L'ennesimo neofita :)

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Thejack
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 novembre 2019, 21:50

L'ennesimo neofita :)

Messaggio da Thejack » 6 novembre 2019, 22:04

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca e ho 32 anni. Sono qui fondamentalmente perché fin da ragazzino sento un forte interesse per tutto quello che ha a che fare col volo ma per mille motivi oltre a volare come passeggero non ho mai sperimentato nulla che mi permettesse di scoprire questo mondo pertanto sono un completo neofita!
Ho in mente di rivolgermi all'aeroclub della città in cui vivo (Verona) per avere un approccio con questo mondo che mi affascina così tanto, intanto per qualche motivo che non so spiegare bene da un po' di tempo si ripropone un desiderio che si fa sempre più insistente, ovvero quello di diventare un pilota!
Proprio perché questo è un mondo di cui non conosco nulla, però, nell'immediato futuro "lavorerò" per capirne di più, spero anche col vostro aiuto sul forum.
8)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: L'ennesimo neofita :)

Messaggio da cabronte » 7 novembre 2019, 21:22

Ciao e benvenuto! :D
Ale

Thejack
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 novembre 2019, 21:50

Re: L'ennesimo neofita :)

Messaggio da Thejack » 7 novembre 2019, 23:40

Grazie mille :wink:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: L'ennesimo neofita :)

Messaggio da danko156 » 9 novembre 2019, 16:37

Benvenuto a bordo :D
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: L'ennesimo neofita :)

Messaggio da tartan » 13 novembre 2019, 18:35

Hai 32 anni, quindi non sei un ragazzino, punto. Vuoi diventare un pilota, punto. Per me lo puoi diventare, ma solo se capisci che non potrai mai essere un pilota di linea, il che viene a tuo favore, perchè il pilota di linea è, di norma, stressato etc etc.
Quindi aspiri al pilotaggio in quanto gestore del volo a prescindere dai guadagni , anzi considerando spese etc.? Se così fosse sono a tua completa disposizione. Ciao e benvenuto!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Thejack
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 novembre 2019, 21:50

Re: L'ennesimo neofita :)

Messaggio da Thejack » 15 novembre 2019, 13:01

Ciao tartan, grazie anche a te per il benvenuto e scusa per la risposta tardiva ma le mail di notifica hanno iniziato ad andare nello spam e non me ne ero accorto.
Sì ho intenzione di scoprire questa curiosità, per iniziare sto cercando il modo per fare un volo su un ulm o un aereo da ag per vedere effettivamente com'è!
Poi se mi dovesse piacere vedrò cosa fare, di sicuro non posso permettermi un ppl, e forse neanche un ulm tre assi, probabilmente dovrei ripiegare su un mini trike minimale ma tempo al tempo :wink:

Rispondi