AIRLINECHECKINS: AUTOMATIC CHECK-IN SERVICE ORA DISPONIBILE SU UNA NUOVA APP

AIRLINECHECKINS: AUTOMATIC CHECK-IN SERVICE ORA DISPONIBILE SU UNA NUOVA APP

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Quando inizia il check-in? Qual è il mio codice di prenotazione? Come ottengo il mio posto preferito sull’aereo? Gli utenti dell’AirlineCheckins check-in service non devono più fare queste domande. A partire da ora, la soluzione è disponibile anche come app per iOS e Android nei rispettivi app stores. L’app, sviluppata dal Lufthansa Innovation Hub, rende il servizio più trasparente e più facile da utilizzare e costituisce la base per ulteriori servizi di viaggio relativi ai voli passeggeri.

In particolare, ciò significa che AirlineCheckins continuerà a effettuare il check-in automaticamente per i voli degli utenti, tenendo conto delle loro preferenze di posti individuali. Il servizio funziona per ogni compagnia aerea che offre il check-in online. Una volta iscritti per il servizio, non occorrerà più preoccuparsi di effettuare nuovamente il check-in. Con la nuova app, i passeggeri delle compagnie aeree possono ora monitorare lo stato del check-in dei loro voli e gestire i loro voli in ogni momento. Le informazioni personali come le preferenze di posti a sedere, i programmi frequent flyer o i partner di viaggio possono essere aggiornati nell’app. L’app dispone anche di una funzione di avviso che notifica automaticamente lo stato attuale del volo e le modifiche del gate. Le funzioni dell’app saranno continuamente ampliate ed estese con servizi aggiuntivi. Il lancio di un modello di abbonamento che consente agli utenti di accedere alle lounge negli aeroporti e l’accesso Wi-Fi gratuito a bordo è attualmente in fase di pianificazione.

La base per lo sviluppo dell’app AirlineCheckins è stata la risposta fornita da 2.500 utenti di AirlineCheckins che il Lufthansa Innovation Hub ha esaminato in merito al servizio. L’app inizierà ora la prossima fase evolutiva del servizio. “I nostri utenti sono appassionati di automatic check-in. Con l’app, rispondiamo ora all’esigenza di maggiore trasparenza e accesso più rapido al servizio, inoltre il sondaggio ci ha fornito preziose informazioni su come sviluppare ulteriormente il servizio per i nostri frequent flyer. Su questa base, stiamo espandendo continuamente la nostra app con servizi di viaggio aggiuntivi”, afferma Kristian Weymar, AirlineCheckins Project Lead at the Lufthansa Innovation Hub.

AirlineCheckins è ora disponibile anche come soluzione B2B per le imprese. Grazie a una nuova interfaccia di programmazione (API), la soluzione può essere facilmente integrata nei sistemi di gestione dei viaggi aziendali. I dipendenti della società vengono quindi automaticamente registrati per tutti i viaggi di lavoro. Le prime partnership B2B sono state realizzate con agenzie di viaggio online e una grande società di consulenza. L’integrazione ha senso per tutte le aziende i cui dipendenti viaggiano molto.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)