Moderatore: Staff md80.it

Visto che le aziende italiane lavorano per entrambi i costruttori
sembrerebbe che una volta tanto chi sta ai piani alti abbia
fatto bene il suo lavoro.

Giulio88 ha scritto:Visto che le aziende italiane lavorano per entrambi i costruttori
ma io sapevo che altre nazioni come francia germania ecc...ci stanno molto più dentro all'AIRBUS...
sbaglio o noi rappresentiamo un ruolo marginale?
se fosse così avremmo commesso un errore gravissimo a livello di politica economica visto che airbus è insieme a boeing il maggior costruttore al mondo di aeroplani di linea.

Tenuto conto dei casini creati ad EADS (società che controlla Airbus) dai ritardi nella consegna dell'A-380, forse forse non è stata una scelta sbagliata starne fuori...... Smile

Ma la McDonnelDouglas non faceva già parte del gruppo Boeing?Eretiko ha scritto:Lesier ha scritto:Perché gira la voce che Berlusconi per dimostrare la sua amicizia a Bush abbia favorito la Boeing... ma magari sono solo voci di corridoio...
Perchè quando comprarono 90 MD80 ( Spadolini), che lo fecero per beneficienza?
Il 737 Classic era già meglio dell'80.
ciao

Lesier ha scritto:Ma la McDonnelDouglas non faceva già parte del gruppo Boeing?

Eretiko ha scritto:Cosiminux ha scritto:Leiser non facciamo disinformazione.
Airbus nasce nel 1970 quando berlusconi faceva ancora
il palazzinaro.
Visto che le aziende italiane lavorano per entrambi i costruttori
non sono d'accordo, tenere il piede in 2 scarpe non ha mai giovato a nessuno!!!!
Ciao

Black Magic ha scritto:francesco.mi ha scritto:...quando ci sono in mezzo i francesi e i tedeschi lo spazio alla cooperazione è mooolto ristretto
verissimo!

aeb ha scritto:Giulio88 ha scritto:Visto che le aziende italiane lavorano per entrambi i costruttori
ma io sapevo che altre nazioni come francia germania ecc...ci stanno molto più dentro all'AIRBUS...
sbaglio o noi rappresentiamo un ruolo marginale?
se fosse così avremmo commesso un errore gravissimo a livello di politica economica visto che airbus è insieme a boeing il maggior costruttore al mondo di aeroplani di linea.
Tenuto conto dei casini creati ad EADS (società che controlla Airbus) dai ritardi nella consegna dell'A-380, forse forse non è stata una scelta sbagliata starne fuori......![]()

QUANTE IDIOZIE!!! se vuoi fare propaganda politica quantomeno attieniti alla realtà:I RUSSI non hanno MAI fatto parte del programme a 400;GLI SPAGNOLI invece fin dall inizio e quindi non sono subentrati a nessuno;idem i turchi che hanno scelto l aereo ed hanno ottenuto del lavoro ;inoltre Napoli o qualsiasi altro stabilimento in Italia non avrebbero mai assemblato il velivolo poichè fin dalla scelta del progetto definitivo la catena di assemblaggio era stato deciso di realizzarla in Spagna poichè questo paese è uno dei più importanti clienti dell A 400 per numero di ordini e soprattutto è socio del consorzio Airbus;e per finire cosa ne avremmo fatto di aerei del genere dopo l acquisto da parte dell allora governo di centro sinistra di 22 C 130J.........FAS ha scritto:Black Magic ha scritto:francesco.mi ha scritto:...quando ci sono in mezzo i francesi e i tedeschi lo spazio alla cooperazione è mooolto ristretto
verissimo!
su a400m si sono inseriti al posto degli italiani gli spagnoli, i russi ed i turchi!
e la Spagna ha preso il lavoro dell´Italia, infatti l a400m verrä assemblato a Siviglia (al posto di Napoli)
vergognoso

stev ha scritto:QUANTE IDIOZIE!!! se vuoi fare propaganda politica quantomeno attieniti alla realtà:I RUSSI non hanno MAI fatto parte del programme a 400;GLI SPAGNOLI invece fin dall inizio e quindi non sono subentrati a nessuno;idem i turchi che hanno scelto l aereo ed hanno ottenuto del lavoro ;inoltre Napoli o qualsiasi altro stabilimento in Italia non avrebbero mai assemblato il velivolo poichè fin dalla scelta del progetto definitivo la catena di assemblaggio era stato deciso di realizzarla in Spagna poichè questo paese è uno dei più importanti clienti dell A 400 per numero di ordini e soprattutto è socio del consorzio Airbus;e per finire cosa ne avremmo fatto di aerei del genere dopo l acquisto da parte dell allora governo di centro sinistra di 22 C 130J.........FAS ha scritto:Black Magic ha scritto:francesco.mi ha scritto:...quando ci sono in mezzo i francesi e i tedeschi lo spazio alla cooperazione è mooolto ristretto
verissimo!
su a400m si sono inseriti al posto degli italiani gli spagnoli, i russi ed i turchi!
e la Spagna ha preso il lavoro dell´Italia, infatti l a400m verrä assemblato a Siviglia (al posto di Napoli)
vergognoso

ma per favore.........FAS ha scritto:stev ha scritto:QUANTE IDIOZIE!!! se vuoi fare propaganda politica quantomeno attieniti alla realtà:I RUSSI non hanno MAI fatto parte del programme a 400;GLI SPAGNOLI invece fin dall inizio e quindi non sono subentrati a nessuno;idem i turchi che hanno scelto l aereo ed hanno ottenuto del lavoro ;inoltre Napoli o qualsiasi altro stabilimento in Italia non avrebbero mai assemblato il velivolo poichè fin dalla scelta del progetto definitivo la catena di assemblaggio era stato deciso di realizzarla in Spagna poichè questo paese è uno dei più importanti clienti dell A 400 per numero di ordini e soprattutto è socio del consorzio Airbus;e per finire cosa ne avremmo fatto di aerei del genere dopo l acquisto da parte dell allora governo di centro sinistra di 22 C 130J.........FAS ha scritto:Black Magic ha scritto:francesco.mi ha scritto:...quando ci sono in mezzo i francesi e i tedeschi lo spazio alla cooperazione è mooolto ristretto
verissimo!
vergognoso
idiozie che!????
ti invito a moderare il linguaggio e ad essere piú urbano, almeno quando rispondi ai miei post! Non mi sembra di averti dato nessun permesso per potermi rispondere in questo modo! non sei al mercato!
se vieni a Brema ti presneto tutto il team di russi che sta lavorando sull a400m, poi ti potrei portare alla FAL dove altri team russi stanno operando sul velivolo!
Per collaboare ad un progetto non bisogna necessariamente essere acquirente del prodotto finito! Per quanto riguarda Napoli, questa era la prima cittá italiana candidata alla FAL. Torino doveva e stá servendo il typhoon!
ti saluto e continuo a ricordarti un must per tutti noi!
educazione
ci sono tanti modi per esprimere i propri pareri...scegli tu!
grazie per l´attenzione

stev ha scritto:ma per favore.........FAS ha scritto:stev ha scritto:QUANTE IDIOZIE!!! se vuoi fare propaganda politica quantomeno attieniti alla realtà:I RUSSI non hanno MAI fatto parte del programme a 400;GLI SPAGNOLI invece fin dall inizio e quindi non sono subentrati a nessuno;idem i turchi che hanno scelto l aereo ed hanno ottenuto del lavoro ;inoltre Napoli o qualsiasi altro stabilimento in Italia non avrebbero mai assemblato il velivolo poichè fin dalla scelta del progetto definitivo la catena di assemblaggio era stato deciso di realizzarla in Spagna poichè questo paese è uno dei più importanti clienti dell A 400 per numero di ordini e soprattutto è socio del consorzio Airbus;e per finire cosa ne avremmo fatto di aerei del genere dopo l acquisto da parte dell allora governo di centro sinistra di 22 C 130J.........FAS ha scritto:Black Magic ha scritto:francesco.mi ha scritto:...quando ci sono in mezzo i francesi e i tedeschi lo spazio alla cooperazione è mooolto ristretto
verissimo!
vergognoso
idiozie che!????
ti invito a moderare il linguaggio e ad essere piú urbano, almeno quando rispondi ai miei post! Non mi sembra di averti dato nessun permesso per potermi rispondere in questo modo! non sei al mercato!
se vieni a Brema ti presneto tutto il team di russi che sta lavorando sull a400m, poi ti potrei portare alla FAL dove altri team russi stanno operando sul velivolo!
Per collaboare ad un progetto non bisogna necessariamente essere acquirente del prodotto finito! Per quanto riguarda Napoli, questa era la prima cittá italiana candidata alla FAL. Torino doveva e stá servendo il typhoon!
ti saluto e continuo a ricordarti un must per tutti noi!
educazione
ci sono tanti modi per esprimere i propri pareri...scegli tu!
grazie per l´attenzione

chiedo scusa ai moderatori ed allo staff del forum ed a chi si è sentito (a mio parere esageratamente )offeso nonostante le (sempre a mio parere)enormi inesattezze riguardo al ruolo dell Italia e degli altri partecipanti all ex programma FLA (non FAL);non capisco però questo tizio (Eretiko)cosa cavolo cerca e perchè non si fà gli affari suoi!!!!alla faccia della fine della polemica.......soprattutto se vuole sapere cosa io sò sul programma basta che si legga il mio post di alcuni giorni fà (a meno che non sia in grado di farlo..)Eretiko ha scritto:stev ha scritto:ma per favore.........
Il favore faccelo tu!!
Dicci in maniera chiara che cosa sai, senza offendere nessuno,
altrimenti fatti una passeggiata sul lungo-Arno aspettando la prossima piena!!!
Ciao

stev ha scritto:chiedo scusa ai moderatori ed allo staff del forum ed a chi si è sentito (a mio parere esageratamente )offeso nonostante le (sempre a mio parere)enormi inesattezze riguardo al ruolo dell Italia e degli altri partecipanti all ex programma FLA (non FAL);non capisco però questo tizio (Eretiko)cosa cavolo cerca e perchè non si fà gli affari suoi!!!!alla faccia della fine della polemica.......soprattutto se vuole sapere cosa io sò sul programma basta che si legga il mio post di alcuni giorni fà (a meno che non sia in grado di farlo..)Eretiko ha scritto:stev ha scritto:ma per favore.........
Il favore faccelo tu!!
Ciao

stev ha scritto:chiedo scusa ai moderatori ed allo staff del forum ed a chi si è sentito (a mio parere esageratamente )offeso nonostante le (sempre a mio parere)enormi inesattezze riguardo al ruolo dell Italia e degli altri partecipanti all ex programma FLA (non FAL);non capisco però questo tizio (Eretiko)cosa cavolo cerca e perchè non si fà gli affari suoi!!!!alla faccia della fine della polemica.......soprattutto se vuole sapere cosa io sò sul programma basta che si legga il mio post di alcuni giorni fà (a meno che non sia in grado di farlo..)Eretiko ha scritto:stev ha scritto:ma per favore.........
Il favore faccelo tu!!
Ciao

Torna a Costruttori Aeronautici
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti