Posso ?

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 8:49

Ciao a tutti :oops:
Ho un po' di domande da porre, ma non mi pare carino non fare almeno un primo post "generico" :mrgreen:
A presto, quindi :shock:

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Posso ?

Messaggio da Hartmann » 11 marzo 2009, 9:16

Benvenuta

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 9:18

Ciao!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da cinzy » 11 marzo 2009, 9:39

Benvenuta! :D

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: Posso ?

Messaggio da struzzovolante » 11 marzo 2009, 10:10

Benvenuta Mara

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Posso ?

Messaggio da carlik » 11 marzo 2009, 10:13

Ciao Mara,benvenuta! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

zittozitto

Re: Posso ?

Messaggio da zittozitto » 11 marzo 2009, 10:26

welcome ...generico.

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Posso ?

Messaggio da neutrinomu » 11 marzo 2009, 11:45

Ciao Mara, benvenuta! :hello2:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Re: Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 11:56

Grazie!
Ok, mettetevi comodi, che inizio :mrgreen: .
Da ragazzina (moooolto tempo fa) ho avuto problemi di attacchi di panico ed agorafobia, quasi del tutto superati (nel senso che "apparantemente" non ho problemi, magari però faccio giri perversi per evitare di giudare in tangenziale o cose simili).
Mio marito ama da sempre il volo ed ha iniziato circa 15 anni fa ,dapprima con ULM , poi con AG, a pilotare; abbiamo sempre posseduto ultraleggeri (non so se avete idea di com'erano una quindicina di anni fa :shock: :shock: :shock: ) ed io -vincendo la paura- ho sempre volato.
Qualche anno fa ho seguito un corso ulm, sapendo dall'inizio che non avrei MAI volato da sola : infatti ,quando l'istruttore mi ha detto "vai", mi sono ritirata.
Quindi : riesco a pilotare (anche in maniera discreta, almeno secondo l'opinione di chi ha volato con me), ormai conosco abbastanza bene navigazione,fonia ecc ,abbiamo affrontato voli in situazioni anche impegnative (volando anche 150/200 h/anno) ma l'idea di volare da sola mi terrorizza e vivo questa circostanza come una sorta di menomazione.
Secondo voi, ho qualche speranza ? :roll:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 12:28

CIAO!

La speranza è l'ultima a morire!

Apri un thread sull'argomento, magari in "Discussioni Generiche".
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Posso ?

Messaggio da araial14 » 11 marzo 2009, 12:29

:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Posso ?

Messaggio da carlik » 11 marzo 2009, 12:34

araial14 ha scritto::wink:
Immagine


Araial , ma è bellissimoooooooooooooooooooooo!!!!! 8) :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Posso ?

Messaggio da air.surfer » 11 marzo 2009, 12:47

mara ha scritto:Grazie!
Ok, mettetevi comodi, che inizio :mrgreen: .
Da ragazzina (moooolto tempo fa) ho avuto problemi di attacchi di panico ed agorafobia, quasi del tutto superati (nel senso che "apparantemente" non ho problemi, magari però faccio giri perversi per evitare di giudare in tangenziale o cose simili).
Mio marito ama da sempre il volo ed ha iniziato circa 15 anni fa ,dapprima con ULM , poi con AG, a pilotare; abbiamo sempre posseduto ultraleggeri (non so se avete idea di com'erano una quindicina di anni fa :shock: :shock: :shock: ) ed io -vincendo la paura- ho sempre volato.
Qualche anno fa ho seguito un corso ulm, sapendo dall'inizio che non avrei MAI volato da sola : infatti ,quando l'istruttore mi ha detto "vai", mi sono ritirata.
Quindi : riesco a pilotare (anche in maniera discreta, almeno secondo l'opinione di chi ha volato con me), ormai conosco abbastanza bene navigazione,fonia ecc ,abbiamo affrontato voli in situazioni anche impegnative (volando anche 150/200 h/anno) ma l'idea di volare da sola mi terrorizza e vivo questa circostanza come una sorta di menomazione.
Secondo voi, ho qualche speranza ? :roll:
Non molte in realtà. Ste cose o le fai subito, o non le fai piu'.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 13:45

air.surfer ha scritto:
mara ha scritto:Grazie!
Ok, mettetevi comodi... [...]
Non molte in realtà. Ste cose o le fai subito, o non le fai piu'.
Bé, è vero e vale per molte cose, però secondo me dipende.

Diciamo più che altro che essendosi tirata indietro di fronte al primo "solo" potrebbe esserci "inconsciamente compromessa", per così dire.
Non la farei invece una mera questione anagrafica.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Posso ?

Messaggio da air.surfer » 11 marzo 2009, 14:05

Slowly ha scritto: Bé, è vero e vale per molte cose, però secondo me dipende.
Diciamo più che altro che essendosi tirata indietro di fronte al primo "solo" potrebbe esserci "inconsciamente compromessa", per così dire.
Non la farei invece una mera questione anagrafica.
Mah.. che dire. Io non mi riferivo all'età anagrafica, ma a quella "professionale". L'ha detto lei che il corso l'ha fatto anni fa e che fa 200 ore di doppio l'anno.
Se ancora non è decollata direi che la cosa non fa per lei, dal momento che le ore in doppio per il solo per un comune ppl sono intorno alla decina.
Mica è una vergogna. C'è chi ci riesce e chi no.

E poi, Mara, tieni presente che c'è sempre l'ippica o l'uncinetto. :mrgreen:

Certo se poi vuoi dimostrarmi che sono un vecchio rincoglionito e sputtanarmi davanti a tutto il forum dicendoci che sei decollata, mi trovi sempre qui eh? ;-)

(Non mi bannate eh? Tanto lo sapete che ritorno!)

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Re: Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 15:07

Prima di tutto, grazie per le risposte ( soprattutto l'invito a darmi all'uncinetto, ma sono negata anche in quello :mrgreen: :mrgreen: :x , per l'ippica si può fare...).
In effetti , penso anch'io di non avere ormai più possibilità.
Oltre un certo limite non riesco ad andare : occorre considerare che 'prima' non riuscivo neppure a salire su una seggiovia quando andavo a sciare, quindi -per me- volare è stata essenzialmente una terapia (probabilmente più divertente di una tradizionale), quindi riuscire a farlo da sola significherebbe superare un ultimo limite che
-evidentemente, come avete lucidamente sottolineato- è 'inconsciamente compromesso' .

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 15:20

Ma cosa ti blocca esattamente all'idea di un volo solista, se in due piloti e fai tutto quello che faresti anche da sola, mi pare di capire anche bene?

E' chiaro come però se hai un certo timore nell'andare da sola, forse in effetti il consiglio migliore è di lasciar perdere.

Quante volte hai provato e hai desistito?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Posso ?

Messaggio da air.surfer » 11 marzo 2009, 15:26

mara ha scritto:.. come avete lucidamente sottolineato- è 'inconsciamente compromesso' .
Come HO lucidamente sottolineato.

zittozitto

Re: Posso ?

Messaggio da zittozitto » 11 marzo 2009, 15:32

mara ha scritto:Prima di tutto, grazie per le risposte ( soprattutto l'invito a darmi all'uncinetto, ma sono negata anche in quello :mrgreen: :mrgreen: :x , per l'ippica si può fare...).
In effetti , penso anch'io di non avere ormai più possibilità.
Oltre un certo limite non riesco ad andare : occorre considerare che 'prima' non riuscivo neppure a salire su una seggiovia quando andavo a sciare, quindi -per me- volare è stata essenzialmente una terapia (probabilmente più divertente di una tradizionale), quindi riuscire a farlo da sola significherebbe superare un ultimo limite che
-evidentemente, come avete lucidamente sottolineato- è 'inconsciamente compromesso' .
permettimi di dire che sei stata una passegera per tutte le ore di volo che hai fatto a doppio comando.
quante persone volano su un simulatore pur non sapendo volare ? ... tante, tantissime ... non sono piloti.
ad un certo punto della formazione c' il bisogno del SOLO ... e magari ( dipende ) SOLO con ACRO.
è necessario. Un allievo che prende il decollo alla 50esima ora ... uhm ... bo!??
ci vuole questa iniezione di autostima e fiducia nelle proprie capacità.
vabbè.
benvenuta ancora.

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Re: Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 15:39

Slowly ha scritto:Ma cosa ti blocca esattamente all'idea di un volo solista, se in due piloti e fai tutto quello che faresti anche da sola, mi pare di capire anche bene?

E' chiaro come però se hai un certo timore nell'andare da sola, forse in effetti il consiglio migliore è di lasciar perdere.

Quante volte hai provato e hai desistito?
Quando ti assale il panico puoi non avere più 'coscienza di te' ,almeno per un certo periodo.
Riesco, nella vita di tutti i giorni, a tenere sotto controllo queste sensazioni, che ormai posso dominare, il mio timore è di non riuscire a farlo in volo.
Non è molto semplice da spiegare (almeno volendo evitare di cadere nel patetico :oops: ).
In realtà non si può dire che abbia desistito , poiché sapevo dall'inizio che non lo avrei mai fatto (è anche peggio :alien: ), infatti il mio istruttore ,che non sapeva dei miei problemi, la prese male, quasi come fosse una mancanza di fiducia in lui ( se lui mi giudicava in grado di farlo, perchè non gli credevo?) .
In sostanza, non riesco a capire se -per me- sia meglio lasciar perdere e continuare come ora o se sia opportuno continuare la 'terapia' , considerando che per imparare ho dovuto comunque forzare certi stati d'animo (è stato un po' un lavoro, insomma.)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 15:45

Ho capito.

Mah.

Caso un pò particolare sinceramente.

Io francamente per quanto visto sin'ora lascerei perdere.

Ritrovarsi nuovamente "non in grado" ad un nuovo tentativo sarebbe ancora peggio. Ritrovarsi "impanicati" una volta in volo, totalmente da evitare.

Tanto vale gettare la spugna ora.

Certo, se si libera un posto già pagato...io passo sempre di lì... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Posso ?

Messaggio da Hartmann » 11 marzo 2009, 15:45

zittozitto ha scritto:
mara ha scritto:Prima di tutto, grazie per le risposte ( soprattutto l'invito a darmi all'uncinetto, ma sono negata anche in quello :mrgreen: :mrgreen: :x , per l'ippica si può fare...).
In effetti , penso anch'io di non avere ormai più possibilità.
Oltre un certo limite non riesco ad andare : occorre considerare che 'prima' non riuscivo neppure a salire su una seggiovia quando andavo a sciare, quindi -per me- volare è stata essenzialmente una terapia (probabilmente più divertente di una tradizionale), quindi riuscire a farlo da sola significherebbe superare un ultimo limite che
-evidentemente, come avete lucidamente sottolineato- è 'inconsciamente compromesso' .
permettimi di dire che sei stata una passegera per tutte le ore di volo che hai fatto a doppio comando.
quante persone volano su un simulatore pur non sapendo volare ? ... tante, tantissime ... non sono piloti.
ad un certo punto della formazione c' il bisogno del SOLO ... e magari ( dipende ) SOLO con ACRO.
è necessario. Un allievo che prende il decollo alla 50esima ora ... uhm ... bo!??
ci vuole questa iniezione di autostima e fiducia nelle proprie capacità.
vabbè.
benvenuta ancora.
Sacrosanto. E' il SOLO cha fa la distinzione

H

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Re: Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 15:54

Hartmann ha scritto:
zittozitto ha scritto:
permettimi di dire che sei stata una passegera per tutte le ore di volo che hai fatto a doppio comando.
quante persone volano su un simulatore pur non sapendo volare ? ... tante, tantissime ... non sono piloti.
ad un certo punto della formazione c' il bisogno del SOLO ... e magari ( dipende ) SOLO con ACRO.
è necessario. Un allievo che prende il decollo alla 50esima ora ... uhm ... bo!??
ci vuole questa iniezione di autostima e fiducia nelle proprie capacità.
vabbè.
benvenuta ancora.
Sacrosanto. E' il SOLO cha fa la distinzione

H
Sono d'accordo che sia il SOLO a fare la distinzione e che sono una passeggera.
Altrimenti perchè mi porrei questi problemi ? :mrgreen: :mrgreen: :oops:

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da luciocaste » 11 marzo 2009, 16:39

Ciao Mara e benvenuta a bordo!
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Posso ?

Messaggio da AirGek » 11 marzo 2009, 17:13

Ok che tu lo fai per "terapia" mentre io voglio farlo per professione ma ti posso assicurare che il primo solista è uguale per tutti, dal più impedito ai comandi al solista della PAN, adrenalina, e chi ti dice che era tranquillo quel giorno, ti garantisco che sta scomodo in aereo da quanto gli si è allungato il naso :mrgreen: Quando il mio istruttore mi chiese "te la senti di andare da solo?" io gli risposi di si più per orgoglio che non dopo aver chiesto a me stesso se ero in grado di affrontare questa prova (vabbè che io ho un carattere estremamente competitivo e il fatto di essere il primo del gruppo che aveva la possibilità di fare il salto mi esaltava non poco) e non pensare che non abbia fatto errori (se ti interessa tutta la storia mandami un mp). Ciò che ti devi chiedere è: cosa potrebbe succedere in volo che io non sarei capace di gestire? Se riesci a darti una risposta sincera a questa domanda non devi far altro che ripassarti per qualche ora la procedura in questione prima di farlo sto benedetto solo :)
Ooops, mi stavo dimenticando di darti il benvenuto :oops:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mara
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 marzo 2009, 17:28
Località: LIML

Re: Posso ?

Messaggio da mara » 11 marzo 2009, 17:54

Vi invidio (nel senso buono...) :oops: e vi ringrazio di nuovo per le risposte.
Tornando al solo, è vero che fa la differenza , però mi è capitato -presumo anche a voi- di vedere persone riuscire a farlo, superare gli esami e poi volare solo con altri piloti "esperti" .
Come se l'adrenalina si fosse esaurita alla fine del corso :shock:

PS : @air.surfer, hai ragione, HAI lucidamente sottolineato :mrgreen:
@slowly, non l'ho più aperto , il 3D, ormai era "partito" qui .

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Posso ?

Messaggio da AirGek » 11 marzo 2009, 18:19

mara ha scritto:Tornando al solo, è vero che fa la differenza , però mi è capitato -presumo anche a voi- di vedere persone riuscire a farlo, superare gli esami e poi volare solo con altri piloti "esperti" .
Come se l'adrenalina si fosse esaurita alla fine del corso :shock:
E dove sta scritto che tu devi essere come loro? Cosa mi serve fare il solo se poi volo solo con altri? Il solo è come un iniziazione, dove si sancisce il passaggio dal nido al mondo esterno. Se lasci che il tuo timore continui a impedirti di fare il salto, succederà ogni volta come nei film o nei cartoni animati, quando ti avvicinerai al velivolo vedrai il muso che soghignerà e ti dirà riferendosi al tuo accompagnatore "senza di lui tu non mi porti da nessuna parte", io gli farei vedere che non è l'aereo che fa volare l'uomo ma è l'uomo che fa volare l'aereo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da JT8D » 11 marzo 2009, 19:13

Benvenuta Mara :D

Ho letto la tua esperienza, descritta in questo thread.

Premetto che io non sono un pilota, però ho sentito molti piloti raccontare il loro primo "solo".
Per tutti è stata una grandissima emozione, che celeva anche una gran dose di paura.
E' normale, perchè per quanto di sanno fare bene le cose, per la prima volta si sarà lassù da soli, senza la rassicurante presenza accanto dell'istruttore.
Certo, bisognerebbe che questa sia una "paura" benefica, che ti permetta di affrontare bene questa esperienza, non una paura che blocca.
Mi trovo d'accordo con ciò che altri hanno affermato prima: l'esperienza insegna che più si tarda a fare questo passo peggio è (e questo vale non solo per il volo, ma anche per molte altre sfide della vita). E farlo forzatamente, rischiando di essere "bloccati" in volo non è certo una cosa auspicabile.
Devi valutare bene se questo fa per te oppure no.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da Slowly » 11 marzo 2009, 19:25

mara ha scritto: @slowly, non l'ho più aperto , il 3D, ormai era "partito" qui .
Fa niente non ti preoccupare.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Posso ?

Messaggio da AirGek » 11 marzo 2009, 19:30

JT8D ha scritto:
per la prima volta si sarà lassù da soli, senza la rassicurante presenza accanto dell'istruttore
Ok che l'esperienza classica del solista è diversa dal tuo caso ma ti posso dire una cosa, da quando io ho fatto la prima navigazione solista (un Cagliari-Alghero andata e ritorno) ogni volta che l'istruttore mi segnava solista e poi per qualsiasi motivo, una volta arrivato sul posto decideva di accompagnarmi ugualmente nella mia testa dicevo "mi°°°ia che palle", il volo solista ti fa capire che non hai bisogno di nessun altro per portare l'aereo e a me sinceramente a causato una certa dipendenza volare senza istruttore con 10000 ore di volo che ti porta a terra l'aereo anche con una semiala spezzata. Inoltre considera che volare solista ti consente di sviluppare un tuo metodo di giudizio riguardo a tutto, dal meteo alle manovre da eseguire, con l'istruttore magari se lungo la rotta che passa in una zona collinosa trovi nubi basse tu stai tranquilla perchè pensi "tanto ci sta l'istruttore che mi fa da angelo custode" mentre se sei solista dici "mmma, sta storia non mi convince" e fai un 180, e già quello andrà ad ampliare la tua capacità di giudizio, cosa che se voli con istruttore o pilota esperto non succederà mai. Ricorda cosa pensa il velivolo di te :twisted: , dimostragli che è solo un pezzo di ferraglia senza di te.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

veronicaronzani
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 19:51
Località: pisa

Re: Posso ?

Messaggio da veronicaronzani » 11 marzo 2009, 22:29

Benvenuta Mara!
forza e coraggio,ce la puoi fare!! :D :mrgreen:
P.S.non ascoltare i vecchietti... :mrgreen:

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Posso ?

Messaggio da carlik » 11 marzo 2009, 22:33

veronicaronzani ha scritto:Benvenuta Mara!
forza e coraggio,ce la puoi fare!! :D :mrgreen:
P.S.non ascoltare i vecchietti... :mrgreen:
E chi sarebbero i vecchietti???? :roll:

Ricorda qui sono tutti in fiore!!!! 8) 8)

.......o quasi!!!! :mrgreen:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

veronicaronzani
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 19:51
Località: pisa

Re: Posso ?

Messaggio da veronicaronzani » 11 marzo 2009, 22:40

Non dicevo a te..dicevo a un ragazzo che aveva fatto una frecciatina alla nuova entrata, dicendole che poteva darsi sempre all'uncinetto o all'ippica! :mrgreen:
Tranqui..

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Posso ?

Messaggio da carlik » 11 marzo 2009, 22:44

veronicaronzani ha scritto:Non dicevo a te..dicevo a un ragazzo che aveva fatto una frecciatina alla nuova entrata, dicendole che poteva darsi sempre all'uncinetto o all'ippica! :mrgreen:
Tranqui..

Ci mancherebbe che dicessi a me ................io sono una bambina!!!!! :mrgreen:

Ho capito che dicevi per lui per quello che ti ho detto che è in fiore!!!!! 8)

Tranqui.. :mrgreen:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Posso ?

Messaggio da cinzy » 11 marzo 2009, 22:47

:lol: :lol: :lol: in fiore.... :lol:

Rispondi