BOEING: LION AIR GROUP ORDINA 50 737 MAX 10

BOEING: LION AIR GROUP ORDINA 50 737 MAX 10

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Lion Air Group hanno annunciato che la compagnia aerea ha acquistato 50 nuovi Boeing 737 MAX 10. L’accordo, valutato circa $6,24 miliardi a prezzi di listino, è il più grande ordine incrementale fino ad oggi della variante MAX 10. L’ordine era precedentemente elencato come non identificato sul sito web ordini e consegne di Boeing. “Lion Air è molto entusiasta di essere un cliente di lancio dell’ultima versione del 737. Questo aeroplano offre un nuovo livello di efficienza nei consumi e di economia operativa e si integra perfettamente con la nostra flotta di aeroplani moderni”, ha dichiarato Edward Sirait, President Director, Lion Air Group. “Siamo orgogliosi di continuare la nostra tradizione di innovazione presso Lion Air, mentre siamo di nuovo all’avanguardia con la tecnologia dei nuovi aeroplani”.

Lion Air Group è stato il primo al mondo a mettere in servizio il 737 MAX 8 e il primo a ordinare il 737 MAX 9. Il mese scorso, il gruppo è diventato il primo a prendere in consegna un 737 MAX 9, utilizzando la capacità aggiuntiva dell’aereo per lanciare diverse rotte internazionali.

“Siamo onorati che Lion Air Group, uno dei vettori più innovativi e in rapida crescita, abbia ancora una volta riposto la sua fiducia nella famiglia 737”, ha affermato Dinesh Keskar, senior vice president, Asia Pacific & India Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Con il 737 MAX 10, Lion Air avrà una gamma di opzioni efficienti e affidabili per ottimizzare la propria rete, per servire i propri clienti e crescere in modo redditizio”.

(Ufficio Stampa Boeing)