AIRBUS SARA’ UNO DEI MAGGIORI ESPOSITORI A FIDAE 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logo 2017Airbus avrà una presenza importante al 20° FIDAE Airshow, presentando gli ultimi prodotti, servizi e innovazioni nei commercial aircraft, defence, space and helicopter markets. Dal 1994 Airbus ha partecipato allo show biennale, che si svolgerà presso l’aeroporto Arturo Merino Benitez di Santiago tra il 3 e l’8 aprile. Dopo aver fatto il suo primo debutto al FIDAE nel 2016, l’A350-900 è tornato, sarà in esposizione statica e prenderà parte a dimostrazioni in volo tra il 2 e il 5 aprile. L’A350-900 è la pietra angolare della famiglia A350 XWB, una nuova famiglia di mid-size wide-body long-haul airliners, che plasma il futuro del trasporto aereo. Dal suo lancio Airbus ha conquistato quasi il 50% del market share riguardo i net orders di widebody aircraft in Latin America.

Il clou della presenza di Airbus Defense and Space al FIDAE include un A400M della Spanish Air Force. Questo new-generation military airlifter ha dimostrato le sue capacità nei teatri più esigenti, svolgendo anche un ruolo fondamentale nelle operazioni umanitarie in tutto il mondo. Anche i C295 military transport and mission aircraft, provenienti dalla Mexican Air Force (SEDENA), saranno esposti staticamente. Airbus è il partner preferito di tutte e tre le forze armate cilene, con 12 light and medium military transport aircraft – C212, CN235 e C295 – operativi. Nel campo spaziale, Airbus esporrà la propria offerta satellitare. I visitatori vedranno un prototipo di AstroBus-S, un satellite compatto ad alte prestazioni che è stato la base del Perú SAT-1, il satellite peruviano costruito in meno di due anni e lanciato con successo nel settembre 2016.

Leader del mercato elicotteristico della regione con il 39% delle consegne negli ultimi cinque anni, Airbus Helicopters presenterà una vasta gamma di prodotti già in servizio. Dai light single engine H125 e H130 al medium H155, fino ai light twin engine H135 e H145, i visitatori scopriranno che Airbus ha il prodotto giusto per ogni missione.

Al suo debutto a FIDAE, l’Airbus Helicopters’ highlight sarà l’H145, che sarà consegnato all’operatore cileno Ecocopter, diventando il primo del suo genere in servizio nel paese. Con più di 100 elicotteri in servizio, la famiglia Super Puma sarà rappresentata dall’H215M da nove tonnellate, che combina una robustezza collaudata con full glass cockpit, avionica moderna e costi operativi e di manutenzione molto competitivi. Operato sia dall’esercito del Cile sia dalla marina, l’H215M farà parte dei loro display.

L’America Latina è uno dei primi mercati per Airbus, con un portafoglio ordini di $50 miliardi e un legacy business che risale a più di 40 anni. Come uno dei principali mercati di Airbus, l’America Latina ospita oltre 1.200 dipendenti Airbus in 21 siti in sei paesi (Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay).

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mar 2018 alle 5:25 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , , , , , , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.