super33 ha scritto:air.surfer ha scritto:Ti ricordo che hanno sospeso 10 Comandanti che attualmente rischiano il licenziamento senza cassa integrazione.
Forse se aveste avuto i sindacalisti che hanno i tassisti o i camionisti...
per i comandanti sospesi speriamo finisca bene.
voglio raccontarvi la cronaca di un giorno che sarebbe dovuto essere come un altro.."sarebbe" poichè in realtà ha destato in me profonda amarezza.
lo voglio condividere con voi,perchè,se siete realmente appassionati del volo-non importa che voi siate neofiti o meno-questi avvenimenti non possono lasciare imperturbati.
la giornata tipo comincia con una presentazione abbastanza presto (è vero,l'ho omesso sono un Av) per compiere un volo in giornata FCO-PSA e ritorno;il piano di salvataggio prevede la messa a terra di quasi tutte le macchine su cui volo (da 30 che volano contemporaneamente a 5 +1 di riserva)
quindi l'operativo ha subito una profonda modifica..
una chiacchiera veloce coi i colleghi,un caffè e subito sul pezzo per svolgere il mio lavoro,quello che faccio da 10 anni e a cui mi sono appassionato,quasi fosse una relazione sentimentale.
tutto fila liscio,e la bella giornata fa sì che io fantastichi sul da farsi al mio rientro:un riposino veloce e poi al parco con mia figlia.
il mio riposino viene interrotto bruscamente da una telefonata di un mio amico/collega che mi dice di aver ricevuto la famosa letterina che lo "sospende" dal lavoro a tempo INDETERMINATO e lo pone in regime di CIGS.
..il sole improvvisamente scompare,e sale l'agitazione.
controllo la mia mail aziendale e scopro che c'è una comunicazione da parte della direzione del personale.
la letterina è arrivata anche a me.
la lettura delle parole "rapporto e sospeso" mi danno un senso di nausea.
la letterina,scopro,è arrivata in modo casuale e che di 165 AAVV ne rimarranno solo 50 (i più anziani) per far volare 5 aamm.
giusto,questo sì.
però non posso far a meno di ripensare a quando sono partito di riposo perchè "erano impicciati" (in così tanto tempo sono stati impicciati diverse volte..),a quando per favorire i più anziani le ferie le posticipavo,e vari "favori" che venivano concessi.e sono stati veramente tanti.
il tutto compensato da un GRAZIE ciclostilato,lo stesso che ritrovo scritto sulla letterina di commiato.
domani ho un volo ,lo stesso FCO-PSA dell'altro giorno,poi entrerò in CIGS a tempo indeterminato.
ho pensato "se lo fanno loro,sto volo.."
però,credetemi,il mio lavoro mi piace veramente tanto,quindi credo che lo farò.
fosse anche il mio ultimo volo
tutto questo perchè,per l'ennesima volta,c'è qualcuno che decide per me,per la mia famiglia,..
perchè una cosa del genere non lascia indifferenti
hai un lavoro,fatichi anche per averlo,poi uno messo lì che non capisce veramente un ca**o di quello che si sta facendo,decide che tu (come altre migliaia di persone) devi rimanere a casa e lasciare il lavoro.
tutto questo è disarmante.
SImone