Un saluto a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 13:23

Ciao, mi chiamo Ivano ho 25 e vivo in Cina. Sono diversi anni che viaggio tra l'italia e la Cina ed escludendo un primo viaggio fatto con airchina (diretto da roma) o sempre viaggiato emirates, per la comodità del servizio i prezzi lo scalo ecc.. Nonostante ho viaggiato diverse volte non ho mai pensato di diventare socio skyward (ahimè) e mi sono iscritto al servizio solo nel precedente viaggio qualche mese fa.. inoltre, non mi sono mai informato su aerei (intesi come tipologia), scali, e tutti i servizi annessi, in teoria viaggiavo e bassa senza badare o sperare di prendere un determinato aereo o un altro... la settimana prossima ho un volo per l italia shanghai - roma via dubai e, complice anche il tempo libero, in questi gioni ho cominciato a cercare info sul web ed mi sono imbattutto in md80 e mi si è aperto un mondo... non nascondo che sono tre giorni che cerco qualsiasi cosa riguardi aerei e aeroporti! grazie a tutti e buon proseguimento di giornata!

Ivano

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da albert » 12 agosto 2013, 13:31

Ciao,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da mcgyver79 » 12 agosto 2013, 13:34

Benvenuto tra noi, Ivano. Spero un giorno di mettere anch'io un piede (anzi due) su suolo cinese, ma non a Shanghai... voglio andare a Chengdu per vedere i panda. :P :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 14:19

Ciao, i panda di chengdhu sono un must see :) io però non abito a shanghai ma ci vado solo per partire!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18986
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da JT8D » 12 agosto 2013, 15:28

Benvenuto :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Guren » 12 agosto 2013, 17:01

ninhao, hen gao shi ren shi ni Ivano (che, se il mio cinese non fa proprio schifo, dovrebbe suonare piu' o meno come un "ciao, piacere di conoscerti" :oops: )

anche io sono un expat nella terra del Dragone (ma nell'afoso Guangdong, Dongguan, poi Shenzhen e di nuovo Dongguan) da ormai 5 anni :mrgreen:

se per caso capiti da queste parti fai un fischio :wink:

provato anche io "l'ebrezza" del volo diretto Air China (PEK-MXP e FCO-PEK) ma concorderai che volare EK e' tutta un'altra cosa 8)

per quanto riguarda i panda io ho visto quelli dello zoo di Guilin (che sono i panda che hanno "accompagnato" la fiaccola olimpica a Beijing 2008)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 19:45

Ciao Guren che bello conoscere altri expat in Cina qui su questo forum il tuo cinese va più che bene, non ti invidio onestamente qui ad Hangzhou il caldo è letale non oso nemmeno immaginare com'è dalle tue parti :shock: nel 2011 passai proprio per shenzhen (un mese) ed il caldo era soffocante...
per i voli emirates vs airchina verissimo non c'è paragone!
ovviamente ricambio l'ospitalità se passi da queste parti let me know!

Ciao!

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 12 agosto 2013, 19:51

tra l altra ignoravo del tutto cose come tariffe skywards flex... per questo viaggio mi daranno la miseria di 6000 miglia contro le 12 mila che mi avrebbero dato con la flex, ahhhhhh ed io che già pensavo al buffet a scrocco nella lounge del prossimo viaggio :cry:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da danko156 » 12 agosto 2013, 20:56

Ciao Ivano, benvenuto. Quindi abiti vicino a Shanghai?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da **F@b!0** » 12 agosto 2013, 22:08

benvenuto a bordo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 13 agosto 2013, 2:57

danko156 ha scritto:Ciao Ivano, benvenuto. Quindi abiti vicino a Shanghai?
Ciao e grazie, si sono ad Hangzhou ad una ora di treno veloce da Shanghai

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da mcgyver79 » 13 agosto 2013, 8:30

ivano ros ha scritto:Ciao, i panda di chengdhu sono un must see :) io però non abito a shanghai ma ci vado solo per partire!
Sì ma 200 e passa Euro per abbracciarne uno un paio di minuti è folle!! :x Mentre il solo ingresso al parco costa pochissimo...

Ciaooooo.
McGyver

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 13 agosto 2013, 14:53

In effetti dicono che sono un must see (gli altri) io onestamente non li ho mai visti o meglio non sono mai passato per chengdu ma li vidi a pechino qualche anno fa e le condizioni erano pietose ma dicono che quelli a chengdu vivano come se stessero nel loro habitat naturale

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da mcgyver79 » 13 agosto 2013, 15:35

ivano ros ha scritto:In effetti dicono che sono un must see (gli altri) io onestamente non li ho mai visti o meglio non sono mai passato per chengdu ma li vidi a pechino qualche anno fa e le condizioni erano pietose ma dicono che quelli a chengdu vivano come se stessero nel loro habitat naturale
Adesso che m'è preso il pallino guardo sempre i video su youtube, uno più bello e tenero dell'altro; a guardarli in alcuni atteggiamenti sembrano proprio degli umani pelosi. :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Guren » 13 agosto 2013, 16:47

sono bellissimi da vedere... danno proprio l'idea di essere l'animale piu' pigro dell'universo :mrgreen:

io ricordo che a Guilin dove li ho visti io ce ne era uno che se ne e' stato tutto il tempo seduto in una minipiscina e l'unico movimento che faceva era quello di buttarsi un po' d'acqua addosso con le zampe di tanto in tanto :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

pero' devo dire che il top come coccolosita' sono i, molto piu' piccoli, panda rossi

Immagine
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

MattFly
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 21:08

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da MattFly » 14 agosto 2013, 23:27

Benvenuto! :hello2:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da MartaP » 28 agosto 2013, 13:26

Benvenuto! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da cabronte » 28 agosto 2013, 20:50

Ciao Ivano, benvenuto! :D
Sono appena tornato dalla Cina, è stata una vacanza stupenda! Sono stato 15 giorni per la prima volta in vita mia e ho visitato Pechino, Jì nan, Nanjing, Qingdao ed infine Shanghai!
Ho volato con Etihad e Air Berlin e mi sono trovato benissimo.
Anzi, appena ho un pò di tempo, posto il TR nell' apposita sezione! :wink:
Ale

ivano ros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 agosto 2013, 9:45

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da ivano ros » 17 settembre 2013, 17:34

Ciao cabronte, felice sapere che hai speso del bel tempo in questo Paese stupendo!

Rispondi