VUELING: SUSANNA SCIACOVELLI PRESENTA I PIANI DELLA COMPAGNIA PER IL MERCATO ITALIANO

VUELING: SUSANNA SCIACOVELLI PRESENTA I PIANI DELLA COMPAGNIA PER IL MERCATO ITALIANO

Tempo di lettura: 2 minuti

Vueling Milano 2Primo incontro pubblico con la stampa per Susanna Sciacovelli, attuale Direttore Generale VY Italia: è stata l’occasione per chiarire il posizionamento di Vueling sul mercato italiano e definire gli obiettivi futuri.

Vueling fa parte di IAG dal 2011 ed attualmente possiede 112 velivoli (circa il 22% di tutti quelli presenti in IAG) e trasporta circa 30 milioni di passeggeri (pari al circa il 28,5% di tutti quelli trasportati dai vettori facenti parte di IAG): questo ha permesso a Vueling di differenziarsi da tutte le altre compagnie low fare.

“Vueling offrirà oltre 330 rotte per la Summer 2018 che equivalgono a più di 130 destinazioni raggiunte, con 5,3 milioni di posti disponibili. Per la Compagnia, l’Italia rappresenta il primo mercato internazionale doVueling Milano 1po la Spagna: Vueling è la seconda compagnia aerea a Fiumicino e la prima a Firenze. La mission aziendale è molto precisa: essere la prima scelta per i clienti nei mercati dove già operiamo, ponendoci come leader di mercato e proponendo offerte con un notevole valore aggiunto”, ha dichiarato Susanna Sciacovelli. “Tutto questo sarà possibile garantendo standard elevati anche nella scelta del personale che lavora per la Compagnia, migliorando la connessione con il territorio e mantenendo il Cliente sempre al centro di tutti i progetti, attraverso la semplificazione dei processi di prenotazione voli & gestione dei documenti di volo e customizzazione dei serivizi offerti (es: vueling to vueling)”, ha proseguito Susanna Sciacovelli.

Sciacovelli precisa che per l’estate 2018 sono previste due nuove rotte: Fiumicino-Parigi CDG da lunedì a domenica (escluso il sabato) con frequenza giornaliera e Alghero-Barcellona il mercoledì e la domenica.

Altro punto su cui far leva è il consolidamento della struttura commerciale a favore dei clienti e come supporto per i trade, nelle fasi pre e post vendita.

In futuro Vueling punta a rendere il brand maggiormente visibile e riconoscibile, attraverso campagne di marketing a livello nazionale; inoltre ha come ulteriore obiettivo la riduzione della stagionalità dei voli con conseguente aumento delle frequenze per un’offerta più completa e varia.

Vueling Milano 3

(Erika Brambilla, Md80.it – Ufficio Stampa Vueling)