buongiorno a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

buongiorno a tutti

Messaggio da cavallini » 1 aprile 2016, 11:41

Salve
Sono un ragazzo in vista della maturità,ed alla fatidica domanda sul proprio futuro che si affaccia ho iniziato a rispo ndermi nei modi piu disparati,girando sempre a largo dalla passione che ho per il mondo aeronautico.
Non riuscico a capire perche. Dico,se mi piace cosi tanto,se ho i brividi al solo pensiero di volare,diamine perche tento sempre di smontare la costruzione di questo sogno ?!
Il limite stava nel vedere il mestiere di pilota confinato alla vita militare che se da un lato rappresenta l'occasione piu ghiotta,completa e appagante dall'altro ha forte limitazioni dal lato "vita privata" che,sicuramente,per errore di gioventù sto considerando indispensabile per il (mio)benessere personale .
Continuo nella discussione che sto per aprire perche questa é solamente una presentazione.
Mi auguro di trovare l'aiuto che cerco in questo forum e un giorno magari contribuire io stesso per esperienza vissuta.
Un saluto a tutti :D

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da tartan » 1 aprile 2016, 14:15

Proseguo qui quello che ho iniziato nell'altro tuo post. Pensare alla tua vita privata non è un errore di gioventù, anzi, al contrario, ti qualifica come persona responsabile anche se di giovane età. Se ti piace volare per volare non è necessario diventare pilota per vivere. Puoi scegliere qualunque altro tipo di lavoro che ti gratifichi professionalmente. Poi il volo te lo conquisti in mille altri modi diversi e lo pratichi in libertà quando lo decidi tu e non quando lo decidono gli altri. Se poi pensi che l'immagine del pilota ti apra altre porte nel privato, ritiro il giudizio precedente. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da davidemox » 1 aprile 2016, 14:27

io la vedo un po diversamente,
quando capii la passione per il volo in testa non avevo altro.
non l'ho mai vista e vissuta come una limitazione ma al contrario era proprio quello che cercavo.
certo la vita che feci e che faccio ora, per motivi diversi, hanno sempre richiesto dei sacrifici, ma mai li ho intesi o percepiti come un peso.
forse sei appassionato di volo ma non abbastanza da farne una professione.
magari un giorno, e puo essere domani, troverai un "mestiere" per il quale farai di tutto per realizzarlo.
Davide

cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da cavallini » 1 aprile 2016, 17:34

Vi ringrazio entrambi e confermo che in effetti il mio pensiero si sta evolvendo e pian piano prendendo forma .. E probabilmente,si, non sono pronto a fare del pilota militare la mia professione per adesso ma devo rispettare questa mia sensazione altrimenti rischio di fare "casini" in futuro... Valuteremo via via :? Grazie mille ancora

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da davidemox » 1 aprile 2016, 18:25

figurati, per due chiacchiere.... grazie a te.
il volo e' bello e lo si puo praticare in molte forme, lavorative o meno.
io anche se lavoro mi sto appassionando al volo a vela che tra l'altro, oltre che ad essere molto bello, ha dei costi decisamente più contenuti... che non e' da sottovalutare.
Davide

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da cabronte » 1 aprile 2016, 21:01

Ciao e benvenuto! :D
Ale

cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da cavallini » 2 aprile 2016, 1:45

davidemox ha scritto:figurati, per due chiacchiere.... grazie a te.
il volo e' bello e lo si puo praticare in molte forme, lavorative o meno.
io anche se lavoro mi sto appassionando al volo a vela che tra l'altro, oltre che ad essere molto bello, ha dei costi decisamente più contenuti... che non e' da sottovalutare.
Pensi sia fattibile imparare dagli alianti direttamente ?! L'ho sempre visto un po,il volo a vela,come qualcosa per vecchi lupi d'aria...
E cosa mi dici invece dei costi in soldoni ora che ti sei avvicinato a questo mondo ?!
É un vero piacere trovare persone disponibili :D
@cabronte
Grazie mille :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da danko156 » 2 aprile 2016, 14:18

Benvenuto a bordo. :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

cavallini
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 marzo 2016, 11:49

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da cavallini » 2 aprile 2016, 23:16

danko156 ha scritto:Benvenuto a bordo. :D
Grazie :mrgreen:

Rispondi