LOONG AIR PRENDE IN CONSEGNA IL PRIMO LEAP-1A POWERED A320NEO IN CINA

LOONG AIR PRENDE IN CONSEGNA IL PRIMO LEAP-1A POWERED A320NEO IN CINA

Tempo di lettura: 2 minuti

Zhejiang Loong Airlines ha preso oggi in consegna il primo LEAP-1A-powered A320neo dall’Airbus Final Assembly facility in Tianjin, China. La compagnia aerea sarà la prima nella Grande Cina a utilizzare questa combinazione motore / aereo.

“Siamo molto lieti di ampliare ulteriormente il nostro rapporto con CFM”, ha affermato Liu Qihong, presidente di Zhejiang Loong Airlines. “Come LEAP-1A launch customer in Cina, abbiamo scelto il motore a causa del suo elevato utilizzo previsto e della sua efficienza nei consumi, nonché per le tecnologie ambientali incorporate nel motore. Tutti questi fattori non solo manterranno sotto controllo i costi, ma aiuteranno anche a proteggere l’ambiente con meno rumore e meno emissioni”.

Loong Air ha lanciato il LEAP-1A in Cina quando la compagnia aerea ha annunciato un ordine per equipaggiare 9 aeromobili Airbus A320neo al Zhuhai Air Show 2014.

“Sono lieto di essere qui oggi nella splendida Hangzhou per rappresentare il Team CFM mentre celebriamo la consegna del primo A320neo dotato di motori LEAP-1A in Cina”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Siamo stati con Loong Air sin dall’inizio e non posso fare a meno di essere colpito da ciò che questa compagnia aerea ha compiuto in meno di cinque anni. È un onore essere parte di questa grande squadra”.

“Sono molto orgoglioso di essere qui per celebrare questa prima consegna a Loong Air”, ha detto Weiming Xiang, president of Greater China for CFM parent company GE Aviation. “La nostra promessa a Loong Air è che continueremo a fornire il livello di supporto che si aspettano da CFM e faremo tutto il possibile per contribuire a garantire una regolare introduzione del LEAP-1A nella regione”.

(Ufficio Stampa CFM International)