CFM INTERNATIONAL: IL MOTORE LEAP RICONOSCIUTO CON IL SILVER EDISON AWARDS

Tempo di lettura: 2 minuti

CFM International LogoLa tecnologia d’avanguardia del motore LEAP di CFM International è stata premiata con il Silver award nella Transportation & Logistics – Engine Enhancements category agli Edison Awards 2018. Gli Edison Awards, ispirati alla perseveranza e all’inventiva di Thomas Edison, riconoscono l’innovazione, la creatività e l’ingegno nell’economia globale. “Tramite le nostre società madri, GE e Safran, CFM beneficia delle menti migliori e più brillanti del mondo”, ha dichiarato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Questo premio è il riconoscimento della capacità di quel team di prendere una visione audace e renderla realtà. Quando abbiamo lanciato il programma LEAP una decina di anni fa, abbiamo promesso una migliore efficienza dei consumi, una firma ambientale migliorata e un utilizzo degli asset leader del settore e stiamo ottenendo risultati positivi”, ha aggiunto Méheust. “Con la flotta che opera in media 10 ore al giorno, ogni giorno, con un’affidabilità di livello mondiale, i motori LEAP sono rapidamente diventati il ​​cavallo di battaglia per le flotte in tutto il mondo”.

Al momento sono in servizio più di 250 aeromobili con tecnologia LEAP con più di 40 operatori in cinque continenti. Il motore LEAP è diventato il motore di scelta per i nuovi aeromobili single-aisle, raccogliendo oltre 15.000 ordini fino ad oggi.

Da quando è entrato in servizio nell’agosto 2016, il motore LEAP ha fornito agli operatori un miglioramento del 15% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2, oltre a una drastica riduzione del rumore.

I vincitori dei premi sono stati annunciati l’11 aprile 2018 all’Edison Awards Gala tenutasi a New York City.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 14 Apr 2018 alle 4:42 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.