PHILIPPINE AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO A321NEO CON MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN (GTF)

PHILIPPINE AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO A321NEO CON MOTORI PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN (GTF)

Tempo di lettura: 2 minuti

Pratt & Whitney e Philippine Airlines hanno celebrato la consegna del primo Airbus A321neo della compagnia aerea la scorsa settimana (leggi anche qui). L’aeromobile, equipaggiato con motori Pratt & Whitney Geared Turbofan (GTF), inizierà il servizio passeggeri nei primi giorni di giugno.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al GTF-powered A321neo nella nostra flotta”, ha dichiarato Jaime Bautista, presidente e chief operating officer di Philippine Airlines. “Ci aspettiamo che questo motore ci aiuti a ridurre in modo significativo il consumo di carburante e le emissioni, offrendo ai nostri passeggeri un’esperienza di volo molto più tranquilla sui nostri nuovissimi A321neo”.

Pratt & Whitney alimenta una parte significativa della flotta operativa di Philippine Airlines, con 24 A321ceo dotati di motori V2500. La compagnia aerea ha altri 20 velivoli A321neo con motori GTF su ordinazione.

“Siamo lieti di estendere il nostro rapporto decennale con Philippine Airlines: l’A321neo con motore GTF supporterà Philippine Airlines nel continuare a fornire un ottimo servizio ai suoi passeggeri per molti anni a venire”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Ringraziamo Philippine Airlines per la loro fiducia e l’impegno nei confronti di Pratt & Whitney”.

Dall’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre l’impatto acustico del 75%.

Il motore V2500 è offerto da IAE International Aero Engines AG, un consorzio multinazionale che comprende Pratt & Whitney, a division of United Technologies Corporation; Pratt & Whitney Aero Engines International GmbH; Japanese Aero Engines Corporation; MTU Aero Engines GmbH.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)