NEWS BREVI – 13.06.2018

Tempo di lettura: 4 minuti

RYANAIR LANCIA LE NUOVE ROTTE DA MILANO BERGAMO & VENEZIA PER LONDRA SOUTHEND – Ryanair ha annunciato oggi due nuove rotte da Milano Bergamo e da Venezia per Londra Southend, entrambe con una frequenza di quattro voli a settimana e operative da aprile 2019. John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare due nuove rotte da Milano Bergamo e da Venezia per Londra Southend operative da aprile 2019 con una frequenza di quattro voli settimanali, come parte della nostra programmazione estate 2019. Oltre a Londra Stansted, i clienti possono ora volare da Milano Bergamo e da Venezia verso Londra Southend. I clienti possono ora prenotare numerose rotte per l’estate 2019 fino a ottobre 2019, mentre la programmazione completa dell’estate 2019 sarà disponibile dall’autunno. Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti a partire da €24,99 per viaggiare ad aprile e prenotabili fino alla mezzanotte di venerdì (15 giugno). Poiché i posti a questi fantastici prezzi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli”.

AEGEAN AIRLINES PORTA NEI CIELI IL MEGLIO DELLA GASTRONOMIA ELLENICA – Fedele all’impegno di migliorare costantemente i propri servizi e promuovere in tutto il mondo la tradizione, le bellezze naturali e la cultura della Grecia, AEGEAN annuncia una collaborazione con tre rinomati chef ellenici. Insieme, i tre chef porteranno le storie della cucina greca in giro per il mondo, nell’ambito della nuova iniziativa “Gastronomics”. Per la prima volta in assoluto, AEGEAN chiama a raccolta tre esponenti di spicco della cucina greca moderna, Lefteris Lazarou, Christoforos Peskias e Stelios Parliaros, che collaboreranno alla creazione del nuovo menu per la Business Class: i passeggeri avranno quindi l’opportunità di assaggiare una serie di piatti che racchiudono gli aromi e i sapori tipici della Grecia. Insieme a loro si imbarcherà in questo inedito viaggio culinario anche Konstantinos Lazarakis, primo Master of Wine greco della storia e consulente vinicolo per AEGEAN, che aiuterà gli chef a mettere in risalto l’identità unica della gastronomia locale.

I sapori ellenici approderanno su tutti i voli internazionali operati da AEGEAN, portando con sé un pezzo della cultura gourmet locale. I sapori di Creta, di Naxos, del Peloponneso e gli ingredienti tipici dell’intera Grecia si incontrano nelle mani dei tre top chef: nasce così un menu composto da oltre 40 piatti differenti, pensati per valorizzare cibi e vini locali di produttori grandi e piccoli provenienti da ogni angolo del Paese, per regalare un’esperienza autentica in puro stile greco. Con questa iniziativa, AEGEAN vuole offrire un gustoso benvenuto in patria e un prelibato arrivederci a chi se ne va.

La collaborazione di AEGEAN con i tre chef proseguirà per tutto il 2018. L’obiettivo è quello di espandere il programma fino a creare un vero e proprio movimento ellenico che promuova la gastronomia greca a livello mondiale, con il contributo di illustri chef locali. Parallelamente AEGEAN arricchisce l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri, investendo in un menu di qualità superiore.

ITALIA E GEORGIA ANCORA PIÙ VICINE GRAZIE AL NUOVO VOLO ROMA-KUTAISI – Dopo l’avvio, nel 2016, del collegamento Milano Malpensa-Kutaisi (con 3 voli settimanali) questa volta la compagnia low cost ungherese Wizz Air sceglie di ampliare la propria offerta verso il piccolo Paese caucasico, con due collegamenti settimanali dalla capitale italiana – il giovedì e la domenica – sempre verso Kutaisi. A spingerla, i buoni risultati raggiunti dal settore turistico in Georgia che registra un trend in costante aumento e rappresenta il 6,8% del Pil. Nel 2017 il numero di visitatori che hanno scelto di scoprire la terra del Vello d’Oro è stato pari a 7,6 milioni, ovvero il 19% in più rispetto all’anno precedente (nel 2015 erano stati 5,9 milioni). Anche in questi primi quattro mesi del 2018 le cose sembrano andare molto bene. Tra gennaio e aprile i visitatori sono stati 2.060.264, il 15,9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un andamento che ha portato le previsioni per il 2025 a parlare di 11 milioni di arrivi e un nuovo impulso allo sviluppo delle strutture di ricezione con la realizzazione prevista tra il 2018 e il 2019 di 33 nuovi hotel, con 67.145 posti letto. In questo scenario, il mercato italiano si difende. Negli ultimi 5 anni, infatti, le presenze provenienti dal Belpaese sono quasi raddoppiate, passando dai 8.438 arrivi del 2012 ai 14.916 del 2017 (che segna un +14% rispetto al 2016). Anche nei primi quattro mesi di quest’anno il numero di arrivi dall’Italia si è dimostrato in costante crescita con 3.694 turisti.

BRUSSELS AIRLINES PORTA I RED DEVILS IN RUSSIA – Oggi, il Brussels Airlines official Red Devils aircraft Trident porta la squadra di calcio nazionale belga e la sua delegazione a Mosca per la Coppa del Mondo in Russia. Il 16 giugno la compagnia aerea inizierà a operare i suoi voli per i fan, portando i tifosi a Sochi, Mosca e Kaliningrad. La compagnia programmerà nuovi voli se la squadra passerà agli ottavi di finale. Il Trident è decollato alle 12.00 e arriverà a Mosca 3 ore dopo. Ogni giocatore ha il suo sedile personalizzato, con il suo nome sulla copertina del poggiatesta. Dal 2014 Brussels Airlines è la compagnia aerea ufficiale dei Red Devils belgi. Il team si affida a Brussels Airlines per tutti i suoi viaggi ufficiali in aereo. Non solo un aereo, ma l’official Belgian Red Devils aircraft ‘Trident’, un Airbus A320 rosso che la compagnia aerea ha ridipinto come tributo alla squadra nazionale. All’interno l’aereo è decorato con le immagini dei momenti più iconici della storia del calcio belga. Anche per la precedente Coppa del Mondo in Brasile e il Campionato Europeo in Francia, Brussels Airlines ha trasportato la nazionale e i suoi tifosi.