Funzionamento generale forum

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoCHK1
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 aprile 2022, 14:44

Funzionamento generale forum

Messaggio da MarcoCHK1 » 2 agosto 2022, 13:54

Ho da chiedere un paio di cose "tecniche" riguardo a questo forum, e non trovando altre sezioni più adatte faccio qui anche se non è proprio il posto giusto


Allora intanto ho notato che su ogni argomento c'è sempre un'icona a sinistra, ma cosa vuol dire?

Ad esempio qui la fiamma è sia rossa che blu

Immagine

Poi c'è anche quella lampadina, oppure sempre la fiamma di prima ma con quella stellina sopra ( e mi sembra che sia che io ho scritto almeno un messaggio su quell'argomento )

Immagine

Poi qui la fiamma ma blu, e anche quelle righe sempre blu

Immagine

Poi anche su ogni utente ci sono quegli aerei colorati ogni volta in modo diverso, sarebbe il livello? Cioè quanti messaggi che ogni utente ha scritto?

Immagine

Poi ci sono le righe di prima ma con quel lucchetto, che dovrebbe essere che in quell'argomento non si può più scrivere

Immagine

E poi anche il nome dei vari utenti non è sempre colorato uguale

Immagine



Dove del "pannello di controllo utente" ho visto che si possono cambiare diverse opzioni di visualizzazione, e per quanto riguarda il formato di data e ora, ho trovato questa "guida"

Immagine

E poi tutti questi simboli e lettere

Immagine

Quindi ho provato a fare come scritto lì

Immagine

E in effetti è venuto giusto con giorno e mese scritti per intero, poi l'orario anche con i secondi che me lo ho messo tra parentesi

Immagine

Quindi qualcuno sa se magari anche altre cose si possono cambiare in questo modo con le lettere ( tipo come vedere i messaggi, i titoli degli argomenti... )?


Infine, c'è da qualche parte una legenda per capire bene tutti i vari simboli cosa sono? Ho provato in alto a sinistra dove delle "FAQ" ma di quei simboli non viene detto nulla

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Funzionamento generale forum

Messaggio da sidew » 3 agosto 2022, 8:50

Hai chiesto la stessa cosa anche in altri forum come Ferrovie.it....

Fai prima a tirare giù i sorgenti del forum ad esempio phpBB o similari e guardare cosa può essere personalizzato nelle impostazioni.

Nella tua domanda lo puoi vedere qui tra le customizzazioni del ranking di phpBB: https://www.phpbb.com/customise/db/styl ... a96a139169

Documentazione: https://www.phpbb.com/support/docs/?sid ... a96a139169

E meno male che sono un tipo paziente ma quando è troppo e troppo... :mrgreen:
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Rispondi