Ciao a tutti

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nyko683
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2022, 16:32

Ciao a tutti

Messaggio da Nyko683 » 11 marzo 2022, 10:05

Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola ed ho 38 anni ed abito a Padova;
Sono appassionato di aviazione fin da piccolissimo, sia militare che civile.
Questa passione è esplosa ulteriormente dopo che un mio caro zio mi portò al mio primo air show "Ali su Aviano" nel 1996 (tanta roba!!!!) :love4:
Da li ho iniziato a fantasticare di diventare pilota di aerei tanto che, finite le medie, mi sono iscritto "purtroppo" all'Istituto Tecnico Aeronautico G. Natta di Padova
Dico purtroppo perché non è stata una bella esperienza, fatto sta che mi bocciarono e da li, proprio quando avrei dovuto iniziare a realizzare le basi per una futura carriera in aviazione, decisi di optare per altre strade.
Dopo il diploma iniziò a peggiorare la mia vista e questo mi compromise la possibilità di fare il concorso per entrare in accademia.
Sono passato dai -0.5 a 18 anni ai -1.75 a 23 anni
Visto questa tendenza di peggioramento e soprattutto non conoscendo questo forum, decisi di non provare nemmeno la strada dei brevetti presi privatamente. All'epoca pensavo che se la vista peggiorava oltre i -3 si perdeva il brevetto... Poi, essendo la mia famiglia molto molto poco abbiente l'idea di riuscire ad accumulare 100K€ per me era pura utopia.
Come altri poi sono stato distratto da altre cose che hanno messo in secondo piano questa mia immensa passione per l'aviazione.
Qualche mese fa vidi in tv un servizio di una ragazza che era diventata Pilota di linea dopo aver passato una selezione in una compagnia aerea, senza sborsare le cifre folli che sapevo io, ed ora era stata assunta come FO
Da li, incuriosito, mi sono messo a cercare online e ho scoperto che avrei avuto mille mila possibilità per ovviare alla parte economica
o almeno tentare di farlo... Cadet academy, finanziamenti appositi, brevetti modulari in italia o all'estero :wallb::wallb::wallb:
Tutto questo lo scopro ora che ormai visto la mia età è troppo tardi :crybaby: sembra una presa in giro del destino :crybaby:
aggiungiamoci che la mia vista da allora non è più peggiorata e sono ancora fermo a -1.75 :wallb:
Qualche settimana fa poi ho trovato un annuncio di un club che faceva fare un volo di prova di mezzora per provare l'esperienza di pilotare un aereo
(P2008 jc) e visto il costo mooolto accessibile mi son detto "Dai prova a farlo che ti togli questo sfizio da crisi di mezza età..."
Disastro!!! li è riuscito tutto l'entusiasmo e l'amore che avevo per l'aviazione e che tenevo ormai soffocato da troppo tempo. La sensazione e come se fossi uscito da un coma lungo ormai 20 anni.
Ora non faccio altro che guardarmi e darmi del c.....e per non aver nemmeno provato a intraprendere questa mia passione.
Ogni aereo che passa sono con il naso per aria a bocca aperta ed abitando tra l'aeroporto di Venezia e quello di Treviso diciamo che la cosa capita spesso, troppo spesso :(
Aggiungiamoci poi l'aver scoperto FR24 ... la cosa sta sfuggendo di mano :mrgreen:

Ok mi son dilungato troppo con il mio sfogo/presentazione
Buona giornata a tutti e grazie di avermi accolto in questa community

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ciao a tutti

Messaggio da cabronte » 12 marzo 2022, 8:28

Ciao e benvenuto! :D
Comunque la cosa importante è mantenere la passione, ed osservare dall' esterno i nostri magnifici aerei!
Non sempre lavoro e passione vanno d' accordo, anzi, potrebbe trasformarsi anche in un disagio!
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da JT8D » 12 marzo 2022, 18:27

Benvenuto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi