Bentrovati!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blindo77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 settembre 2019, 22:01
Località: Roma
Contatta:

Bentrovati!

Messaggio da blindo77 » 24 settembre 2019, 10:48

Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea ed ho 42 anni; da sempre appassionato di aviazione, militare e civile, in parte ho subito l’imprinting da mio padre che era motorista AZ in manutenzione lungo raggio sul meraviglioso 747, del quale sono sempre stato innamorato!
Avrei voluto fare il pilota, ma, si sa, spesso da adolescenti, proprio quando si dovrebbe concentrare le proprie energie e risorse umane per raggiungere certi obiettivi, si è distratti dal altre cose, e così il volo è rimasto una passione coltivata a distanza, finché, un paio di anni fa, ho iniziato a volare per davvero, grazie ad un amico che aveva un Tecnam P96, con il quale abbiamo fatto diversi voli durante i quali ho acquisito le nozioni di base.
Ho in progetto di conseguire il brevetto VDS avanzato e, chissà, magari entrare in società nell’acquisto di un ultraleggero....
Fa che i tuoi interessi diventino il tuo rifugio!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Bentrovati!

Messaggio da mcgyver79 » 24 settembre 2019, 13:17

Benvenuto su MD80.IT!
McGyver

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bentrovati!

Messaggio da tartan » 24 settembre 2019, 15:36

blindo77 ha scritto:
24 settembre 2019, 10:48
Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea ed ho 42 anni; da sempre appassionato di aviazione, militare e civile, in parte ho subito l’imprinting da mio padre che era motorista AZ in manutenzione lungo raggio sul meraviglioso 747, del quale sono sempre stato innamorato!
Avrei voluto fare il pilota, ma, si sa, spesso da adolescenti, proprio quando si dovrebbe concentrare le proprie energie e risorse umane per raggiungere certi obiettivi, si è distratti dal altre cose, e così il volo è rimasto una passione coltivata a distanza, finché, un paio di anni fa, ho iniziato a volare per davvero, grazie ad un amico che aveva un Tecnam P96, con il quale abbiamo fatto diversi voli durante i quali ho acquisito le nozioni di base.
Ho in progetto di conseguire il brevetto VDS avanzato e, chissà, magari entrare in società nell’acquisto di un ultraleggero....
Se tuo padre lavorava in manutenzione AZ è un ex compagno di lavoro mio, anche se io ero impegato al servizio tecnico operativo, quindi benvenuto doppio! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

blindo77
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 settembre 2019, 22:01
Località: Roma
Contatta:

Re: Bentrovati!

Messaggio da blindo77 » 24 settembre 2019, 18:22

tartan ha scritto:
24 settembre 2019, 15:36
Se tuo padre lavorava in manutenzione AZ è un ex compagno di lavoro mio, anche se io ero impegato al servizio tecnico operativo, quindi benvenuto doppio! :mrgreen:
Mio padre si chiama Massimo Mariani, ed è da molti conosciuto per la sua attività sindacale :| , più che per quella in hangar!
Fa che i tuoi interessi diventino il tuo rifugio!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bentrovati!

Messaggio da JT8D » 24 settembre 2019, 20:31

Benvenuto :wink: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Bentrovati!

Messaggio da cabronte » 24 settembre 2019, 21:25

Ciao e benvenuto! :D
Ale

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Bentrovati!

Messaggio da albert » 25 settembre 2019, 5:22

Ciao Andrea,

benvenuto. :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bentrovati!

Messaggio da tartan » 25 settembre 2019, 15:01

blindo77 ha scritto:
24 settembre 2019, 18:22
tartan ha scritto:
24 settembre 2019, 15:36
Se tuo padre lavorava in manutenzione AZ è un ex compagno di lavoro mio, anche se io ero impegato al servizio tecnico operativo, quindi benvenuto doppio! :mrgreen:
Mio padre si chiama Massimo Mariani, ed è da molti conosciuto per la sua attività sindacale :| , più che per quella in hangar!
Volevo chiederti il suo nome ma non l'ho fatto per privacy. Non lo ricordo, però se era un sindacalista operaio è fra i miei preferiti, a qualunque sigla appartenesse. :D
Ricordo che quando fui assunto c'era in atto uno sciopero ed io entravo scortato dal mio capetto che non scioperava, un capetto che col tempo si rivelò per quello che era e la finisco qui per pietà. :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Bentrovati!

Messaggio da danko156 » 25 settembre 2019, 22:56

Welcome aboard :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Rispondi