HAWAIIAN AIRLINES RICEVE IL SUO PRIMO AIRBUS U.S.-PRODUCED AIRCRAFT

HAWAIIAN AIRLINES RICEVE IL SUO PRIMO AIRBUS U.S.-PRODUCED AIRCRAFT

Tempo di lettura: 2 minuti

Hawaiian Airlines ha preso in consegna il suo primo A321 prodotto negli Stati Uniti. L’aeromobile, consegnato dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility di Mobile, in Alabama, è anche il primo new engine option aircraft (NEO) consegnato dalla Airbus U.S. Facility. È dotato di propulsori Pratt & Whitney PW1000G high-bypass geared turbofan. Dirigenti e dipendenti di Airbus, Hawaiian, Pratt & Whitney e UTC Aerospace Systems hanno assistito alla consegna, che rappresenta una pietra miliare.

Bob Lekites, Executive Vice President-Customers, Airbus Americas, ha dichiarato: “Airbus ha continuato a rimanere all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di velivoli che superano gli standard del settore in termini di sicurezza, efficienza e affidabilità. Hawaiian ha riconosciuto l’impegno di Airbus per l’innovazione e non potremmo essere più orgogliosi di mantenere questa promessa con il nostro primo aeromobile A321neo fabbricato negli Stati Uniti”.

“Siamo onorati di accettare la consegna del primo A321neo dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility”, ha dichiarato Jon Snook, executive vice president and chief operating officer at Hawaiian Airlines. “L’A321neo è l’aereo ideale per condividere la nostra Hawaiian hospitality con più passeggeri, mentre incrementiamo il nostro western U.S. network e forniamo un maggiore accesso all’intera catena di isole. Attendiamo ulteriori consegne da parte di Mobile”.

Hawaiian offre attualmente voli giornalieri non-stop con A321neo da Portland e Long Beach a Honolulu. Il vettore annuncerà ulteriori rotte con A321neo tra la costa occidentale degli Stati Uniti e le isole hawaiane, accogliendo un totale di 18 aeromobili fino al 2020.

Offrendo i costi operativi più bassi della sua classe, l’A321neo opera con un efficienza migliore del 15% rispetto al suo predecessore A321ceo e entro il 2020 opererà con il 20% di efficienza in più.

Gli aerei Airbus vengono prodotti 24 ore su 24 nelle facility di Mobile, Alabama; Amburgo, Germania; Tolosa, Francia; Tianjin, Cina.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)