ecco la nuova arrivata fifona

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sissi77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 17:50

ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da sissi77 » 12 febbraio 2008, 12:02

Ciao a tutti, ho scoperto solo da pochi giorni questo sito e vorrei "ricominciare" a volare insieme al Vostro aiuto!
Nel 1999 ho volato a Barcellona con una amica e un amico e nel settembre del 2006 ho volato a Djerba con il mio moroso. Lo scorso settembre, però, ho prenotato un biglietto aereo per il Portogallo, ma purtroppo (un pò prima del check-in) ho mandato all'aria tutto e non ce l'ho fatta a salire sull'aereo. Sono molto delusa di me stessa, ma la paura è stata molto forte e mi è dispiaciuto tantissimo (e mi dispiace tutt'ora). Con calma leggerò i forum e i Vostri consigli nella speranza di poter, un giorno, volare di nuovo!
Buona giornata a tutti e a tutte!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da Fearless flyer » 12 febbraio 2008, 12:04

Ciao Sissi, benvenuta!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

hirundo

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da hirundo » 12 febbraio 2008, 12:08

Ciao e benvenuta Sissi! :D
Se ti va, apri un nuovo argomento e racconta della tua paura nell'area apposita: troverai subito tanti consigli ed esperienze, da parte di paurosi e non. :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da Slowly » 12 febbraio 2008, 12:09

Benvenuta.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da aeb » 12 febbraio 2008, 12:10

sissi77 ha scritto:Ciao a tutti, ho scoperto solo da pochi giorni questo sito e vorrei "ricominciare" a volare insieme al Vostro aiuto!
Nel 1999 ho volato a Barcellona con una amica e un amico e nel settembre del 2006 ho volato a Djerba con il mio moroso. Lo scorso settembre, però, ho prenotato un biglietto aereo per il Portogallo, ma purtroppo (un pò prima del check-in) ho mandato all'aria tutto e non ce l'ho fatta a salire sull'aereo. Sono molto delusa di me stessa, ma la paura è stata molto forte e mi è dispiaciuto tantissimo (e mi dispiace tutt'ora). Con calma leggerò i forum e i Vostri consigli nella speranza di poter, un giorno, volare di nuovo!
Buona giornata a tutti e a tutte!
Ciao, innanzitutto! Perchè KO proprio alla terza occasione? Era successo qualcosa nei voli precedenti?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da Atr72 » 12 febbraio 2008, 13:45

Wilkommen in borden :lol: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da MikeAlphaTango » 12 febbraio 2008, 14:17

Ciao Sissi, benvenuta tra amici !

8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

sissi77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 17:50

ciao andrea

Messaggio da sissi77 » 12 febbraio 2008, 15:03

Ciao Andrea, il primo volo qualche leggera turbolenza, ma il secondo volo è andato tutto ok e all'andata (mentre eravamo quasi sulla pista) sono riuscita anche a guardare giù e vedere il mare.... una sensazione stupenda!!! Al ritorno sono stata quasi sempre col cappuccio (della felpa) sulla testa, ma quando sono scesa dall'areoporto di Bologna e sono tornata a casa, avevo già voglia di riprendere un altro aereo! Non sò come mai ho avuto questo brutto blocco. Se continuo così mi precludo tante cose, per non dire che mi precludo il mondo!!!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: ciao andrea

Messaggio da aeb » 12 febbraio 2008, 15:08

sissi77 ha scritto:Ciao Andrea, il primo volo qualche leggera turbolenza, ma il secondo volo è andato tutto ok e all'andata (mentre eravamo quasi sulla pista) sono riuscita anche a guardare giù e vedere il mare.... una sensazione stupenda!!! Al ritorno sono stata quasi sempre col cappuccio (della felpa) sulla testa, ma quando sono scesa dall'areoporto di Bologna e sono tornata a casa, avevo già voglia di riprendere un altro aereo! Non sò come mai ho avuto questo brutto blocco. Se continuo così mi precludo tante cose, per non dire che mi precludo il mondo!!!
Perchè quel cappuccio sulla testa? Che cosa avevi paura di vedere? Non hai detto che all'andata vedere il mare era stata una sensazione stupenda? O eri un black-bloc di ritorno da Genova? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da JT8D » 12 febbraio 2008, 18:11

Benvenuta :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da aviatore73 » 12 febbraio 2008, 18:18

Benvenuta Sissi
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da DaniloV » 12 febbraio 2008, 20:40

Danilo
Immagine

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da aviation » 12 febbraio 2008, 21:57

Benvenuta Sissi. Pensa che io ci andrò quest'estate in Portogallo (Lisbona e Porto)... e non vedo l'ora di partire.

(fuori onda)... lo dico sottovoce così Sissi non mi sente... a Lisbona c'è quasi sempre una buona ventilazione e quindi sarà fichissimo per me atterrare con condizioni meteo diverse dalla solita "assenza di vento"... certo condizioni per un crosswind landing... azz...sarebbe il massimo... :D

8)

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: ecco la nuova arrivata fifona

Messaggio da MD82_Lover » 12 febbraio 2008, 23:47

Benvenuta Sissi! :)

Rispondi