AIRBUS HELICOPTERS: PRIMO ORDINE PER L’H160 NEL LATIN AMERICAN MARKET

AIRBUS HELICOPTERS: PRIMO ORDINE PER L’H160 NEL LATIN AMERICAN MARKET

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus Helicopters ha firmato il primo ordine per un H160 con un cliente non divulgato in Brasile per private and business aviation operations. Questo ordine, il primo da un latin american customer, è arrivato dopo una dimostrazione di volo a Marignane, dove il cliente ha sperimentato in prima persona il cambiamento radicale nel comfort per i passeggeri che l’H160 introduce sul mercato.

“Siamo orgogliosi di annunciare la prima vendita di un H160 in America Latina, dove ha un grande potenziale visto che abbiamo riscontrato un grande interesse per il velivolo”, ha dichiarato Mesrob Karalekian, Head of Latin America at Airbus Helicopters. “È facile capire perché l’H160 si rivolge ai clienti dell’aviazione privata e d’affari, in quanto non è solo elegante, ma la sua tecnologia all’avanguardia offre ai passeggeri un modo elegante, sicuro ed estremamente confortevole per viaggiare”, ha aggiunto.

L’H160 è stato progettato per offrire a tutti i suoi passeggeri, sia per private and business aviation flights, Oil and Gas passenger transport, emergency medical services o public services missions, un’esperienza di volo eccezionale, grazie alla vista panoramica fornita dai grandi finestrini della cabina e ai bassi livelli di rumore, anche ad alte velocità. La visibilità esterna per i piloti è anch’essa prioritaria, con large windshield, lateral and floor level windows, che consentono loro di vedere sotto il velivolo durante l’atterraggio. Questa è combinata con la visibilità fornita dalle telecamere che possono essere visualizzate in uno dei quattro display multifunzionali in cockpit. La suite avionica digitale Helionix di Airbus Helicopters contribuisce ulteriormente alla sicurezza dell’aeromobile, riducendo significativamente il carico di lavoro del pilota. Presentare le giuste informazioni al momento giusto, insieme alle funzioni automatiche integrate dell’H160, consente al pilota di concentrarsi sulla missione.

L’H160 è stato anche progettato per facilitare la manutenzione, permettendogli di raggiungere livelli simili a quelli di un light twin. L’accessibilità ottimizzata dell’aeromobile è stata elogiata dai clienti che hanno recentemente avuto l’opportunità di volare sull’H160 durante il suo North American demo tour.

(Ufficio Stampa Airbus)