nuovo utente

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
carlogb
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 aprile 2021, 8:41

nuovo utente

Messaggio da carlogb » 19 aprile 2021, 8:50

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Carlo, sono di Roma e ho 49 anni e come tutti voi sono un appassionato di volo. Ho una licenza GPL (ora "europizzata" SPL) con circa 84 ore di volo con abilitazione, oltre che naturalmente sul velivolo scuola ask-21, sui mono Grob 102 e DG-300. Mi sono iscritto per partecipare ad una comunità di persone appassionate e con esperienza di volo.
Avrei intenzione di conseguire la licenza PPL a Roma e dopo essermi fatto un giro presso le scuole dell'Urbe ne avrei individuate un paio: Aerotech e Aviomar, ho escluso l'Aeroclub di Roma poichè ho già avuto esperienza con esso per il conseguimento della licenza GPL ed è stata sufficientemente deludente. Ho seguito la teoria con l'eccellente Stefano Simoni (parliamo del lontano 2007), ma fatto l'esame teorico, iniziando l'attività di volo presso l'aeroporto di Guidonia, sono emerse tutte le pecche di un'organizzazione poco attenta alle esigenze dei volovelisti.
Morale: mi sono cancellato dall'Aeroclub di Roma e, per seguire le lezioni pratiche, mi sono iscritto all'Aeroclub di Rieti conseguendo la licenza nell'Aprile del 2008.
Ogni vostro suggerimento sarà graditissimo.
Un saluto a tutti voi!

Rispondi