DELTA NOMINA FREDERIC SCHENK REGIONAL MANAGER SALES PER IL SUD EUROPA

Tempo di lettura: 3 minuti

Delta Air Lines ha nominato Frederic Schenk Regional Manager Sales, Sud Europa. Schenk, che ricopriva precedentemente l’incarico di Country Sales Manager per Belgio, Lussemburgo, Europa centrale e orientale, sarà ora basato a Milano con la responsabilità di gestire le attività di vendita del vettore in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia, insieme ai partner Alitalia, Air France e KLM. Schenk supervisionerà le azioni di vendita e marketing e sarà responsabile dei rapporti con le multinazionali, le agenzie di viaggi e i corporate account in questi mercati. Schenk è entrato in Delta 20 anni fa e, nel corso di questo periodo, ha ricoperto diversi ruoli nelle divisioni Vendite e Prenotazioni, in diversi paesi europei. Nato a Eupen, in Belgio, Frederic Schenk ha conseguito una laurea in turismo presso l’Haute Ecole Charlemagne di Liegi e, successivamente, nel 2016, un MBA summa cum laude alla United International Business School di Bruxelles. Fluente in cinque lingue, Frederic Schenk è sposato e ha due figlie.

Delta Air Lines ha inoltre promosso altri dipendenti del settore vendite in Europa, rafforzando il suo team nei principali mercati europei. Bob Hannah è diventato Director – Sales per l’Europa continentale, a capo di un team dedicato in tutto il continente, e a lui risponde anche Frederic Schenk. Nella sua nuova posizione, le responsabilità di Hannah si ampliano all’Europa del Sud, e lo vedranno guidare le vendite della joint venture di Delta con Air France-KLM. L’inizio della partnership risale al 1997 e oggi tutto il business corporate tra Europa e Nord America è gestito congiuntamente dai quattro vettori, con rappresentanti in ciascuna delle due regioni. In Delta da 30 anni, Hannah ha iniziato la sua carriera nel settore prenotazioni a Francoforte. E’ poi entrato nel settore vendite nel 1991, basato a Stoccarda, con il ruolo di manager per la Germania sud-occidentale e ha ricoperto da allora posizioni di crescente responsabilità nella regione europea.

A completare il team c’è Ilse Janssens, diventata Regional Manager Sales con la responsabilità di supervisionare l’impegno Delta al fianco di Air France e KLM nei loro mercati nazionali Francia e Olanda, così come in Belgio e nei paesi nordici. Janssens, entrata a far parte del team di vendita di Delta nel 2002, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nella divisione commerciale corporate globale, ed ha lavorato estensivamente all’interno delle organizzazioni commerciali globali sia di Air France KLM che di Virgin Atlantic. L’esperienza accumulata le sarà senz’altro utile nel prossimo futuro, nel momento in cui si dedicherà alla realizzazione di vendite per la joint venture in quelli che sono per Delta mercati chiave. Ilse Janssens risponderà a Shane Spyak, Staff Vice President of Sales per Europa, Medio Oriente, Africa e India.

“Bob, Frederic e Ilse hanno tutti una comprovata esperienza nel lavorare con i nostri partner e nel raggiungere risultati eccellenti” ha detto Spyak. “Questi cambiamenti ci permetteranno un’integrazione ancora più completa con i nostri partner e ci assicurano di poter continuare a garantire un servizio eccellente ai nostri clienti”.

La partnership di Delta con Air France, KLM e Alitalia è il più evoluto modello di cooperazione internazionale di successo nel settore delle compagnie aeree, che offre numerosi vantaggi sia ai consumatori che alle compagnie aeree, compresi orari coordinati. Insieme, rappresentano il 20% del mercato sulle rotte transatlantiche. La compagnia è anche membro dell’alleanza globale SkyTeam, che garantisce vantaggi per i clienti di tutto il mondo, tra cui i biglietti in coincidenza e la possibilità di accumulare punti frequent flyer su tutti i vettori.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mar 2018 alle 3:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.