“TUTTI IN PISTA!”: I FIGLI DEI DIPENDENTI VISITANO L’AEROPORTO MARCONI

“TUTTI IN PISTA!”: I FIGLI DEI DIPENDENTI VISITANO L’AEROPORTO MARCONI

Tempo di lettura: 2 minuti

Aeroporto Bologna logo140 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni alla scoperta dei “segreti” di un grande scalo. Si conclude oggi la prima edizione di “Tutti in Pista!”, l’iniziativa di Aeroporto di Bologna rivolta ai figli dei dipendenti di tutte le società che operano al Marconi, per far conoscere ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni il luogo di lavoro di mamma e papà. Divisi in quattro sessioni di mezza giornata, accompagnati ciascuno da un genitore e guidati da colleghi esperti, 140 piccoli rappresentanti della grande Comunità Aeroportuale hanno conosciuto i “segreti” delle diverse attività operative svolte all’interno dello scalo. In particolare, sono state visitate le aree del BHS (la struttura per la gestione automatizzata dei bagagli da stiva in partenza), il De-icing Training Center e l’area Squadra Neve (con attivazione e prova di vari mezzi), il Terminal Area Arrivi (con i controlli di Dogana e Guardia di Finanza, la dimostrazione dei cani antidroga e la presentazione delle nuove competenze assunte dalla GdF negli spazi doganali in materia di CITES a salvaguardia delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) e il Terminal Area Check-in con il robottino Pepper a catalizzare l’attenzione.

Lungo il percorso, non sono mancate le occasioni di ammirare i diversi aerei in movimento e gli “ospiti” a sorpresa, su tutti il maestoso Boeing 777 di Emirates ed i giganteschi mezzi dei Vigili del Fuoco.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dei figli dei dipendenti di AdB – Aeroporto di Bologna, delle società di handling, degli Enti di Stato, delle Compagnie aeree e dei retailers.

“Tutti in pista!” è un evento realizzato da AdB con la collaborazione di: Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna – I° Gruppo, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Bologna e GH handling.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)