Moderatore: Staff md80.it

maksim ha scritto:Saluti
Massimo

MiamiVice ha scritto:Ciao Zuppa, anche io avevo notato questa particolarità. Credo che questo dipenda dal fatto che anche per usare il finger si paghi, quindi credo che sia tutta una questione di "risparmio" sulle tariffe di handling.

Dome ha scritto:Per AZ invece è abbastanza casuale: il controllo voli assegna il parcheggio e poi AZ decide che volo far fare a quella macchina. Ecco perchè non ci sono regole fisse per i voli AZ.

In soldoni, al momento risulta "AZ assegna i finger..." casualmente?

Zuppa ha scritto:maksim ha scritto:Saluti
Massimo
Ciao Massimo,
grazie per le informazioni!
Il fatto che comunque al finger si perda tempo non lo avevo preso in considerazione. Fatto sta che, comunque, la sistemazione dei parcheggi per gli aerei per cagliari non mi pare comunque favorevole (dimenticavo quelli che dicono "ma ci arriviamo rullando! O pilota la ghe c'é il mare!!!")...
Non voglio metterla sul nazionalismo, ma, saró stato sfortunato, i voli FCO-CAG imbarcano sempre con il pullmino!
Bitte chi sa parli sennó vi mandiamo christian cocco! AYO!

Emiliano ha scritto:"non esiste nessuna forma di razzismo verso nessuno: troppe volte ho sentito dire "I voli per il Nord sempre al finger, quelli per il Sud, mai!"/quote]
Concordo, le solite boiate aeronautiche italiote
![]()
![]()

Dome ha scritto:"non esiste nessuna forma di razzismo verso nessuno: troppe volte ho sentito dire "I voli per il Nord sempre al finger, quelli per il Sud, mai!"

Zuppa ha scritto:Personalmente ritengo che il vettore di bandiera (NON STO FLAMMANDO) abbia scarsa considerazione del passeggero sardo, come ad esempio dimostrato per la gara della continuitá territoriale... Quindi ero solo un pó prevenuto ed italiota...
Zuppa ha scritto:Solo che il non poter accedere direttamente da internet ad un Vienna-Cagliari per visualizzare l'andamento del prezzo e dover poi comunque prenotare attraverso call center pagando i 10 euro di commissione mi urta alquanto...
Se mi sbaglio anche in questo sono ben felice di sentirmelo dire, risolverei un problema non da poco!!!

wing05 ha scritto:Zuppa ..mi spiace che tu veda un trattamento "antisardista" da parte di Alitalia e tutta la vicenda della continuità ( la gara persa, le rotte date in sub appalto a IG) che l'amico Carlo ha citato.
E se fose solo, il solito italico menefreghismo, o meglio ancora incapacità del managment e fancazzismo degli operativi agli scali/piazzali ecc ?
Riflettici ..

wing05 ha scritto:Zuppa ..mi spiace che tu veda un trattamento "antisardista" da parte di Alitalia e tutta la vicenda della continuità ( la gara persa, le rotte date in sub appalto a IG) che l'amico Carlo ha citato.
E se fose solo, il solito italico menefreghismo, o meglio ancora incapacità del managment e fancazzismo degli operativi agli scali/piazzali ecc ?
Riflettici ..

Dome ha scritto:MiamiVice ha scritto:Torna tutto alla quiestione economica quindi... Ormai il volo Az è operato da IG...
...esatto... il vettore operativo non paga per avere i finger ... e i finger non li ha!
Zuppa ha scritto:Che poi sia l'ennesimo italico menefreghismo o l'incapacitá del management (non so cosa siano gli operativi scali/piazzali ) poco conta, resta il risultato che un sardo non si possa prenotare i biglietti per l'estero su internet, dovendo dunque pagare le commissioni di agenzia/call center e comunque senza la libertá di scegliere il prezzo migliore in rete...

Assistente-Di-Volo ha scritto:Meridiana mi pare che a CAG attacchi soprattutto per Parigi e Firenze. Secondo me primo i soldi, e, o paghi e attacchi, o non paghi e non attacchi ma paghi per scaletta, bus ecc, secondo la compagnia che decide e terzo il tipo di aereo!!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele!!

Assistente-Di-Volo ha scritto:AlpiEagles che per aprire un aereo non può fare a meno della scaletta perché il portello è con scaletta a CAG, BRI e una volta sempre a CDG attacca/attaccava sempre al Finger e succede anche a PMO!!Meridiana mi pare che a CAG attacchi soprattutto per Parigi e Firenze. Secondo me primo i soldi, e, o paghi e attacchi, o non paghi e non attacchi ma paghi per scaletta, bus ecc, secondo la compagnia che decide e terzo il tipo di aereo!!

MiamiVice ha scritto:Scusate, ma reputate che sbarcare o meno dal finger sia un disservizio?
Per me non lo è, scendere dall'aereo in un modo o nell'altro non fa grosse differenze...

atene77 ha scritto:premesso che..io non volo spesso...4-6 voli all'anno....ma io preferisco l'imbarco dal piazzale..mi godo il bus che passa tra gli aerei...mi godo il rumore della pista....mi godo la salita o discesa dall'a/m...faccio le mie foto..se e' un md80..salgo magari dalla..coda...
sno discorsi pero' da chi vola...non per business..e non spesso...quindi...
ciaoo

Visitano il forum: _piraz_ e 0 ospiti