IL QATAR AIRWAYS GROPUP CHIEF EXECUTIVE PARTECIPA ALLO IATA AGM COME NUOVO CHAIRMAN OF IATA BOARD OF GOVERNORS

IL QATAR AIRWAYS GROPUP CHIEF EXECUTIVE PARTECIPA ALLO IATA AGM COME NUOVO CHAIRMAN OF IATA BOARD OF GOVERNORS

Tempo di lettura: 2 minuti

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha partecipato all’Annual General Meeting (AGM) della International Air Transport Association (IATA) a Sydney, in Australia, nella sua prossima funzione ufficiale come Chairman of IATA’s Board of Governors. Il Board of Governors è il più alto organo di governo della IATA, fornisce una guida strategica per l’industria aeronautica nel suo insieme e viene incaricato di sovrintendere alle attività della IATA.

Nella sua qualità di Chairman of the Board of Governors, Al Baker ha ospitato per la prima volta una conferenza stampa IATA per i media internazionali martedì 5 giugno.

Akbar Al Baker ha dichiarato: “Sono lieto di essere qui a Sydney e onorato di guidare lo IATA Board of Governors come Chairman per l’anno a venire. Essere nominati in una posizione di leadership così prestigiosa nel settore è un grande onore, reso ancora più pertinente in un anno in cui la stessa Qatar Airways ha dovuto affrontare un blocco, con la chiusura dello spazio aereo internazionale nella nostra regione. Non vedo l’ora di continuare il mio lavoro nel prossimo anno per un’industria dell’aviazione trasparente ed equa in tutto il mondo, un settore che continuerà a crescere nei prossimi anni e in cui sono orgoglioso di lavorare e rappresentare la World’s Best Airline”.

Nel corso dello IATA AGM a Sydney, Al Baker ha anche partecipato a una cerimonia di firma al fianco di Alexandre de Juniac, IATA Director General, nel quale IATA e Qatar Airways hanno firmato un accordo di partnership formativa, accreditando Qatar Airways come IATA Regional Training Centre.

Il training centre sosterrà l’ulteriore sviluppo dei professionisti dell’aviazione nella regione con training programmes forniti localmente nei settori international aviation, cargo and travel and tourism. La partnership introdurrà anche lo IATA-UNIGE Leadership & Management Training Programme in collaborazione con l’University of Geneva. La IATA training partnership con Qatar Airways rientra in una visione condivisa per formare la prossima generazione di leader nel settore dell’aviazione.

Al Baker è stato nominato Chairman of the Board allo IATA AGM di Cancún nel 2017 e resterà in carica fino al prossimo IATA AGM nel giugno 2019. L’elezione a questa prestigiosa posizione è un chiaro riconoscimento del ruolo di guida che Al Baker ha realizzato in un settore dinamico e altamente competitivo e arriva dopo che è stato stato membro dello IATA board dal 2012.

Al Baker succede allo IATA Board of Governors Chairman Goh Choon Phong, Chief Executive Officer of Singapore Airlines. Essendo una delle figure più riconoscibili nel settore dell’aviazione, la visione e l’impegno di Al Baker hanno consentito lo sviluppo di Qatar Airways da un piccolo vettore regionale a un’importante compagnia aerea globale in soli 20 anni. Sotto la sua guida, Qatar Airways è diventata una delle compagnie aeree più rispettate al mondo.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)