DELTA INTERIOR DESIGN

 

La Delta Interior Design è una società italiana specializzata nella progettazione e la realizzazione di interni di aeromobili business. Offre un servizio completo che parte dal progetto fino ad arrivare alla realizzazione completa degli interni.

Il punto di forza della Delta Interior Design è la competenza tecnica, unita ad un approccio artigianale per la creazione di ambienti esclusivi, raffinati ed inconfondibili.
La vastissima esperienza che Delta Interior Design ha maturato nel corso degli anni in centinaia di allestimenti, permette di soddisfare tutte le richieste del cliente, sia dal punto di vista estetico, che funzionale. La combinazione di materiali, colori e design, offre un prodotto finale che si distingue per eleganza, classe e stile, rigorosamente “Made in Italy”.
L’attività di Delta Interior Design si sviluppa in tre aree: Delta Interior Aviation, Delta Interior Automotive, Delta Interior Art e Furniture .

 

L’interior design rappresenta il core business della società. L’esperienza, unita alla ricercatezza dei materiali e alla progettazione accurata, permette di soddisfare qualsiasi richiesta, offrendo al cliente un prodotto unico ed inimitabile.

I rendering 3D permettono ai clienti di vedere in anteprima i loro nuovi interni, così da poterli valutare prima che vengano effettivamente realizzati.

E’ da sottolineare come la realizzazione degli interni si avvale di artigiani specializzati, con lavorazioni esclusivamente fatte a mano: il risultato è eccezionale non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello della durata e della sicurezza. Delta Interior Design offre una selezione di materiali pregiati: legni esotici, metalli preziosi e stoffe rare per soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

Durante la progettazione viene tenuta in grande considerazione anche l’ergonomia degli interni, aspetto di solito trascurato in ambito aeronautico, per creare un prodotto che offra il massimo comfort soprattutto durante voli di lunga durata, ormai di norma e alla portata dei più recenti Jet Executive.

Completano la fase progettuale e realizzativa, un’attenta selezione dei sistemi di intrattenimento e di comunicazione di cabina, che rispettino le necessità del cliente per poterlo soddisfare sia nel caso di voli di piacere, ad esempio con l’installazione di telecamere esterne per trasmissione nei monitor di sensazionali immagini in volo, sia in caso di volo per business, attraverso interfacce iPhone/aeromobile, notifiche push per e-mail/SMS, navigazione internet a banda larga per videoconferenze o programmi TV.

Un altro aspetto legato alla gestione degli interni di un aeromobile è la fornitura di amenities di cabina, quali porcellanerie, contenitori porta vivande di lusso, cibi e dolci confezionati e personalizzati, tessili in cachemire, seta, il tutto personalizzabile secondo i desideri del cliente.

La pulizia degli interni e degli esterni dell’aeromobile è effettuata tramite l’utilizzo di prodotti specifici studiati, facenti parte del Delta Interior Cleaning Kit.

 

 

La Delta Interior è inoltre ben cosciente di quanto sia fondamentale mantenere contenuto il downtime del velivolo: per questa ragione la società si impegna a garantire il rispetto dei tempi di consegna previsti e stabiliti in fase di progetto. A tale scopo inoltre, il team di allestitori della Delta Interior Design interviene in tutta Italia, riducendo così i tempi di consegna e di intervento necessari al completamento del lavoro.
Delta Interior Design si propone inoltre per la supervisione globale dei lavori, anche in caso di modifiche su aerei di grandi dimensioni, offrendo una consulenza specializzata attraverso controlli di qualità e conformità e verifiche della rispondenza ai criteri di progetto, oltre che lo standard di progettazione garantito già per i velivoli business.

Di seguito alcune immagini che rappresentano rendering degli interni progettati dai responsabili della Delta Interior Design.

 

 

 

 

 

 

La stessa esperienza e qualità offerte nel campo dell’aviazione sono proposti anche nel settore Automotive, a coloro i quali ricerchino un prodotto di altissima qualità, ideale per coprire lunghe distanze in assoluta sicurezza e comodità.
L’eccellenza in questo campo è rappresentata dal D4V FlyingVan, un prodotto completamente esclusivo, innovativo e tecnologicamente avanzato, dedicato al trasporto di lusso.

I sedili business, spaziosi, ergonomici e confortevoli e il divano a tre posti offrono il massimo comfort per sette passeggeri: le pannellature e le finiture interne sono realizzate con materiali ignifughi e pregiati, disponibili in una vasta gamma di colori.

I sistemi di illuminazione ed entertainment sono progettati con lo stesso approccio impiegato nell’allestimento delle cabine dei Business Jet.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo veicolo evidenziamo la presenza di un Comfort Kit costituito da isolamento acustico, tendine privacy e finestrini oscurati, la possibilità di installare un Limo Window elettrico per mantenere separata l’area guida dall’area passeggeri e garantire dunque la massima privacy agli occupanti, rivestimenti interni in pellame aeronautico e pavimento in parquet.

 

 

Il D4V FlyingVan permette di viaggiare in un ambiente ampio e confortevole, dove è possibile muoversi anche in piedi grazie alla sua stand-up cabin; tra le dotazioni standard è prevista inoltre anche l’installazione del Frigo Bar. Il veicolo è dotato di prese elettriche a 220V, di luci di cortesia per ogni sedile e di un sistema di luci soffuse indirette installato sul cielo della cabina, che permette un’illuminazione uniforme e riposante.

Ogni sedile reclinabile, proprio come nei più raffinati Business Jet, è dotato di presa di corrente, porta vivande, tavolino estraibile e vano porta documenti.

Il sistema di intrattenimento è costituito da schermi da 26’’ e 32’’ pollici Full HD, da un sistema satellitare avanzato e dalla connessione Internet Wi-Fi. È inoltre prevista la possibilità di installare sistemi multimediali di ultima generazione in HD. Il divano è completamente reclinabile elettricamente in posizione orizzontale.

Il D4V FlyingVan è realizzato su chassis Mercedes Benz, garanzia di sicurezza, affidabilità e prestazioni: è disponibile con motorizzazioni Benzina e Diesel, entrambe a 6 cilindri, con potenze rispettivamente di 258 Cv e 184 Cv.

Come avviene per i velivoli Executive, anche gli interni del D4V FlyingVan sono realizzati interamente a mano con materiali pregiati e di standard aeronautico.

Qualità dei materiali e standard aeronautici, uniti alla grande esperienza di Delta Interior Design nella costruzione degli interni dei velivoli, permettono ai clienti di viaggiare su strada con un veicolo assolutamente esclusivo, tecnologico e confortevole, come fossero all’interno di un velivolo business.

 

Questa divisione della Delta Interior Design si occupa di Art Design. Elementi di aeromobili come ali, stabilizzatori, eliche o componenti di turboreattori, prendono nuova vita e diventano parte di complementi di arredo, come tavoli riunione, divani, desk o lampade.

Il risultato è un accessorio d’arredo assolutamente unico, esclusivo, realizzato con cura e, anche in questo caso, interamente a mano.

Lampade costruite con pale di eliche di un Boeing KC-97 “Stratotanker”, tavoli riunione basati su componenti di un’ala di un Lockheed C-130 Hercules, tavolini con supporto costituito dagli attuatori pneumatici di componenti della Marina Militare Americana, divani con schienale realizzati tramite nacelle oppure utilizzando uno stadio del compressore del motore di un Allison TF41-A, sono solo alcuni esempi di prodotti realizzati da Delta Interior Art Design: elementi che vanno ad impreziosire sale riunioni, uffici, ma anche salotti e abitazioni private, offrendo la certezza di un prodotto esclusivo ed unico.

In questo modo parti di aeroplano possono tornare a nuova vita, rendendo unici gli ambienti in cui questi complementi di arredo saranno collocati, donando un tocco di eleganza, tecnologia e raffinatezza.

 

 

 

 

 

 

Come abbiamo visto, Delta Interior Design rappresenta una scelta ideale nella progettazione e realizzazione di interni di velivoli Executive: l’eccellente Know-How raggiunto dalla società, la professionalità e la competenza del team di progettisti, l’abilità degli artigiani nel realizzare interamente a mano i vari componenti, insieme alle più recenti tecnologie, garantiscono prodotti esclusivi e unici, con la tipica classe e raffinatezza del “Made in Italy”.

Coloro che si rivolgeranno a Delta Interior proveniendo da Md80.it (e quindi con regolare registrazione al Forum) avranno diritto a sconti ed agevolazioni.

 

Only the sky around Your New Comfort.

 

 

www.deltainterior.com

www.deltartdesign.com


Via Don G. Brambilla, 19
Sirone (LC) – Italy

Phone: +39 031 3574960
Fax: +39 031 3572154

 

 

Scarica l’Articolo in versione .PDF