Gesap Logo

Torna il volo per New York dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. La compagnia aerea statunitense United Airlines ha annunciato il nuovo volo diretto giornaliero tra l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo (PMO) e New York/Newark (EWR), a partire dal 20 maggio e per tutta la stagione estiva 2020. United, che opera in Italia dal 1997, sarà la prima compagnia statunitense aLEGGI TUTTO…

sacboBGY

Ancora novità per il collegamento di linea Alitalia tra l’Aeroporto di Milano Bergamo e Roma Fiumicino, attivo dal 27 luglio scorso con quattro frequenze giornaliere di andata e ritorno. Dopo avere confermato la continuità del collegamento sia nell’orario invernale 2019-2020, in vigore dal 27 ottobre, che nell’orario estivo 2020, dal 29 marzo (leggi anche qui), Alitalia ha introdotto su questaLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

BRITISH AIRWAYS INVESTE IN NUOVE TECNOLOGIE PER I CABIN CREW – Nell’ambito dell’investimento di £6,5 miliardi di British Airways per i clienti, la compagnia aerea ha annunciato che tutti i suoi 15.000 cabin crew verranno dotati di iPhone XR per aiutarli a offrire un servizio più personalizzato agli oltre 45 milioni di clienti che viaggiano con la compagnia aerea ogniLEGGI TUTTO…

Ryanair Tail

Ryanair ha annunciato oggi una nuova rotta che, a partire da Novembre 2019, collegherà Bologna a Kutaisi, in Georgia, con un servizio bisettimanale, nell’ambito della programmazione invernale 2019 da Bologna. L’operativo Ryanair su Bologna per l’inverno 2019 copre 48 rotte in totale, tra cui nuove destinazioni invernali: Crotone (3 voli a settimana), Fuerteventura (settimanale), Kutaisi (bisettimanale), Marsiglia (3 voli aLEGGI TUTTO…

news brevi

ANA VARIA L’ORARIO DI CHIUSURA DEL CHECK-IN PER I VOLI INTERNAZIONALI AD HANEDA AIRPORT – All Nippon Airways (ANA) ha annunciato che l’orario di chiusura del check-in per i voli internazionali ANA in partenza da Haneda Airport sarà cambiato da 40 minuti a 60 minuti prima della partenza. Questa modifica entrerà in vigore il 27 ottobre 2019. Inoltre, per tuttiLEGGI TUTTO…

sacboBGY

Il ritorno all’operatività di Alitalia sull’Aeroporto di Milano Bergamo con il collegamento di linea con Fiumicino continua a registrare un load factor elevato su tutte le quattro frequenze giornaliere di andata e ritorno attive dal 27 luglio scorso. Un trend positivo che, sulla base delle prenotazioni, si prevede perduri nei mesi a venire, durante la chiusura per lavori di MilanoLEGGI TUTTO…

KBP TRN SkyUp

Il network dell’Aeroporto di Torino beneficerà di un ulteriore collegamento diretto a partire dal prossimo 12 dicembre, con il vettore low-cost SkyUp Airlines che andrà a servire il capoluogo piemontese dall’aeroporto di Kiev, capitale dell’Ucraina. Il nuovo volo Torino-Kiev verrà operato con frequenza bisettimanale, ogni giovedì e domenica, con aeromobile Boeing 737-700 da 149 posti. I biglietti sono in giàLEGGI TUTTO…

news notizia breve brevi

SAS INTRODUCE VOLI DIRETTI VERSO IL NUOVO AEROPORTO SALEN/TRYSIL – Durante la stagione invernale 2019-2020 SAS inizierà i voli diretti da Copenaghen, Aalborg e Londra verso lo Scandinavian Mountains Airport, il nuovo aeroporto di Sälen / Trysil. Il nuovo aeroporto si trova a breve distanza da circa 250 piste da sci in Svezia e Norvegia. SAS opererà un totale diLEGGI TUTTO…

aeroporto bologna

L’Aeroporto di Bologna comunica che la compagnia aerea American Airlines ha deciso di non riattivare per l’estate 2020 il collegamento stagionale con Philadelphia. I voli programmati per il 2019 proseguono regolarmente fino a fine settembre, come previsto ed annunciato. “L’Aeroporto di Bologna ringrazia tutti i clienti, gli operatori aeroportuali e del turismo, gli enti territoriali e le Istituzioni per averLEGGI TUTTO…

news brevi

PREVISIONI DI TRAFFICO ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI PER IL PERIODO 9-18 AGOSTO 2019 – All’Aeroporto di Cagliari dal 9 al 18 agosto 2019 sono previsti circa 200 mila passeggeri tra arrivi e partenze. Le stime indicano, approssimativamente, un incremento di 15.000 passeggeri rispetto ai dati reali registrati tra il 10 e il 19 agosto del 2018. Il confronto anno su annoLEGGI TUTTO…

A330 Air Italy - MXP-BKK

Air Italy annuncia di aver siglato due ulteriori accordi SPA con due importanti vettori: Finnair ed El Al. Da oggi, grazie all’accordo con Finnair, le cinque principali destinazioni finlandesi (Helsinki, Turku, Oulu, Kokkola e Rovaniemi) sono disponibili per i passeggeri Air Italy in partenza dai sette aeroporti del centro sud Italia serviti dalla Compagnia (Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme,LEGGI TUTTO…

American Airlines

Oggi American Airlines ha presentato il suo summer 2020 international schedule, che include i seguenti nuovi servizi: Philadelphia (PHL) – Casablanca (CMN) dal 4 giugno 2020; Dallas-Fort Worth (DFW) – Tel Aviv (TLV) dal 9 settembre 2020; Chicago (ORD) – Krakow (KRK) dal 7 maggio 2020; Chicago (ORD) – Budapest (BUD) dal 7 maggio 2020; Chicago (ORD) – Prague (PRG)LEGGI TUTTO…