Sei nuovo? Leggi qui...

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Sei nuovo? Leggi qui...

Messaggio da Kitano » 29 ottobre 2005, 23:29

Se ti sei iscritto da poco, o non sei molto pratico di questo Forum, qui di seguito troverai alcuni consigli per ambientarti in fretta. Non sottovalutarli.

Per prima cosa ricordati sempre che iscrivendoti a questo forum hai sottoscritto il suo regolamento, se per caso non lo hai fatto vai a leggertelo, contiene molte informazioni utili oltre che le regole da rispettare. In caso di problemi, “Io non lo sapevo...” non viene considerato valido.
Clicca qui per leggere il Regolamento esteso del Forum.

E' la prima volta che vai un forum? Non hai ben chiaro come utilizzarlo, come si risponde o come funzionano i messaggi privati?
Qui trovi una nutrita serie di istruzioni per l'uso.

Se per caso c'è qualcosa che non capisci, scrivi un messaggio privato ai Moderatori o agli Amministratori del forum.

Come per tutti i forum, anche qui è possibile scrivere in modo anonimo. Se intendi partecipare frequentemente alle discussioni, tieni sempre presente che chiamarsi per nome è decisamente più simpatico di un nickname che assomiglia alla marca di un farmaco. Ben vengano i nickname di fantasia, ma se nella tua firma automatica (vedi tuo profilo) ci aggiungi anche solamente il tuo nome proprio, tutto diventa molto più umano e simpatico.

Se hai dei quesiti tecnici da porre, prova prima a fare una rapida ricerca, magari le risposte alle tue domande sono già state trovate. Se non trovi nulla, allora scrivi tranquillamente la tua domanda, avendo cura di farlo nella sezione più adatta e di usare un oggetto (titolo) più breve e chiaro possibile, questo faciliterà molto la possibilità di avere delle risposte in tempi brevi.

Per saperne di più sull'importanza dei titoli clicca qui.

Se non ottieni una risposta in tempi brevi, ricorda sempre che questo è un forum e non una hotline di assistenza 24 ore su 24, è possibile che la tua domanda non sia stata ancora letta dalla persona giusta. A volte occorre solo un po’ di pazienza.

Aiutando gli altri avrai maggiori possibilità di essere aiutato. E’ una cosa normale, è decisamente più facile che una persona che tu hai aiutato in precedenza, se vede una tua richiesta di aiuto, si faccia in quattro per ricambiare.
Le persone più disponibili sono quelle che ottengono anche più risultati.

Se hai un qualsiasi problema, con qualche utente o con il forum, scrivi un messaggio privato ad uno dei moderatori o agli amministratori. In questo modo le cose si risolvono meglio, evitando inutili quanto fastidiose piazzate.

E’ inevitabile che ci sia qualcuno con il prurito della polemica tra le dita. In questi casi, specie quando si capisce che viene fatto apposta per innescare le reazioni degli utenti, è bene non rispondere anche per non essere messi sullo stesso piano dei disturbatori.
Piuttosto scrivi ai moderatori o agli amministratori, segnalando qualsiasi uso improprio del forum, farai un regalo a tutta la comunità.

La qualità di un forum dipende unicamente dall’utilizzo che ne fanno gli utenti, e dalla loro collaborazione.

Buon divertimento sul Forum di md80.it!
Lo Staff di md80.it
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Bloccato