AVIALL GUIDERA’ L’AHRLAC SUPPLY CHAIN, ENTRANDO A FAR PARTE DELL’INDUSTRY TEAM BRONCO COMBAT SYSTEM

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing, attraverso la sua controllata Aviall, ha annunciato oggi il ruolo di leadership nella gestione del supply chain management per la produzione dell’Advanced High-Performance Reconnaissance Light Aircraft (AHRLAC), sviluppato da Paramount Group. Aviall si sta inoltre unendo al team industriale Bronco Combat Systems, recentemente lanciato, per portare il velivolo Bronco II sul mercato statunitense. Aviall supporterà l’approvvigionamento e la gestione della supply chain per la produzione dell’AHRLAC, comprese le varianti militarizzate del velivolo – Mwari (internazionale) e Bronco II (Stati Uniti). Oltre al ruolo di Aviall, Boeing Global Services fornirà soluzioni basate su software che consentono il comando e il controllo centralizzato delle operazioni di volo e consentono un supporto totale del ciclo di vita, riducendo i costi di mantenimento.

“Questa partnership industriale fornisce non solo un aeromobile specializzato che soddisfa le esigenze specifiche dei clienti, ma lo fa a una frazione del costo di approvvigionamento e ciclo di vita degli aeromobili con applicazioni e capacità di missione simili”, ha dichiarato Eric Strafel, Presidente e CEO di Aviall.

Bronco II è un two-crew precision-strike and C4ISR (Command, Control, Communications, Computers, Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) aircraft. È in grado di trasportare contemporaneamente una vasta gamma di armi, sensori e sistemi in extended airborne mission operations, e la sua architettura di sistema aperta consente la rapida integrazione e l’impiego di sistemi attuali ed emergenti. Il sistema di interconnessione multi-missione Bronco II consente di riconfigurare facilmente una singola cellula per eseguire più ruoli.

Boeing ha inoltre annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di KLX Inc., per potenziare la sua crescente attività nei servizi. L’acquisizione di KLX Inc. da parte di Boeing includerà il KLX Inc. Aerospace Solutions Group, ed è subordinata al successo della cessione e separazione di KLX Inc.’s Energy Services Group. KLX Inc. è un importante fornitore indipendente di componenti e servizi per l’aviazione. Le sue capacità comprendono la distribuzione di parti e servizi di supply chain per le industrie aerospaziali e della difesa in tutto il mondo. KLX Inc. farà parte di Boeing Global Services e sarà completamente integrata con Aviall. KLX Inc. è anche un fornitore leader di compositi chimici, ampliando l’ambito di ciò che Aviall può offrire ai clienti.

(Ufficio Stampa Boeing)

Ultima modifica: