buongiorno..

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

buongiorno..

Messaggio da notv » 24 gennaio 2010, 15:39

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio

beh,quotare "La Haine" per la introduzione su un forum di volo può sembrare eccessivo.Anzi,sicuramente lo e'.Ma cosi e' stato il mio rapporto con il tema:eccessivo.
Volare -per me- e' una dicotomia dei sensi.L'amore e la paura di un gesto cosi bello.Trovarsi nella pancia di metallo senza chiedersi il perchè.Il Blu di prussia delle flight attendants,l'atmosfera lisergica di tutti i Duty Free:le stecche di Lucky Strike al fianco della rispettabile Smirnoff black.Magari con un 737 che squarcia l'orizzonte in diagonale,dietro.Arte concettuale,viste che non sfigurerebbero in Biennale.
Il fascino del non luogo si moltiplica sul -nel?- mezzo.Con il suo proprium di "transito" il tutto e' più fittizio possibile:l'aria,i salatini,i trip di benzodiazepine.
Cose che detesto nel volo:deglutire,parlare,decollare,atterrare,guardare sotto,andare in bagno,intrattenere conversazioni,muovere gli occhi.
Cose che adoro: il vintage dell'aereo che da il nome a questo forum,vorrei tanto avere uno di quei sedili in casa.
Compagnie preferite: EL AL,mi piacciono i tipi ossessivi compulsivi.Alitalia,apprezzo questa aurea di eterna martire dei bovari di turno al comando.
Questo e' quanto.Grazie per avermi iscritta nonostante i casini di registrazione.Siete una community interessante.

Ciao
S.
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da cinzy » 24 gennaio 2010, 15:48

Ehm...benvenuta! :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: buongiorno..

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2010, 15:50

notv ha scritto:Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio

beh,quotare "La Haine" per la introduzione su un forum di volo può sembrare eccessivo.Anzi,sicuramente lo e'.Ma cosi e' stato il mio rapporto con il tema:eccessivo.
Volare -per me- e' una dicotomia dei sensi.L'amore e la paura di un gesto cosi bello.Trovarsi nella pancia di metallo senza chiedersi il perchè.Il Blu di prussia delle flight attendants,l'atmosfera lisergica di tutti i Duty Free:le stecche di Lucky Strike al fianco della rispettabile Smirnoff black.Magari con un 737 che squarcia l'orizzonte in diagonale,dietro.Arte concettuale,viste che non sfigurerebbero in Biennale.
Il fascino del non luogo si moltiplica sul -nel?- mezzo.Con il suo proprium di "transito" il tutto e' più fittizio possibile:l'aria,i salatini,i trip di benzodiazepine.
Cose che detesto nel volo:deglutire,parlare,decollare,atterrare,guardare sotto,andare in bagno,intrattenere conversazioni,muovere gli occhi.
Cose che adoro: il vintage dell'aereo che da il nome a questo forum,vorrei tanto avere uno di quei sedili in casa.
Compagnie preferite: EL AL,mi piacciono i tipi ossessivi compulsivi.Alitalia,apprezzo questa aurea di eterna martire dei bovari di turno al comando.
Questo e' quanto.Grazie per avermi iscritta nonostante i casini di registrazione.Siete una community interessante.

Ciao
S.
Bene, un pò di decadentismo con un leggero soffio di crepuscolarismo può dare una sfumatura vintage anche al forum.
Benvenuta.
Il cielo sopra Berlino è sempre plumbeo? :wink:
Ultima modifica di araial14 il 24 gennaio 2010, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: buongiorno..

Messaggio da mermaid » 24 gennaio 2010, 15:53

:welcome:
Ti!

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: buongiorno..

Messaggio da MarcoLIN72 » 24 gennaio 2010, 16:05

Ciao S.
Benvenuta :wink:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: buongiorno..

Messaggio da SIPRO1A » 24 gennaio 2010, 16:12

Benvenuta. :D
Mi piace come scrivi :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: buongiorno..

Messaggio da Boeing 737-800 » 24 gennaio 2010, 16:17

benvenuta!
BOEING 737-800

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: buongiorno..

Messaggio da air.surfer » 24 gennaio 2010, 16:18

notv ha scritto:...i trip di benzodiazepine.
Si, ma non prenderne troppe.
Mi è venuto il mal di testa a leggere il tuo post. :mrgreen:

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: buongiorno..

Messaggio da L_P » 24 gennaio 2010, 18:28

Benvenuta! Caspita...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: buongiorno..

Messaggio da povvo » 24 gennaio 2010, 18:49

Welcome! :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da ciccioxx92 » 24 gennaio 2010, 19:00

Benvenuta!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da Slowly » 24 gennaio 2010, 19:08

notv ha scritto: mi piacciono i tipi ossessivi compulsivi.
No, giuro che non ti conosco.

Benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: buongiorno..

Messaggio da araial14 » 24 gennaio 2010, 19:11

Slowly ha scritto:Benvenuto.
Hemmmm....."temo " che la nostra utente sia di sesso femminile.......Oppure no? :roll: :shock:
Ultima modifica di araial14 il 24 gennaio 2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da Slowly » 24 gennaio 2010, 19:12

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:Benvenuto.
Hemmmm....."temo " che la nostra utente sia di sesso femminile :mrgreen:
Ah!

Bé, non è reato. No no!

Anche se ha dato del vintage all'80... :evil:

Soprassiedo...

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da cinzy » 24 gennaio 2010, 19:13

notv ha scritto: ,mi piacciono i tipi ossessivi compulsivi
Se vuoi ti presento il mio (quasi) ex marito :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da tartan » 24 gennaio 2010, 19:39

Benvenuta e speriamo di capire le tue future domande! :drunken:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

Re: buongiorno..

Messaggio da notv » 24 gennaio 2010, 20:08

grazie a tutti.
oggi berlino purtroppo e' a colori,direi FULL HD,ma non credo sia un bene.Indice del fatto e' che il commissario Colombo non versa in ottime condizioni (ehm,non sono pazza,credo che araial14 capirà)
Caro air.surfer come non quotarti.Cercherò di postare qua dentro nei vari gap di emivita delle benzo.
Non sono interessata all'usato ossessivo compulsivo,al massimo si potrebbe ipotizzare uno speed dating tra i soggetti dell'area "paura di volare" e i tecnici che imperversano sul forum,magari a 10 000 metri.Scimmiottando una bellissima citazione:il vero problema non e' che gli airbus cadano,ma che i passeggeri smettano di amare!
Sono di sesso femminile ma non nego che spesso pagherei cash per provare l'ebbrezza della virilità.
Non trovo che dare del vintage al signor MD-80 sia una detrazione.Anzi! Hai idea,Slowly,di quanto si paga oggi per un bel Brionvega degli anni 70? Ci sono cose di cui non si ricorderà mai nessuno,altre che diventano icone immortali.
Guess who..
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: buongiorno..

Messaggio da albert » 24 gennaio 2010, 20:31

Ciao, benvenuta!! :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18991
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da JT8D » 24 gennaio 2010, 21:07

Benvenuta :D
Non ti nascondo che sono rimasto abbastanza affascinato dalla tua presentazione :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: buongiorno..

Messaggio da air.surfer » 24 gennaio 2010, 21:57

notv ha scritto: Caro air.surfer come non quotarti.Cercherò di postare qua dentro nei vari gap di emivita delle benzo.
Senti ma chi è che ti vende stè benzo? Sono un portento!!!!!
Meglio della coppa del paesello tagliata a mano dal norcino.. (quasi)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: buongiorno..

Messaggio da AirGek » 25 gennaio 2010, 8:07

JT8D ha scritto: Non ti nascondo che sono rimasto abbastanza affascinato dalla tua presentazione :wink:
JT8D si è innaaamoratoooo JT8D si è innaaamoratoooo JT8D si è innamooooratoooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: buongiorno..

Messaggio da Paolo_61 » 25 gennaio 2010, 9:11

Benvenuta anche da parte mia.
Devo dire che una scossa filosofica al forum rappresenta una virata interessante rispetto alle nostre solite disquisizioni, fatte di freddi numeri e duro metallo.
Mi chiedo solo quanto tempo impiegheremo a riportare anche questo 3d all'argomento centrale delle nostre discussioni quotidiane :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MarcoLIN72
FL 200
FL 200
Messaggi: 2394
Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
Località: LIN - LIML

Re: buongiorno..

Messaggio da MarcoLIN72 » 25 gennaio 2010, 9:12

Paolo_61 ha scritto: Mi chiedo solo quanto tempo impiegheremo a riportare anche questo 3d all'argomento centrale delle nostre discussioni quotidiane :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: buongiorno..

Messaggio da pasubio » 25 gennaio 2010, 10:58

notv ha scritto:....Scimmiottando una bellissima citazione:il vero problema non e' che gli airbus cadano,ma che i passeggeri smettano di amare!
Ciao e benvenuta :D
Quando puoi, e magari con parole tue, gradirei una spiegazione riguardo alla qualificazione: "bellissima" resa alla citazione sopra riportata.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: buongiorno..

Messaggio da Hartmann » 25 gennaio 2010, 11:08

Ciao

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: buongiorno..

Messaggio da Peretola » 25 gennaio 2010, 12:45

Benvenuta! Come si può ritornare al cazzeggio dopo cotanta presentazione... :mrgreen:
Prendila dal lato giusto: anche se hai paura di volare, dai finestrini dell'aereo potresti vedere Damiel! :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: buongiorno..

Messaggio da Paolo_61 » 25 gennaio 2010, 12:49

Peretola ha scritto:Benvenuta! Come si può ritornare al cazzeggio dopo cotanta presentazione... :mrgreen:
Prendila dal lato giusto: anche se hai paura di volare, dai finestrini dell'aereo potresti vedere Damiel! :wink:
Veramente secondo me, visto ciò che ha scritto, più facilmente può incontrare Lucy e dei diamanti.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: buongiorno..

Messaggio da Peretola » 25 gennaio 2010, 12:52

Paolo_61 ha scritto:
Peretola ha scritto:Benvenuta! Come si può ritornare al cazzeggio dopo cotanta presentazione... :mrgreen:
Prendila dal lato giusto: anche se hai paura di volare, dai finestrini dell'aereo potresti vedere Damiel! :wink:
Veramente secondo me, visto ciò che ha scritto, più facilmente può incontrare Lucy e dei diamanti.
:lol: :lol:
Ragazzi, ma qui siamo alle citazioni DOTTISSIME!!!!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: buongiorno..

Messaggio da i-daxi » 25 gennaio 2010, 13:48

Benvenuta :D

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: buongiorno..

Messaggio da cinzy » 25 gennaio 2010, 18:09

Ragazzi, siete troppo intelliggienti per me! :P

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: buongiorno..

Messaggio da Peretola » 25 gennaio 2010, 18:10

cinzy ha scritto:Ragazzi, siete troppo intelliggienti per me! :P
(è tutta una finta....ci diamo solo un sacco di arie :wink: )
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

Re: buongiorno..

Messaggio da notv » 25 gennaio 2010, 18:11

pasubio ha scritto:
notv ha scritto:....Scimmiottando una bellissima citazione:il vero problema non e' che gli airbus cadano,ma che i passeggeri smettano di amare!
Ciao e benvenuta :D
Quando puoi, e magari con parole tue, gradirei una spiegazione riguardo alla qualificazione: "bellissima" resa alla citazione sopra riportata.

Ciao a te e grazie.
La "bellissima" citazione e' una interpretazione personale di quella di Maugham:La grande tragedia della vita non è che gli uomini muoiano, ma che cessino di amare.Io la adoro perchè riassume in poche parole il dramma esistenziale che ci avvolge:la morte e' un evento risolutore,freddo,acre,indefinibile.Che sia in un letto ad ottantanni o su un aereo a quaranta e',dal punto di vista funzionale,la stessa identica cosa.
La differenza sta nel cercare di scivolare dentro ad ogni evento con la curiosità di chi ama,quel valore aggiunto che più volte si e' tentato di delineare nella vicenda umana.Con alterni risultati,dall'umanesimo alle infiorate di escatologia.
Poi ci sono pure le giornate come oggi dove novanta sfortunati precipitano di fronte ad una città bellissima ed altrettanto sfortunata.Turbolenze del realismo.Ma questo fa parte di un ambito materialista e,ai diretti interessati,credo non sia di nessuna importanza.
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.

Avatar utente
notv
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1227
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:16
Località: Torino/Verbania

Re: buongiorno..

Messaggio da notv » 25 gennaio 2010, 18:16

Paolo_61 ha scritto:
Peretola ha scritto:Benvenuta! Come si può ritornare al cazzeggio dopo cotanta presentazione... :mrgreen:
Prendila dal lato giusto: anche se hai paura di volare, dai finestrini dell'aereo potresti vedere Damiel! :wink:
Veramente secondo me, visto ciò che ha scritto, più facilmente può incontrare Lucy e dei diamanti.

naaaah :D
preferisco restare in tema per quanto riguarda le allucinazioni.
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: buongiorno..

Messaggio da mermaid » 25 gennaio 2010, 18:19

notv ha scritto:
pasubio ha scritto:
notv ha scritto:....Scimmiottando una bellissima citazione:il vero problema non e' che gli airbus cadano,ma che i passeggeri smettano di amare!
Ciao e benvenuta :D
Quando puoi, e magari con parole tue, gradirei una spiegazione riguardo alla qualificazione: "bellissima" resa alla citazione sopra riportata.

Ciao a te e grazie.
La "bellissima" citazione e' una interpretazione personale di quella di Maugham:La grande tragedia della vita non è che gli uomini muoiano, ma che cessino di amare.Io la adoro perchè riassume in poche parole il dramma esistenziale che ci avvolge:la morte e' un evento risolutore,freddo,acre,indefinibile.Che sia in un letto ad ottantanni o su un aereo a quaranta e',dal punto di vista funzionale,la stessa identica cosa.
La differenza sta nel cercare di scivolare dentro ad ogni evento con la curiosità di chi ama,quel valore aggiunto che più volte si e' tentato di delineare nella vicenda umana.Con alterni risultati,dall'umanesimo alle infiorate di escatologia.
Poi ci sono pure le giornate come oggi dove novanta sfortunati precipitano di fronte ad una città bellissima ed altrettanto sfortunata.Turbolenze del realismo.Ma questo fa parte di un ambito materialista e,ai diretti interessati,credo non sia di nessuna importanza.
hai intenzione di accendere tutti e 6 gli aeroplanini così??? :shock:

:mrgreen:
Ti!

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: buongiorno..

Messaggio da pasubio » 25 gennaio 2010, 18:39

notv ha scritto: Ciao a te e grazie.
La "bellissima" citazione e' una interpretazione personale di quella di Maugham:La grande tragedia della vita non è che gli uomini muoiano, ma che cessino di amare.Io la adoro perchè riassume in poche parole il dramma esistenziale che ci avvolge:la morte e' un evento risolutore,freddo,acre,indefinibile.Che sia in un letto ad ottantanni o su un aereo a quaranta e',dal punto di vista funzionale,la stessa identica cosa.
La differenza sta nel cercare di scivolare dentro ad ogni evento con la curiosità di chi ama,quel valore aggiunto che più volte si e' tentato di delineare nella vicenda umana.Con alterni risultati,dall'umanesimo alle infiorate di escatologia.
Non sapevo che fosse una frase del dott. Maugham. Del resto, sono un pessimo lettore.
Grazie comunque della spiegazione sul perchè, secondo te, la citazione è bellissima.
Ti aspetto sul forum
Ciaoo :D

Rispondi