10 mila metri sopra il cielo

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Trinity
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 luglio 2007, 18:01
Località: Milano

10 mila metri sopra il cielo

Messaggio da Trinity » 31 luglio 2007, 11:54

Ciao carissimi,

mi sono appena iscritta, anche se vi leggo da mesi, in quanto avevo una richiesta da fare da tempo. Adesso le richieste sono diventate due, entrambe per me importanti anche se una, alcuni di voi, la riterranno alquanto anomala...
La prima era relativa alla possibilità di diventare assistente di volo alla "veneranda" età di 32 anni. Si può ancora fare domanda e con che prospettive? Io ho un lavoro a tempo indeterminato in una multinazionale che si occupa di pubblicità su internet, solo che la mia passione è sempre stata il volo e il sogno di diventare hostess. Purtroppo c'è chi mi ha sempre dissuaso dal fare domanda, anche date le varie vicissitudini sulle compagnie aeree e i problemi annessi con i contratti di lavoro. Pensate veramente che si possa ancora fare qualcosa alla mia età? Altra cosa, è vero che si pagano i corsi di formazione?

L'altra domanda (mi vergogno un po' a farla..). Ieri sulla tratta CT-MI della Meridiana ho conosciuto uno stewart di nome Riccardo, originario di Roma che vive vicino Olbia e lavora per la compagnia da oltre 17 anni. Purtroppo ho perso i suoi riferimenti e sono nella totale disperazione perchè adesso, con tutte le leggi sulla privacy, è impossibile venire a conoscenza della persona, né, tanto meno, far pervenire i propri riferimenti alla persona interessata. Vi scrivo, infatti, per capire se tramite il forum qualcuno lo conosce o mi possa dare indicazioni di come raggiungerlo o, per lo meno, dargli i miei riferimenti.
Spero qualcuno che non mi consideri pazza possa darmi una mano..

Nel frattempo vi ringrazio tutti in anticipo per le informazioni che, spero, mi darete.

Buona giornata a tutti!!!

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV » 31 luglio 2007, 12:32

1. Benvenuta
2. Per quanto riguarda la parte "tecnica" della tua domanda non so risponderti (non conosco requisiti e così via). Comunque, come stai già facendo, il CV invialo, se non lo fai, banalità, non succede niente comunque. Prova anche con AZA, che stanno cercando.

Good luck
Danilo
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 31 luglio 2007, 13:20

Ciao benvenuta.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 31 luglio 2007, 14:12

Ciao, benvenuta a bordo!!! :mrgeen:

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

welcome

Messaggio da aviatore73 » 31 luglio 2007, 14:26

welcome Trinity
nice meet to you
bye
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Messaggio da Cassandra » 31 luglio 2007, 14:56

:) benvenuta!!!
anche alpieagles cerca personale...ahimè son veramente troppo grande :lol:
tu però puoi ancora provarci...meglio un rifiuto che un rimpianto!!!
in bocca al lupo!!!!!!!!

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 31 luglio 2007, 16:12

ciao benvenuta anche da parte mia

domanda 1: quoto cassandra meglio tentare che aspettare ancora e, comunque, è certo che il cammino per diventare hostess a tempo indeterminato è lungo e difficile ci sono molte prove da superare.
domanda 2: se fossi in te mi farei un altro viaggetto in IG (meridiana) e lascerei un biglietto da visita in busta chiusa ad un collega del tuo steward spiegandogli la tua situazione ..tra colleghi ci si aiuta sempre :wink: e la legge sulla privacy sarebbe rispettata.
in bocca al lupo.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Trinity
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 luglio 2007, 18:01
Località: Milano

Messaggio da Trinity » 31 luglio 2007, 16:36

Grazie ragazzi del supporto, spero di riuscire ad impostare al meglio il mio CV per l'occasione e poi inizierò a fare del sano spamming sulle mail delle varie compagnie aeree. :lol:
Per il mio caro stewart, giuro che le tenterò tutte! Confido sempre in un vostro aiuto, altrimenti sarò costretta a piantonare l'aeroporto di Linate.

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Messaggio da Cassandra » 31 luglio 2007, 16:47

Trinity ha scritto:Grazie ragazzi del supporto, spero di riuscire ad impostare al meglio il mio CV per l'occasione e poi inizierò a fare del sano spamming sulle mail delle varie compagnie aeree. :lol:
Per il mio caro stewart, giuro che le tenterò tutte! Confido sempre in un vostro aiuto, altrimenti sarò costretta a piantonare l'aeroporto di Linate.
meglio quello di olbia (mi sembra tu abbia detto che ha base lì) :D approfitta del periodo estivo... :glasses7:
e.... :love10: se son rose... :love3:

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 31 luglio 2007, 17:17

benvenuta a bordo. In bocca al lupo per aspirazioni e ricerche...
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38

Messaggio da SOLE LUNA » 31 luglio 2007, 17:23

ciao! ti ho mandato un mp se puo' esserti d'aiuto...

SOLE LUNA
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 480
Iscritto il: 11 luglio 2007, 12:38

Messaggio da SOLE LUNA » 31 luglio 2007, 17:24

Cassandra ha scritto::)
anche alpieagles cerca personale...ahimè son veramente troppo grande :lol:

ciao Cassandra! ci sono alcune compagnie che non hanno limete di eta' anche x i non certificati... :sunny:



Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Messaggio da Cassandra » 31 luglio 2007, 17:35

SOLE LUNA ha scritto:
Cassandra ha scritto::)
anche alpieagles cerca personale...ahimè son veramente troppo grande :lol:


ciao Cassandra! ci sono alcune compagnie che non hanno limete di eta' anche x i non certificati... :sunny:
giura!!!!! :P

no, scherzo...ma...si potrebbe per caso conoscere il nome di queste compagnie??? :D

ciauuu e grazie!!!! meriti un abbraccio super!!! 8)



Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Messaggio da Chicco2003 » 31 luglio 2007, 18:12

Da quello che so x easy jet si deve fare l'application on line e si viene chiamati: test, colloqui etc etc. Ho delle amiche F/A se so qualcosa di più lo posto.
Ps: mi pare anche che la compagnia delle poste (mistral???) sta facendo selezioni.

Ciao
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 31 luglio 2007, 18:15

Trinity, complimenti davvero...

lucax1x

Re: 10 mila metri sopra il cielo

Messaggio da lucax1x » 31 luglio 2007, 19:41

L'altra domanda (mi vergogno un po' a farla..). Ieri sulla tratta CT-MI della Meridiana ho conosciuto uno stewart di nome Riccardo, originario di Roma che vive vicino Olbia e lavora per la compagnia da oltre 17 anni. Purtroppo ho perso i suoi riferimenti e sono nella totale disperazione perchè adesso, con tutte le leggi sulla privacy, è impossibile venire a conoscenza della persona, né, tanto meno, far pervenire i propri riferimenti alla persona interessata. Vi scrivo, infatti, per capire se tramite il forum qualcuno lo conosce o mi possa dare indicazioni di come raggiungerlo o, per lo meno, dargli i miei riferimenti.
Spero qualcuno che non mi consideri pazza possa darmi una mano..

Nel frattempo vi ringrazio tutti in anticipo per le informazioni che, spero, mi darete.

Buona giornata a tutti!!![/quote]

Cercasi Riccardo disperatamente :love3: :love3: :love3:

:lol: :lol: :lol:

benvenuta e consiglio:

perchè non riprenoti lo stesso volo ?

Ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » 31 luglio 2007, 20:58

Benvenuta tra noi Trinity :D :wink:

Paolo

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 1 agosto 2007, 6:31

Ciao, se ti ricordi vagamente, scrivimi il cognome o qualche altro dettaglio in MP, vediamo che si può fare.

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 5 agosto 2007, 19:28

Benvenuta anche da parte mia!

:welcome:

Avatar utente
Trinity
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 luglio 2007, 18:01
Località: Milano

Messaggio da Trinity » 6 agosto 2007, 16:47

Grazie a tutti della calorosa accoglienza!!
A chi si era incuriosito della mia ricerca, volevo solo dire che ho trovato Riccardo dopo un solo giorno di ricerca (tranìmite un suo collega che ha un po' di blog sparsi per internet e che casualmente è anche uno dei suoi migliori amici).
Insomma, invece di cacciarlo per i cieli, l'ho pescato nella rete di internet. :wink:
Ih ih ih!
Un bacio a tutti! :hello2:
TrinityTrinity

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 6 agosto 2007, 16:51

Benvenuta a bordo :mrgreen:

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Messaggio da Davide618 » 6 agosto 2007, 16:54

Ciao e benvenuta!
I corsi sono quasi tutti gratuiti..ho detto quasi perchè l'unico per il quale devi pagare e di Meridiana...ora sinceramente non so se gli hanno fatto qualche modifica. Visto che sei di Milano, prova ad andare a fare domanda alla Neos, Livingston, Air Italy ;)
CIao Ciao
Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 12 agosto 2007, 1:23

Ciao e benvenuta a bordo
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 agosto 2007, 18:37

Ciao Trinity benvenuta!

Luca

ps: visto che è diventata una specie di "Beautiful"...con Riccardo come è finita? :lol:
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 13 agosto 2007, 18:58

Benvenuta! :D


Fearless flyer ha scritto:Ciao Trinity benvenuta!

Luca

ps: visto che è diventata una specie di "Beautiful"...con Riccardo come è finita? :lol:
ecco...sì me lo stavo chiedendo anch'io.... :lol:
RMKS////

Rispondi