ONEWORLD INTRODUCE ONEWORLD CONNECT

ONEWORLD INTRODUCE ONEWORLD CONNECT

Tempo di lettura: 2 minuti

oneworld sta lanciando una nuova piattaforma per collegarsi con la principale alleanza aerea mondiale, consentendo ai clienti di godere di più servizi e vantaggi attraverso una rete globale ancora più ampia. La prima compagnia aerea ad aderire alla nuova capacità come oneworld connect partner sarà Fiji Airways. oneworld connect è la prima new membership platform svelata da oneworld da quando l’alleanza è stata originariamente annunciata 20 anni fa. oneworld è in discussione con altri vettori interessati a partecipare al programma, da varie parti del mondo, tra cui le Americhe, l’Asia-Pacifico e l’Europa.

Ogni oneworld connect partner dovrà avere almeno tre membri oneworld come sponsor per avviare il programma. Gli sponsor iniziali oneworld di Fiji Airways saranno tutti e quattro i membri fondatori di oneworld: American Airlines, British Airways, Cathay Pacific e Qantas. La compagnia aerea australiana fungerà inoltre da mentore di Fiji Airways attraverso il suo processo di implementazione di oneworld connect.

American, Cathay Pacific e Qantas sono già in codeshare e hanno collegamenti frequenti con Fiji Airways. British Airways e Fiji Airways stanno attualmente discutendo per una potenziale cooperazione bilaterale.

I partner di oneworld connect forniranno vantaggi selezionati ai frequent flyer di qualsiasi compagnia aerea membro oneworld che viaggia sui loro voli, con una gamma più ampia di vantaggi offerti con i loro sponsor oneworld.

I clienti con status Emerald, Sapphire o Ruby in qualsiasi programma frequent flyer di una compagnia membro di oneworld potranno utilizzare i desk check-in prioritari, laddove disponibili. Inoltre, ai clienti con status Emerald o Sapphire verrà offerto l’imbarco prioritario.

Vi sono diversi vantaggi aggiuntivi offerti dagli oneworld connect partners ai clienti dei loro sponsor oneworld e vice versa.

Tutti i partner di oneworld connect saranno tenuti a mantenere la certificazione di sicurezza IOSA IATA.

La gamma regolare di servizi e benefici di oneworld rimane in vigore per i clienti che viaggiano con le compagnie aeree membri e le loro affiliate.

(Ufficio Stampa oneworld)