QANTAS GROUP: AL VIA IL SECONDO AVRO ACCELERATOR PROGRAM

QANTAS GROUP: AL VIA IL SECONDO AVRO ACCELERATOR PROGRAM

Tempo di lettura: 2 minuti

Qantas Group sta invitando le più innovative startups, scaleups and digital disruptors al mondo a presentare domanda per il suo secondo AVRO Accelerator program. L’AVRO Accelerator, gestito in collaborazione con Slingshot, offre agli imprenditori la possibilità di lavorare con Qantas Group per sviluppare e incubare le proprie attività. Il programma, lanciato nel 2017, ha aiutato i partecipanti a sviluppare i prodotti in prova con i clienti, le persone e le operazioni di Qantas, nonché con investimenti per far crescere le loro attività. Quest’anno Qantas sta cercando di continuare questo slancio, investendo in aziende emergenti che possono aiutare la compagnia a continuare a diversificarsi e a crescere, offrendo ai propri clienti esperienze nuove e migliorate, e alle sue persone soluzioni intelligenti per trasformare il loro modo di lavorare.

Rob Marcolina, Qantas Group Executive of Strategy, Innovation and Technology, ha detto che quest’anno Qantas sta cercando di scoprire più talenti: “L’obiettivo di AVRO Accelerator è quello di trovare la prossima generazione di aziende che possano trarre vantaggio dalle nostre risorse uniche, per aiutare a identificare nuove opportunità di crescita in Qantas, contribuendo allo stesso tempo a costruire le loro attività contemporaneamente”, ha affermato. “Nel 2017 abbiamo scoperto idee che abbiamo implementato, per aiutare a migliorare le esperienze dei nostri clienti. Ad esempio, con il nostro aiuto, Volantio ha lanciato la sua piattaforma Yana, consentendo alle compagnie aeree di offrire ai clienti maggiore flessibilità durante il viaggio. La tecnologia dinamica è attualmente in fase di sperimentazione qui in Qantas, insieme a molte altre compagnie aeree in tutto il mondo”.

I partecipanti di AVRO Accelerator riceveranno un finanziamento – con l’opportunità di ottenere ulteriori finanziamenti dal prossimo round funding di Qantas – e collaboreranno con mentori e partner tecnologici leader del settore per accelerare lo sviluppo dei prodotti. Supportato da un curriculum strutturato e un programma di mentorship, le aziende avranno anche un accesso unico alle dimensioni e alla portata globale dei marchi del Gruppo.

Maggiori info su qantas.com/avro.

(Ufficio Stampa Qantas Group)