JETBLUE SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN PER 45 ULTERIORI AEROMOBILI A320NEO FAMILY

JETBLUE SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN PER 45 ULTERIORI AEROMOBILI A320NEO FAMILY

Tempo di lettura: 2 minuti

PW LogoPratt & Whitney ha annunciato che JetBlue Airways ha selezionato i motori Geared Turbofan (GTF) per equipaggiare ulteriori 45 aeromobili della famiglia Airbus A320neo. Con l’ordine precedente della compagnia aerea per 40 velivoli della famiglia A320neo alimentati da motori GTF, JetBlue si è ora impegnata complessivamente per 85 velivoli con motori GTF, compresi i modelli A320neo e A321neo. Pratt & Whitney fornirà inoltre a JetBlue la manutenzione del motore tramite un 15-year EngineWise service agreement.

“Questo accordo è un investimento per il futuro della nostra flotta: Pratt & Whitney ha svolto un lavoro eccezionale nello sviluppo di un motore di nuova generazione per la famiglia Airbus A320neo e ha un comprovato record di assistenza e supporto”, ha dichiarato Jeff Martin, executive vice president operations at JetBlue. “Portando la più recente tecnologia, questi motori ci consentiranno di massimizzare le prestazioni e l’efficienza degli aeromobili, riducendo al contempo i costi e la nostra carbon footprint”.

“Apprezziamo la costante fiducia di JetBlue in Pratt & Whitney con la selezione del motore GTF e dei nostri servizi aftermarket EngineWise”, ha affermato Chris Calio, president of commercial engines at Pratt & Whitney. “Abbiamo lavorato con JetBlue e li abbiamo supportati con i nostri motori V2500 da quando hanno iniziato le operazioni nel 2000. Non vediamo l’ora di favorire il loro continuo successo negli anni a venire”.

Dall’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre l’impatto acustico del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)