EMIRATES: L’A380 ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA A BEIRUT

Tempo di lettura: 3 minuti

Emirates logoL’A380 di Emirates è atterrato oggi a Beirut per un servizio one-off (unico) al Rafic Al Hariri International Airport (BEY), contribuendo a una pietra miliare per il Libano e il suo aeroporto. L’arrivo ha dimostrato la prontezza dell’aeroporto ad ospitare l’A380, il più grande aereo commerciale del mondo. I 517 passeggeri che viaggiavano su EK957, molti dei quali avevano fatto le loro prenotazioni per essere su questo volo unico, erano affiancati da una delegazione di alto livello. All’atterraggio, alle 10:30, l’aereo è stato accolto con il classico water cannon e la delegazione è stata accolta dalle autorità libanesi.

Boutros Boutros, Senior Vice President Emirates Division, Corporate Communications, Marketing & Brand, ha dichiarato: “L’A380 di Emirates è fondamentale per la nostra strategia globale e portare questo famoso aeromobile a Beirut rappresenta una pietra miliare significativa nelle nostre operazioni in Libano, un paese che abbiamo servito per oltre 27 anni e in cui rimaniamo totalmente impegnati, per stimolare un’ulteriore crescita all’interno del mercato. Ringraziamo il governo libanese, il ministero dei Trasporti e le autorità governative che hanno lavorato duramente per rendere il servizio unico di oggi un enorme successo”.

Quest’anno segna il decimo anniversario dell’A380 di Emirates, l’iconico aereo ha trasformato il volo per oltre 96 milioni di passeggeri su oltre 106.000 voli. L’aeromobile A380 che ha volato a Beirut aveva una configurazione a tre classi, con 429 posti in Economy Class sul ponte inferiore, 76 posti in Business Class e 14 suite private di First Class sul ponte superiore. L’A380 di Emirates è rinomato per le sue suite private di First Class e per le Shower Spa and Onboard Lounge per i passeggeri di First Class e Business Class, che offrono una vasta gamma di drink, nonché spazi per socializzare o semplicemente rilassarsi.

I passeggeri sul main deck in Economy Class hanno viaggato su sedili con pitch fino a 33 pollici. I passeggeri di tutte le classi hanno goduto del 13 volte premiato sistema di intrattenimento in volo ICE, con una scelta fino a 3.500 canali su richiesta.

Come più grande operatore del velivolo a due piani, la flotta Emirates di 101 A380 ora vola verso 48 destinazioni globali.

Il servizio Emirates A380 ha operato oggi come EK957 e EK958, partendo da Dubai alle 07.25 e arrivando a Beirut alle 10.35. Il volo di ritorno è partito da Beirut alle 14.15, arrivando a Dubai alle 19.05.

Emirates inoltre offre un’esperienza cinematografica coinvolgente nelle sue lounges al Dubai International Airport, offrendo ai clienti le Skylights theatre headsets. Le cuffie saranno testate nella lounge Business Class nel concourse B per il mese di aprile e nella lounge First Class nel concourse B a maggio. L’introduzione di queste nuove cuffie innovative è parte del costante impegno di Emirates nel migliorare l’esperienza del cliente sia a terra che in volo. Offrendo uno schermo fisso con un campo visivo grandangolare per contenuti 3D e 2D, ogni Skylight theatre headset pesa solo 120 grammi e offre un’esperienza di visione Full HD. Il suono e il video integrati consentono ai clienti di immergersi completamente in ciò che stanno guardando.

Il Dubai International Airport ospita sette lounges Emirates distribuite su tre concourses: A, B e C. In ognuno è presente una lounge dedicata alla First Class e alla Business Class. L’ingresso è gratuito per chi viaggia in Business o First Class, nonché per i soci Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum. I membri di Emirates Skywards Blue possono visitare la lounge a pagamento.

Emirates investe continuamente per aggiornare la sua lounge experience. Oltre alla coinvolgente esperienza teatrale, la lounge Business Class di Emirates nel Concourse B offre una gamma completa di cucina gourmet con un menu recentemente ridisegnato – preparato in loco dagli Chef di Emirates – un servizio bar completo gratuito, doccia, centro benessere, servizio di lustrascarpe, stazioni di ricarica per telefoni cellulari, cantina e aree giochi dedicate per bambini.

Emirates ha la più grande rete di lounges aeroportuali in tutto il mondo. Oltre alle sette di Dubai, ci sono altre 34 Emirates Lounges dedicate nei principali aeroporti di tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mar 2018 alle 3:10 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.