AIRBUS INAUGURA LA QUARTA A320 FAMILY PRODUCTION LINE AD AMBURGO

AIRBUS INAUGURA LA QUARTA A320 FAMILY PRODUCTION LINE AD AMBURGO

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus ha inaugurato la quarta Hamburg A320 Family production line. Facendo uso delle tecnologie digitali e di un assetto industriale più flessibile, l’innovativa linea all’avanguardia è un fattore chiave per accelerare il single aisle programme a 60 velivoli al mese entro la metà del 2019.

Frank Horch, Hamburg’s Senator of Economy, Transport and Innovation e Thomas Jarzombek, Federal Government Coordinator of German Aerospace Policy, insieme a Guillaume Faury, President Airbus Commercial Aircraft e a 500 ospiti illustri, hanno partecipato a una cerimonia speciale ad Amburgo.

“L’inaugurazione della nostra ultima e più moderna linea di produzione A320 apre un nuovo capitolo nella efficient, digital aircraft manufacturing”, ha affermato Guillaume Faury. “Con queste nuove tecnologie stiamo costruendo il nostro velivolo in modo più efficiente, un fattore chiave per aumentare i tassi di produzione. Vorrei ringraziare i team che hanno spinto questo nuovo standard di produzione Airbus dall’idea alla realtà”.

Con oltre 14.000 aeromobili della famiglia A320ceo e A320neo ordinati e oltre 8.100 consegnati, l’A320 è la famiglia di aeromobili single-aisle di maggior successo al mondo. Incorporando le ultime tecnologie all’avanguardia tra cui motori di nuova generazione e Sharklets, la famiglia A320neo offre il 15% di risparmio di carburante alla consegna e il 20% entro il 2020. Ad oggi la famiglia A320neo ha conquistato quasi il 60% di quota di mercato con oltre 6.000 ordini da 100 clienti.

Gli aeromobili della famiglia A320 sono prodotti a livello globale, presso i siti Airbus in Europa, Cina e Stati Uniti. Oltre alla nuova linea di produzione, Airbus ha anche inaugurato un grande e modernizzato Hamburg A320 Family delivery centre, con più aree clienti, processi di consegna più efficienti e maggiori servizi di ospitalità.

Le nuove tecnologie e i processi applicati nella nuova linea sono stati progettati e implementati in stretto coordinamento con i dipendenti e seguendo il principio del Design Thinking. Ciò ha portato ad un moderno ambiente di lavoro molto più efficiente, con un provisioning ottimizzato di tutti i materiali richiesti nelle postazioni di lavoro in un raggio di tre metri, distanze percorribili più brevi e componenti già disimballati pronti per il montaggio. Molte delle nuove tecnologie e processi saranno trasferiti ad altre linee di produzione Airbus in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)