record nel 2017, rivendicando numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, incluso il prestigioso premio Skytrax “Airline of the Year”, grazie al supporto costante dei nostri clienti. Con questo premio non vediamo l’ora che arrivi un altro anno positivo nel 2018″.

Qatar Airways ha inoltre rivelato che rafforzerà ulteriormente i suoi legami con la Russia attraverso una partnership quinquennale con la prossima Cosmoscow International Contemporary Fair, che inizierà da settembre di quest’anno, durante le celebrazioni dell’Anno della Cultura tra la Russia e lo Stato del Qatar.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)