EMBRAER CERTIFICA E CONSEGNA IL PRIMO PHENOM 300E

EMBRAER CERTIFICA E CONSEGNA IL PRIMO PHENOM 300E

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer ha consegnato il primo nuovo business jet Phenom 300E, dopo aver ricevuto il type certificate nel primo trimestre dalla Federal Aviation Administration (FAA), dall’European Aviation Safety Agency (EASA) e dalla Brazilian Civil Aviation Agency (ANAC – Agência Nacional de Aviação Civil).

Il nuovo modello del light jet è stato lanciato – e ha debuttato – in occasione della 2017 National Business Aviation Association’s Business Aviation Conference and Exhibition (NBAA-BACE) nell’ottobre 2017. Il nuovo velivolo è designato “E” come “Enhanced”, in riferimento al suo interno cabina riprogettato e all’aggiunta del nice HD CMS/IFE (Cabin Management System/InFlight Entertainment) by Lufthansa Technik.

Il Phenom 300, il predecessore di successo del nuovo modello, è stato il business jet più venduto negli ultimi sei anni.

“Siamo entusiasti di consegnare il primo Phenom 300E nei tempi previsti, a soli cinque mesi dal suo lancio, con recensioni positive travolgenti da parte dei clienti e del mercato”, ha dichiarato Michael Amalfitano, Presidente e CEO di Embraer Executive Jets. “Voglio congratularmi con i nostri team, che hanno lavorato con passione per portare sul mercato un altro best-seller, offrendo un valore reale ai clienti. Sono anche entusiasta del nostro primo proprietario del velivolo, un return customer che godrà di un’esperienza cliente ancora più elevata, con tutto il valore veramente innovativo in questo nuovo straordinario velivolo”.

Il Phenom 300E eredita l’Embraer DNA Design, introdotto per la prima volta nei suoi fratelli più grandi, Legacy 450 and Legacy 500 midsize jets. L’applicazione di questo design nel Phenom 300E ha permesso di ottenere una cabina più spaziosa, con più opzioni di personalizzazione e facilità di manutenzione. A partire dai nuovi sedili progettati e fabbricati da Embraer, l’aereo offre comfort e personalizzazione ineguagliabili nella sua classe.

Il profilo del sedile, con poggiatesta rinforzato e bracciolo retrattile, insieme al nuovo tavolo e alla parete laterale, ottimizzano la mobilità dei passeggeri in cabina con maggiore spazio sul corridoio e maggiore spazio nella cabina. I nuovi sedili del Phenom 300E sono dotati di schienali più ampi per un maggiore sostegno, poggiatesta estensibili con rinforzi e poggiagambe estensibili per una migliore ergonomia. I sedili dell’aereo sono stati progettati e ingegnerizzati da Embraer e vengono fabbricati presso Embraer Aero Seating Technologies, a Titusville, in Florida.

Il Phenom 300E presenta un upper technology panel (upper tech panel) lungo la centerline dell’aircraft ceiling, migliorando in modo significativo l’ergonomia dei passeggeri. L’innovativo pannello high tech offre ai passeggeri informazioni pertinenti in volo, consentendo al tempo stesso una comoda interazione con i controlli di gestione della cabina, nonché la possibilità di intrattenimento in volo con audio e video on demand tramite due display oscillanti da sette pollici. L’unità offre anche uno schema di illuminazione della cabina migliorato, con una vasta gamma di selezioni di atmosfere ambientali. La connettività Bluetooth consente inoltre ai passeggeri di visualizzare le informazioni di bordo sui loro dispositivi personali.

(Ufficio Stampa Embraer)