QATAR AIRWAYS ATTERRA A SALONICCO, GRECIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoIl primo volo di Qatar Airways a Salonicco, la seconda città più grande della Grecia, è atterrato oggi al Thessaloniki International Airport ‘Makedonia’, accolto dal tradizionale water cannon. Il nuovo servizio, operato quattro volte alla settimana da Doha con velivoli A320, è iniziato solo un mese prima del lancio della terza destinazione in Grecia, la bellissima isola di Mykonos. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il nuovo servizio di Qatar Airways a Salonicco contribuirà a rafforzare i legami tra lo Stato del Qatar e la Grecia e approfondirà l’amicizia e la cooperazione tra i nostri due grandi paesi. La nostra seconda via d’accesso in Grecia, Salonicco, è una destinazione turistica per tutto l’anno che offre l’accesso ad alcune delle località più famose della Grecia. Siamo lieti di sostenere l’industria del turismo della Grecia offrendo ai viaggiatori globali l’opportunità di visitare questa città simbolo”.

Alexander Zinell, Fraport Greece Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Qatar Airways all’aeroporto di Salonicco e ai primi voli di linea tra Salonicco e Doha. La decisione della nostra nuova compagnia aerea partner, Qatar Airways, è una chiara indicazione del potenziale di crescita dell’Aeroporto Makedonia di Salonicco. I passeggeri della Grecia settentrionale e dei Balcani possono ora beneficiare di voli diretti che collegano Salonicco con l’hub internazionale di Doha e oltre. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Qatar Airways e supportarli nel garantire il successo della nuova rotta”.

Qatar Airways è operativa ad Atene dal giugno 2005 e nel 2015 ha aumentato il suo servizio nella capitale greca da due volte al giorno a tre volte al giorno per soddisfare la crescente domanda. La rotta verso Atene è gestita da un mix di velivoli all’avanguardia della compagnia aerea, tra cui il Boeing 787 Dreamliner. Nel gennaio 2018 Qatar Airways è stata anche la prima compagnia aerea a portare l’Airbus A350 in quella città. I primi voli per Salonicco saranno operati da un Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

Continua la solida strategia di crescita di Qatar Airways in Europa, con il servizio verso Mykonos che partirà da maggio. Il lancio di questi due ulteriori gateway in Grecia conferma il forte impegno della compagnia aerea per la promozione del turismo in Grecia. Con il lancio del servizio a Mykonos, la compagnia aerea pluripremiata opererà 58 volte a settimana tra l’Hamad International Airport (HIA) e la Grecia.

Tra l’altro, l’Hamad International Airport è stato classificato come quarto ‘Best Airport for Shopping’ e quinto ‘Best Airport for Dining’ al mondo agli Skytrax World Airport Awards 2018, svoltisi a Stoccolma il 21 marzo. Gli Skytrax World Airport Awards sono i riconoscimenti più prestigiosi per il settore aeroportuale.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mar 2018 alle 4:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.