Sono nuovo!!
Moderatore: Staff md80.it
- Chicco81
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24 agosto 2007, 21:01
- Località: S. Vittoria d'Alba (CN)
Sono nuovo!!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Mi chiao Enrico e abito vicino ad Alba, a 50 Km da Torino. Mi sto laureando in Ing. Aerospaziale, mi mancano solo 3 esami, e vorrei ottenere un brevetto per volare, possibilmente per fare lavoro aereo. Ho letto qua e la nel forum a riguardo e ci sono mille discussioni aperte...ho fatto un po' di confusione. Se qualche anima pia potesse spiegarmi cosa conviene fare e che brevetto prendere, scrivendomi anche in privato o su msn, mi sarebbe veramente di grande aiuto. Il dilemma principale è senpre lo stesso, almeno per me: si trova più lavoro con l'elicottero o con l'aereo? Questo perchè non vorrei spendere un mare di denaro per poi faticare per trovare un lavoretto...tanto volare mi piace con entrambi
Grazie a tutti.
Enrico
Grazie a tutti.
Enrico
- spotter 77
- Banned user
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
- Località: cirie
- Contatta:
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Ciao benvenuto a bordo...
Tu esattamente che intendi per "lavoro aereo"?
Fare il pilota di linea o altro??
Tu esattamente che intendi per "lavoro aereo"?
Fare il pilota di linea o altro??
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- Cicciopasticcio
- 00500 ft
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
- Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP
- Chicco81
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 24 agosto 2007, 21:01
- Località: S. Vittoria d'Alba (CN)
Wella che accoglienza calorosa!
Per lavoro aereo intendo lavorare a bordo di un aereo o elicottero (questo è il mio dilemma, perchè non so dove ci sono + possibilità di lavoro) per i più disparati motivi...aerotaxi, traino alianti e striscioni, lancio paracadutisti, trasporto privati (ad Alba c'è Ferrero, quello della nutella, che ha elicottero e minijet a Caselle, non sarebbe mele entrare come suo pilota...), fino ad arrivare al pilota di linea, anche se lo vedo come un miraggio. E poi, essendo li li per sposarmi, non so se faccio bene...dicono tutti che non puoi avere famiglia se fai il pilota di linea. Voi che dite? C'è qualcuno che può spiegarmi a riguardo della "comune vita del pilota di linea"?
Sapete indirizzarmi e rispondere a queste domande? Grazie in anticipo.
P.S.
Per quelli di Torino e comuni limitrofi, sapete dirmi se la TURIN FLYING SCHOOL è buona come preparazione o no? Qualcuno è informato?
Per lavoro aereo intendo lavorare a bordo di un aereo o elicottero (questo è il mio dilemma, perchè non so dove ci sono + possibilità di lavoro) per i più disparati motivi...aerotaxi, traino alianti e striscioni, lancio paracadutisti, trasporto privati (ad Alba c'è Ferrero, quello della nutella, che ha elicottero e minijet a Caselle, non sarebbe mele entrare come suo pilota...), fino ad arrivare al pilota di linea, anche se lo vedo come un miraggio. E poi, essendo li li per sposarmi, non so se faccio bene...dicono tutti che non puoi avere famiglia se fai il pilota di linea. Voi che dite? C'è qualcuno che può spiegarmi a riguardo della "comune vita del pilota di linea"?
Sapete indirizzarmi e rispondere a queste domande? Grazie in anticipo.
P.S.
Per quelli di Torino e comuni limitrofi, sapete dirmi se la TURIN FLYING SCHOOL è buona come preparazione o no? Qualcuno è informato?
benvenuto e buon divertimento!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- Fearless flyer
- FL 400
- Messaggi: 4026
- Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
- Località: Roma - Milano - Catania - Venezia
Enrico benvenuto!
Luca
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- aviatore73
- 02000 ft
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
- Località: Rome
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- aviatore73
- 02000 ft
- Messaggi: 489
- Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
- Località: Rome
Ciao e benvenuto! Auguri per i tuoi progetti!
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !