Eh si ci sono ancora

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 6 aprile 2022, 2:27

Salve gente come da titolo sono ancora qui al momento passo per un rapido saluto poi con calma ci si sente comunque sono ancora in AZ e soprattutto non lavoro per ita, ora vi lascio che ho un postale in arrivo e poi verso le 4:50 il volo dell’ET(se non si è capito sono in turno,si perché az in as è ancora viva e vegeta si è fermata solo la parte volo noi dell’handling e maintence non ci siamo fermati da quel maledetto 15 ottobre)
Un saluto ai veterani è uno alle nuove leve a presto

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da Lampo 13 » 6 aprile 2022, 6:15

Felice per te!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da cabronte » 6 aprile 2022, 7:00

Un saluto e a presto! :D
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da JT8D » 6 aprile 2022, 19:01

Felice di risentirti worf :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 7 aprile 2022, 21:22

Grazie gente,visto che ci sono vi aggiorno sulla situazione da dentro,la parte fly come tutti sapete ha cessato di volare ma non il resto,handling e maintence continuano a lavorare noi superstiti stiano facendo cigs a rotazione i giorni vengono decisi mese per mese al momento ne sto facendo 12 quindi tra riposi e cassa lavoro 8 giorni al mese,anche se per causa mancanza di personale i giorni vengono ridotti per coprire i buchi operativi.
Per il momento siamo in una sorta di limbo in attesa di sapere come finiranno i bandi di gara(swissport per noi atitech per maintence).
Molti vorranno sapere perché non sono in ita semplice non ho fatto domanda e sopratutto perché ritengo ita un progetto che non mi dà garanzie oltre ad avere un cospicuo taglio salariale il clima non è dei migliori siamo stanchi e demoralizzati nonostante tutto continuano a lavorare come sempre cercando di fornire alle compagnie lo stesso servizio di sempre anche se due anni di cassa e sopratutto vedere chiudere az c’ha fiaccati non poco.
Ita per noi è un cliente come gli altri non la sentiamo nostra e sopratutto personalmente se posso evito di farla pure a bordo il clima non è dei migliori anzi.
Personalmente dopo 6 mesi da quel maledetto 14 ottobre sono ancora sotto botta per me è stato ancora più pesante perché ho avuto l’onore ma anche l’onore di essere l’ultima rampa dell’ultimo volo Alitalia.
Arriverà swissport(ormai è ufficiale) ma siamo diffidenti sappiamo cosa è e chi sono ma non sappiamo come si porrà con noi.
Devo molto a mamma az mi ha fatto crescere professionalmente,mi ha permesso di girare il mondo ho sempre portato con orgoglio quella A sulla divisa se andrò in swissport continuerò a portarla dentro con orgoglio e fierezza sono stati 26 anni belli e intensi vediamo cosa ci riserva il futuro
A presto

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da Lampo 13 » 8 aprile 2022, 10:31

worf359 ha scritto:
7 aprile 2022, 21:22
Grazie gente,visto che ci sono vi aggiorno sulla situazione da dentro,la parte fly come tutti sapete ha cessato di volare ma non il resto,handling e maintence continuano a lavorare noi superstiti stiano facendo cigs a rotazione i giorni vengono decisi mese per mese al momento ne sto facendo 12 quindi tra riposi e cassa lavoro 8 giorni al mese,anche se per causa mancanza di personale i giorni vengono ridotti per coprire i buchi operativi.
Per il momento siamo in una sorta di limbo in attesa di sapere come finiranno i bandi di gara(swissport per noi atitech per maintence).
Molti vorranno sapere perché non sono in ita semplice non ho fatto domanda e sopratutto perché ritengo ita un progetto che non mi dà garanzie oltre ad avere un cospicuo taglio salariale il clima non è dei migliori siamo stanchi e demoralizzati nonostante tutto continuano a lavorare come sempre cercando di fornire alle compagnie lo stesso servizio di sempre anche se due anni di cassa e sopratutto vedere chiudere az c’ha fiaccati non poco.
Ita per noi è un cliente come gli altri non la sentiamo nostra e sopratutto personalmente se posso evito di farla pure a bordo il clima non è dei migliori anzi.
Personalmente dopo 6 mesi da quel maledetto 14 ottobre sono ancora sotto botta per me è stato ancora più pesante perché ho avuto l’onore ma anche l’onore di essere l’ultima rampa dell’ultimo volo Alitalia.
Arriverà swissport(ormai è ufficiale) ma siamo diffidenti sappiamo cosa è e chi sono ma non sappiamo come si porrà con noi.
Devo molto a mamma az mi ha fatto crescere professionalmente,mi ha permesso di girare il mondo ho sempre portato con orgoglio quella A sulla divisa se andrò in swissport continuerò a portarla dentro con orgoglio e fierezza sono stati 26 anni belli e intensi vediamo cosa ci riserva il futuro
A presto
I miei più sentiti auguri!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 8 aprile 2022, 18:15

🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da b747-8 » 21 aprile 2022, 19:18

Ah ancora qui stai??? E dove ti eri nascosto??? Ciao Worf!!! :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 21 aprile 2022, 21:27

In giro per le piazzole di fco come da 25 anni a questa parte

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 14 maggio 2022, 15:25

Piccolo aggiornamento( lo posto qui ma se poi è fuori tema potete spostarlo o cancellarlo)
Eh niente alla fine sono arrivati da mercoledì una grossa delegazione della swisport,sta girando per i vari settori per conoscerci e vedere come lavoriamo,ogni settore è visitato da un gruppo dedicato quindi non un solo team ma vari team che si sono sparsi per tutti i settori dal mio al bilanciamento,al carico al movimento bagagli e al movimento carico,e sopra allo scalo,sono molto curiosi ieri ad esempio erano a seguire il volo dell’ek in tutta la sua filiera,quindi dal check-in all’imbarco mentre contemporaneamente un gruppo seguiva le operazioni sotto bordo,sono molto curiosi gentili e molto disponibili al dialogo,una cosa che mi ha colpito è che fanno domande direttamente a noi e non prima ad un accompagnatore anzi io personalmente ho parlato per qualche minuto con uno di loro spigandogli come utilizziamo l,app grams sul cell e come gestisco il volo questa persona poi si è rivelata essere il responsabile della grouns safety e qualità per gli scali francesi e tedeschi( e da oggi anche per l’italia),prima impressione? Persone molto competenti gentili e curiose molto aperte al dialogo e al confronto di idee e sopratutto una cosa che mi ha dato un buon feedback il fatto che non erano dei rappresentanti,ma bensì i responsabili stessi a scendere in pista certo forse ci sarà da rivedere da parte nostra alcune mentalità lavorative ma come prime impressioni sono più che positive certo il passaggio non sarà indolore ma credo che ci saranno buoni sviluppi speriamo bene
Ah una cosa anche se in maniera molto informale ci sono in corso colloqui con le varie sigle sindacali è uno dei rappresentanti( il responsabile commerciale) ha fatto capire che intendono asfaltare gli altri due handler e intendono fare di fco uno dei loro principali gioielli staremo a vedere

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da b747-8 » 13 giugno 2022, 21:57

worf359 ha scritto:
14 maggio 2022, 15:25
Piccolo aggiornamento( lo posto qui ma se poi è fuori tema potete spostarlo o cancellarlo)
Eh niente alla fine sono arrivati da mercoledì una grossa delegazione della swisport,sta girando per i vari settori per conoscerci e vedere come lavoriamo,ogni settore è visitato da un gruppo dedicato quindi non un solo team ma vari team che si sono sparsi per tutti i settori dal mio al bilanciamento,al carico al movimento bagagli e al movimento carico,e sopra allo scalo,sono molto curiosi ieri ad esempio erano a seguire il volo dell’ek in tutta la sua filiera,quindi dal check-in all’imbarco mentre contemporaneamente un gruppo seguiva le operazioni sotto bordo,sono molto curiosi gentili e molto disponibili al dialogo,una cosa che mi ha colpito è che fanno domande direttamente a noi e non prima ad un accompagnatore anzi io personalmente ho parlato per qualche minuto con uno di loro spigandogli come utilizziamo l,app grams sul cell e come gestisco il volo questa persona poi si è rivelata essere il responsabile della grouns safety e qualità per gli scali francesi e tedeschi( e da oggi anche per l’italia),prima impressione? Persone molto competenti gentili e curiose molto aperte al dialogo e al confronto di idee e sopratutto una cosa che mi ha dato un buon feedback il fatto che non erano dei rappresentanti,ma bensì i responsabili stessi a scendere in pista certo forse ci sarà da rivedere da parte nostra alcune mentalità lavorative ma come prime impressioni sono più che positive certo il passaggio non sarà indolore ma credo che ci saranno buoni sviluppi speriamo bene
Ah una cosa anche se in maniera molto informale ci sono in corso colloqui con le varie sigle sindacali è uno dei rappresentanti( il responsabile commerciale) ha fatto capire che intendono asfaltare gli altri due handler e intendono fare di fco uno dei loro principali gioielli staremo a vedere
Io da parte mia ti auguro buona fortuna e in cu...... alla balena, come si dice!!! Ah: e al prossimo raduno vedi di esserci!!! :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 4 luglio 2022, 14:44

Allora signori dopo ripetuti incontri,questa mattina alle 5 è stato firmato l’accordo
Rispetto ai numeri iniziali si è passato da 1451 persone a 1931,questi giorni i dirigenti swissport hanno girato per i piazzali e si sono resi conto che con quel numero iniziale,non riuscivi a coprire i voli( per la cronaca sottobordo si va con squadre da 3 due opr è un ros quando dovrebbero essere composte da un ros,un opr e due oua),100 persone andranno in uscita volontaria mentre i pensionamenti saranno una 90 avranno una cigs di due anni con accompagno alla pensione,ne resteranno fuori 300 circa che verranno inseriti in un serbatoio di personale che verrà gradatamente svuotato con l’aumento delle esigenze operative,il contratto sarà assohandler,verranno riconosciuti i livelli salariati maturati,in più avremo i buoni pasto(8 euro circa),le concessioni di viaggio zed e gli staff ticket di ita( che mi dispiace dirlo non userò mai,ita non mi avrà mai a bordo ne con i biglietti staff e sopratutto con quelli paganti),oltretutto ci verrà riconosciuto a fine anno un premio produzione di 500 euro(mai avuto in 25 anni di atp),ora si andrà alla contrattazione di secondo livello credo che a giorni partiranno le chiamate ma forse considerato i tempi tecnici credo che tutto slitterà a fine mese,dopo 27 anni di servizio in alitalia finisce il mio viaggio con az,non rimpiango niente sono stati 27 anni intensi e belli,mamma az mi ha fatto crescere,mi ha permesso di vedere il mondo è realizzare alcuni miei sogni,sopratutto mi ha permesso di far parte di un settore che viene considerato come una sorta di élite tra noi dell’handling( noi rampasti),comincia una nuova avventura come dimo a Roma chiusa una porta si apre un portone ma nonostante tutto quella A tricolore resterà per sempre dentro di me e continuerò a portare con fierezza.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da cabronte » 5 luglio 2022, 6:35

Buona nuova avventura e in bocca al lupo! :wink:
Ale

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Eh si ci sono ancora

Messaggio da worf359 » 8 luglio 2022, 20:47

Domani alle 10 firmo il contratto si parte il 14 luglio

Rispondi