AVE!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

aviatore_gilles
00500 ft
00500 ft

Re: AVE!

Messaggio da aviatore_gilles » 8 settembre 2009, 11:19

Il mio benvenuto a Magneton988 :)
Approfitto inoltre per dire una cosa. Come te ho la passione per l'aeronautica, per le auto e per tante altre cose. Tante sono le cose che avrei voluto fare, ma alla fine lavoro in un settore totalmente diverso e che, a dirla tutta, non fa scattare in me la scintilla che mi da forza ed entusiasmo...insomma lavoro qui perchè bisogna...ma questa è un'altra storia.
Quello che voglio dire è che se uno ha nelle vene la passione, raggiunge i suoi traguardi, costi quel che costi, senza farsi scoraggiare. Secondo me, se hai deciso di lavorare per l'azienda di famiglia è perchè non sei pienamente convinto che l'aeronautica sia il tuo vero futuro.
Coltiva le tue passioni, che sono quelle che danno gusto nella vita, ma vivi tranquillo senza farti mille problemi e senza farti prendere da rimorsi o rimpianti. L'ho fatto anch'io all'inizio (mi sarebbe piaciuto iniziare la carriera di pilota automobilistico), ma alla fine se non l'ho fatto è perchè non ero pienamente convinto che quella fosse la mia vita, così mi sono dedicato ad altro. Ogni tanto ci ripenso "ma se avessi provato!!! ma se ci fossi riuscito!!!"...tutti discorsi che non hanno senso, non l'ho fatto e un motivo preciso c'è.
Scusa se ti ho annoiato con questi discorsi.
Tutto quello che posso dirti è che le scelte vengono naturali e senza forzature. L'importante è che le decisioni siano tue e senza condizionamenti esterni. :)
Datemi un razzo o un'automobilina a pedali, io la porterò al limite!!

Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 » 21 settembre 2009, 15:12

Ave Cesare ! :lol:

Magneton988
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Magneton988 » 24 febbraio 2010, 22:18

aviatore_gilles ha scritto:Il mio benvenuto a Magneton988 :)
Approfitto inoltre per dire una cosa. Come te ho la passione per l'aeronautica, per le auto e per tante altre cose. Tante sono le cose che avrei voluto fare, ma alla fine lavoro in un settore totalmente diverso e che, a dirla tutta, non fa scattare in me la scintilla che mi da forza ed entusiasmo...insomma lavoro qui perchè bisogna...ma questa è un'altra storia.
Quello che voglio dire è che se uno ha nelle vene la passione, raggiunge i suoi traguardi, costi quel che costi, senza farsi scoraggiare. Secondo me, se hai deciso di lavorare per l'azienda di famiglia è perchè non sei pienamente convinto che l'aeronautica sia il tuo vero futuro.
Coltiva le tue passioni, che sono quelle che danno gusto nella vita, ma vivi tranquillo senza farti mille problemi e senza farti prendere da rimorsi o rimpianti. L'ho fatto anch'io all'inizio (mi sarebbe piaciuto iniziare la carriera di pilota automobilistico), ma alla fine se non l'ho fatto è perchè non ero pienamente convinto che quella fosse la mia vita, così mi sono dedicato ad altro. Ogni tanto ci ripenso "ma se avessi provato!!! ma se ci fossi riuscito!!!"...tutti discorsi che non hanno senso, non l'ho fatto e un motivo preciso c'è.
Scusa se ti ho annoiato con questi discorsi.
Tutto quello che posso dirti è che le scelte vengono naturali e senza forzature. L'importante è che le decisioni siano tue e senza condizionamenti esterni. :)
Rispolvero questa mia presentazione e ringrazio tutti voi e Aviatore GIlls per questa sua perla di saggezza :wink:
Da una parte hai perfettamente ragione,coltivare le passioni (come sto facendo con il kart appunto) è quello che ti fa compensare qualche mancanza magari in ambito lavorativo,ma da mesi di distanza ad oggi,24 febbraio 2010,ho ancora l'atroce dubbio che nn passa....sto facendo la scelta giusta?! sfortunatamente a settembre non ho + fatto l'esperienza sull'a/m dell'aeroclub,tantomeno su uno di linea,quindi ho questo assillo che continua a tormentarmi quasi quotidianamente... :roll: Senza perlomeno questa esperienza diretta,sarò sempre punto a capo,lo so.. :| Oltretutto pensare di essere sempre in giro è quasi un sogno..

Non voglio farvi passare per psicologi,ci mancherebbe :lol: ma le Vs opinioni mi servono anche come autovalutazione...e magari capirci di + :wink:

Saluti

Loris

albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert » 25 febbraio 2010, 0:51

Il mio suggerimento è di seguire il consiglio di AirGek, e farti un volo su un aereo di AG, con l'arrivo della bella stagione.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Magneton988
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Magneton988 » 25 febbraio 2010, 8:58

albert ha scritto:Il mio suggerimento è di seguire il consiglio di AirGek, e farti un volo su un aereo di AG, con l'arrivo della bella stagione.

ciao!
Avete ragione,in effetti mi sembra l'unica alternativa per uscirne o quanto + capirne..

Perdonate di nuovo l'irruzione sul tema :roll:

Aggiornerò quanto prima del successo o insuccesso allora... :)

Grazie!

Ciao!

albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert » 25 febbraio 2010, 9:31

Magneton988 ha scritto:
albert ha scritto:Il mio suggerimento è di seguire il consiglio di AirGek, e farti un volo su un aereo di AG, con l'arrivo della bella stagione.

ciao!
Avete ragione,in effetti mi sembra l'unica alternativa per uscirne o quanto + capirne..

Perdonate di nuovo l'irruzione sul tema :roll:

Aggiornerò quanto prima del successo o insuccesso allora... :)

Grazie!

Ciao!
Non c'e nulla da perdonare....
fatti sentire più spesso sul forum. :wink:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 25 febbraio 2010, 9:42

Siamo tutti con te :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
Immagine

Ti!

Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann » 25 febbraio 2010, 9:48

Benvenuto

roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 25 febbraio 2010, 15:21

Benvenuto! :D
Non c'è cosa migliore nella vita di provare le cose.
Fatti un volo in un aereo di AG e ragiona sulle sensazioni che ti trasmette l'esperienza!

Puoi trovare chi ti accompagnerà scaricando la lista di Piloti di MD80.it seguendo il link qui sotto...
Se ti interessa la zona padova ci sono anche io 8)

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=6&t=19872

Buona fortuna!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

Magneton988
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Magneton988 » 25 febbraio 2010, 21:06

roberto76 ha scritto:Benvenuto! :D
Non c'è cosa migliore nella vita di provare le cose.
Fatti un volo in un aereo di AG e ragiona sulle sensazioni che ti trasmette l'esperienza!

Puoi trovare chi ti accompagnerà scaricando la lista di Piloti di MD80.it seguendo il link qui sotto...
Se ti interessa la zona padova ci sono anche io 8)

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=6&t=19872

Buona fortuna!
E' proprio quello che ho fatto questa mattina!!Sono capitato in quella sezione ed ho mandato un mp ad un Admin e ora cerco qualche buon'anima nelle mie vicinanze che mi conceda questa Magia :mrgreen: :lol: La concretezza del volo e del velivolo è quella che mi manca,ed arrangiare pensieri così,senza averne provato l'emozione,non ha certamente senso,anche se tra impegni ed altro devo farne un mea culpa per aver soprasseduto fino ad ora..
Potrà essere ancor + critica la scelta dopo allora,ma almeno so,nei limiti del possibile,cosa significa volare.

(Grazie mille della disponibilità ma sono fuori zona purtroppo.. :wink:)

Ovviamente ringrazio anche tutti per i Vs preziosi suggerimenti in merito :bigsmurf: :wink:

Magneton988
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Magneton988 » 5 marzo 2010, 20:43

Domani.........si vola!!!! :roll: :roll: :mrgreen:
Vi posterò finalmente impressioni di questo evento :wink:

Rispondi