ARRIVA A SINGAPORE IL PRIMO BOEING 787-10

Tempo di lettura: 4 minuti

Singapore Airlines ha celebrato oggi l’arrivo a Singapore del primo aeromobile 787-10 al mondo, partito dallo stabilimento di produzione Boeing a North Charleston, nella Carolina del Sud. Il nuovo modello della famiglia di aeromobili Dreamliner di Boeing è stato accolto da una cerimonia all’Aeroporto Changi, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di Singapore, Khaw Boon Wan, insieme ai membri dell’Association for Persons with Special Needs (APSN) Katong School e altri ospiti. Gli ospiti che hanno partecipato all’evento hanno inoltre avuto l’opportunità di assistere alla presentazione dei prodotti regionali di cabina di prossima generazione di SIA, che saranno allestiti sui nuovi 787-10. I nuovi prodotti includono nuovi sedili di Business Class che si trasformano in letti completamente reclinabili.

“Il 787-10 è concepito secondo le ultime innovazioni tecnologiche e SIA è orgogliosa di essere il cliente di lancio di questo nuovo modello della famiglia Dreamliner di Boeing”, ha dichiarato il CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong, che ha viaggiato sul volo di consegna da North Charleston. “Con la presentazione dei nostri nuovi prodotti di cabina per voli regionali festeggiamo oggi un importante traguardo, che testimonia l’impegno di Singapore Airlines nel fornire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio senza precedenti”.

I nuovi prodotti di cabina allestiti sui nuovi 787-10 sono dotati di poltrone completamente reclinabili e accesso diretto al corridoio per tutti i clienti della Business Class, poggiatesta dal design ergonomico regolabili in sei posizioni in Economy Class e un’esperienza di intrattenimento in volo personalizzata (IFE) grazie a myKrisWorld. I nuovi 787-10 sono configurati con 337 posti in due classi, di cui 36 in Business Class e 301 in Economy Class.

Realizzati da Stelia Aerospace, i nuovi sedili Business Class per voli regionali operati dal 787-10 sono disposti in una configurazione sfalsata 1-2-1 rivolta in avanti per fornire a ogni passeggero l’accesso diretto al corridoio. Tutti i sedili sono reclinabili direttamente in un vero e proprio letto, per consentire ai clienti di Business Class di riposare con maggiore comfort, anche sui voli più brevi. I clienti avranno a disposizione maggiori possibilità per rilassarsi al proprio posto grazie all’intrattenimento KrisWorld, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di SIA, fruibile su monitor da 18″ full touch screen ad alta definizione, che utilizzano l’ultimo modello del sistema eX3 di Panasonic. Ogni sedile misura fino a 26″ di larghezza con braccioli retraibili che possono essere sollevati e abbassati. I divisori regolabili nei sedili centrali garantiscono un livello personalizzato di privacy sia che il passeggero viaggi solo o con un partner, in base alle preferenze personali. I clienti troveranno a bordo altre funzionalità per migliorare l’esperienza di viaggio, come ampio spazio per gli oggetti personali, un pannello business con alimentatore di corrente integrato e porte USB, oltre a una luce per la lettura con luminosità regolabile.

Anche la nuova poltrona di Economy Class, progettata e realizzata da RECARO, offre un’esperienza di volo migliorata. Disposti in configurazione 3-3-3, i 301 sedili di Economy Class dei nuovi 787-10 hanno uno schienale dal design ergonomico che offre un maggiore comfort, con un poggiatesta regolabile in sei posizioni con ali pieghevoli per fornire maggiore supporto per il collo. I clienti dell’Economy Class potranno inoltre contare su una migliore esperienza di intrattenimento grazie al monitor da 11.6″ full touchscreen ad alta definizione, su cui è disponibile KrisWorld che offre una selezione di oltre 1.000 film, programmi TV, programmi audio e giochi. Altre funzionalità che completano l’offerta di Economy sono rappresentate dalla la presenza di spazio per gli oggetti, un gancio appendiabiti, una porta USB e un alimentatore di corrente integrato.

Tutti i clienti a bordo dei nuovi 787-10 potranno gestire in modo migliore l’esperienza di intrattenimento in volo (IFE) attraverso myKrisWorld, prima soluzione al mondo che consente la personalizzazione dell’esperienza IFE. Le funzionalità di myKrisWorld comprendono la segnalazione di contenuti consigliati in base alle preferenze dei clienti, la visualizzazione della cronologia e la possibilità, per i membri KrisFlyer, di registrare e riprendere i contenuti, nonché personalizzare e salvare le proprie preferenze per i voli successivi. SIA è inoltre la prima compagnia aerea al mondo a rendere disponibili a bordo una serie di giochi come Toca Boca e Sago Mini, disponibili su KrisWorld. Disponibile inizialmente solo sui 787-10, questa popolare opzione di intrattenimento sarà progressivamente resa disponibile su altri aeromobili nella flotta della compagnia aerea.

I nuovi 787-10 saranno inoltre dotati di WiFi a bordo grazie ai servizi di comunicazione globale di Panasonic e ai servizi di telefonia GSM forniti dalla controllata di Panasonic Aeromobile.

“L’introduzione dei nuovi prodotti di cabina nella nostra flotta Boeing di 787-10 rafforza il nostro impegno costante nella leadership di prodotto, uno dei pilastri fondamentali della nostra brand promise”, ha dichiarato il CEO di SIA, Goh Choon Phong. “I nuovi prodotti sono il risultato di un lavoro di ricerca con i clienti, condotto a stretto contatto con i designer e produttori di sedili. Confidiamo che i nuovi prodotti di cabina per voli regionali, grazie ai letti completamente reclinabili in Business Class e le numerose novità in Economy Class, offriranno ai nostri clienti un’esperienza di volo confortevole anche sui voli più brevi”.

SIA ha annunciato un investimento di 350 milioni di dollari americani per l’introduzione dei nuovi prodotti di cabina per voli regionali su 20 primi 787-10. SIA è il primo e principale cliente del Boeing 787-10 e ha già ordinato altri 49 aeromobili di questo modello. La compagnia aerea ha anche un ordine con Boeing per 20 777-9, previsti in consegna a partire dall’anno finanziario 2021/22.

Osaka e Perth saranno le prime destinazioni del network a essere raggiunte con i nuovi 787-10 a partire da maggio 2018. Prima dell’introduzione su queste rotte, l’aeromobile verrà utilizzato su voli selezionati per Bangkok e Kuala Lumpur per attività di addestramento dell’equipaggio.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)