ALITALIA ATTIVA IL CODESHARE CON PEGASUS AIRLINES

ALITALIA ATTIVA IL CODESHARE CON PEGASUS AIRLINES

Tempo di lettura: 1 minuto

pegasus alitalia largeAlitalia amplia la propria offerta applicando il codice “AZ” ai collegamenti Pegasus Airlines da Roma Fiumicino, Bologna e Bergamo Orio al Serio per Istanbul Sabiha Gökçen, e a ulteriori 5 collegamenti da Istanbul verso importanti destinazioni turche quali Ankara, Antalya, Bodrum, Adana e Izmir. Il codice “AZ” è stato applicato anche al collegamento Istanbul-Tbilisi (Georgia) effettuato dal vettore turco.

Pegasus Airlines applica il codice “PC” ai collegamenti Alitalia da Roma Fiumicino per Bari, Catania, Genova, Napoli, Venezia e Torino. In una seconda fase, il codice di volo Pegasus Airlines verrà applicato anche ai collegamenti Alitalia da Roma verso Londra, Marsiglia, Tolosa, Malaga, Varsavia, Podgorica, Casablanca, Malta, Il Cairo e Santiago del Cile, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni governative.

Pegasus Airlines è stata fondata nel 1990, quando avviò le operazioni con due aerei. Oggi Pegasus, principale compagnia low cost turca, ha una flotta di 76 aerei con cui vola verso 38 destinazioni in Turchia e altre 70 destinazioni in 41 Paesi.

I nuovi voli in codeshare con Pegasus sono già disponibili sui sistemi di vendita e possono essere acquistati nelle agenzie di viaggio, su alitalia.com o chiamando il call center Alitalia. Sui voli in codeshare è possibile guadagnare miglia del programma MilleMiglia Alitalia.

(Ufficio stampa Alitalia | ph. credits: turizmglobal.com)